Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988
e per quel motivo che ti ho spiegato, me ne aveva parlato un meccanico maniaco-alfa-164 che mi mostro' il problema mettendo l'auto sul ponte. le staffe (una per parte) vanno fissate da un lato alla scocca (alcuni modelli hanno gia' i buchi nel telaio) e se dovessero mancare dovresti farli fare per benino, nel senso che devono essere ben saldi, mentre l'altra parte va all'avantreno che porta i semiassi. Fortse non mi spiego bene, ma spero che tu capisca lo stesso... il questo senso tutto il blocco ruota-semiassi-scocca fa un blocco rigido e impedisce il fluttuamento avanti-indietro creando quei scompensi che sappiamo. Intendiamoci, l'auto va bene lo stesso, ma per essere pignoli e avere un po' di sicurezza in piu', io l'avevo fatto notare al meccanico e ho avuto ragione da vendere. Il pezzo lo si trova dai ricambisti Alfa, altrimenti te lo fai ordinare.
L'avantreno ti saltella perche' il motore e' cattivo...LA macchina l'ho già presa e la uso quotidianamente, ma il problema dell'avantreno è parzialmente risolto, ti spiego perchè: dopo avergli fatto sospensioni e ammortizzatori, giunti controllo semiassi sostituzione di tutte le cuffie è migliorata parecchio, l'unica cosa è che quando attacca la turbina sento l'avantreno che si scompone un pò, a causa del saltellamento dovuto alla perdita di aderenza e a quella questione del difetto di fabbrica che mi dicevi. Sai per caso se quella modifica è fattibile? come dovrei fare? Dove le prendo le staffe?
Grazie in anticipo per gli illuminanti consigli!!!
e per quel motivo che ti ho spiegato, me ne aveva parlato un meccanico maniaco-alfa-164 che mi mostro' il problema mettendo l'auto sul ponte. le staffe (una per parte) vanno fissate da un lato alla scocca (alcuni modelli hanno gia' i buchi nel telaio) e se dovessero mancare dovresti farli fare per benino, nel senso che devono essere ben saldi, mentre l'altra parte va all'avantreno che porta i semiassi. Fortse non mi spiego bene, ma spero che tu capisca lo stesso... il questo senso tutto il blocco ruota-semiassi-scocca fa un blocco rigido e impedisce il fluttuamento avanti-indietro creando quei scompensi che sappiamo. Intendiamoci, l'auto va bene lo stesso, ma per essere pignoli e avere un po' di sicurezza in piu', io l'avevo fatto notare al meccanico e ho avuto ragione da vendere. Il pezzo lo si trova dai ricambisti Alfa, altrimenti te lo fai ordinare.