Alfa 159 vari problemi

mi viene da pensare che abbiano fatto la distribuzione e abbiano lasciato i cuscinetti tendicinghia vecchi.....ecco che ora fa rumore.....

e io ti quoto michè

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Mancano solo 30.000km.... forse la farei già da ora la distribuzione per evitare grane peggiori

- Informazione Pubblicitaria -
180.000km non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi per una 159. Dato che l'auto l'hai comprata usata, vai da un buon meccanico e come già ti hanno consigliato, fai immediatamente la distribuzione + tutti i cuscinetti + pompa acqua e dato che ci sei, fai smontare l'egr, falla pulire e se non c'è la flangia forata, comprala e falla montare (è un ricambio originale). Fatto ciò, ti consiglio di andare in alfa, fatti controllare la centralina, perchè esistono degli aggiornamenti molto importanti per il 1.9, se non sono stati fatti, falli. In fine, controlla le swirl sul collettore, vedi che tra le candelette e la testata ci dovrebbe essere un'asta che si sposta a destra e a sinistra, controlla che c'è e che sia libera di muoversi.

Saluti

ricordati sempre una cosa, chi vende anche se privato, deve dare per legge un minimo di garanzia di qualche mese a priori, lo dice la legge se ti rivolgi da un buon avvocato, potresti richiedere un rimborso o l'annullamento della compravendita, anche se già avvenuta ( in modo scorretto a quanto pare perchè se mostra problemi seri che non aveva sottolineato il rivenditore...), perciò visto che lui ha fatto il furbetto ora fatti furbo tu.
ti auguro di risolvere nel migliore dei modi, in bocca al lupo.

ricordati sempre una cosa, chi vende anche se privato, deve dare per legge un minimo di garanzia di qualche mese a priori, lo dice la legge se ti rivolgi da un buon avvocato, potresti richiedere un rimborso o l'annullamento della compravendita, anche se già avvenuta ( in modo scorretto a quanto pare perchè se mostra problemi seri che non aveva sottolineato il rivenditore...), perciò visto che lui ha fatto il furbetto ora fatti furbo tu.
ti auguro di risolvere nel migliore dei modi, in bocca al lupo.

Tra privati non vige alcun obbligo di rilascio di garanzia... sta nella buona fede del venditore comunicare eventuali problemi / partecipare a spese per problemi derivanti da un uso dell'ex proprietà... altrimenti si spende piu di avvocato che di altro. Non conviene

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Infatti nella contrattazione tra privati, la migliore garanzia sta nella trasparenza, serietà, e correttezza, in modo da non creare discussioni ed inutili perdite di tempo che non porteranno mai a niente di concreto.

tra privati vige il "visto e piaciuto"
per qst conviene sempre comprare da chi si conosce

Concordo con te in pieno, perché comprando da chi si conosce, allo stesso tempo hai chiara anche la storia dell'auto. Poi se il suo possessore è un appassionato molto scrupoloso, sei disposto anche a pagarla qualcosa in più perché sei sicuro di comprare un auto ben curata sotto ogni dettaglio.

X