alfa 164 2.0 turbo - interruttori finestrini anteriori ko

Alessandro Ghidini

Alfista principiante
17 Novembre 2020
45
35
29
Provincia di Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
164
Motore
2.0 Turbo 4 cilindri
Altre Auto
Mazda 3 1.5 skyactiv D Exceed
Ciao a tutti ragazzi, state tutti bene? vi chiedo una info. da qualche settimana, i pulsanti dei finestrini anteriori, hanno deciso di fare le bizze fino quasi a lasciarmi del tutto. mi Spiego. succede che "per i soli finestrini anteriori" i pulsanti decidano di punto in bianco di non funzionare più "si vede che non arriva corrente ai pulsanti in quanto non si retroilluminano" per poi decidere ancora di ripartire. mentre quelli dei finestrini posteriori non danno problemi.
avete avuto anche voi un problema similare? come lo avete risolto? faremi sapere ragazzi, almeno mi metto il cuore in pace.
Alessandro
 
Più che problemi agli interruttori è un problema di alimentazione agli stessi come hai sospettato Prova a controllare se c'è qualche fusibile ossidato. Sulla mia prima serie si bruciavano i fusibili se tenevi premuto un attimo in più sulla chiusura ma hanno sempre funzionato.
 
  • Like
Reactions: Alessandro Ghidini
Ciao a tutti ragazzi, state tutti bene? vi chiedo una info. da qualche settimana, i pulsanti dei finestrini anteriori, hanno deciso di fare le bizze fino quasi a lasciarmi del tutto. mi Spiego. succede che "per i soli finestrini anteriori" i pulsanti decidano di punto in bianco di non funzionare più "si vede che non arriva corrente ai pulsanti in quanto non si retroilluminano" per poi decidere ancora di ripartire. mentre quelli dei finestrini posteriori non danno problemi.
avete avuto anche voi un problema similare? come lo avete risolto? faremi sapere ragazzi, almeno mi metto il cuore in pace.
Alessandro
Controlla i cavi che permettono il transito della corrente dal telaio alla porta....
 
  • Like
Reactions: Alessandro Ghidini
Più che problemi agli interruttori è un problema di alimentazione agli stessi come hai sospettato Prova a controllare se c'è qualche fusibile ossidato. Sulla mia prima serie si bruciavano i fusibili se tenevi premuto un attimo in più sulla chiusura ma hanno sempre funzionato.

Grazie ragazzi per i suggerimenti, non appena la porto dall'elettrauto "che le devo far togliere anche l antifurto" faccio vedere anche questo. posso chiedervi dove posso trovare la scatola fusibili? trattasi della prima serie per l'appunto. e vi chiedo, cortesemente. dove posso trovare lo schema elettrico di questa vettura in quanto non lo riesco a trovare. fatemi sapere ragazzi, che più roba ho per muovermi anche io, più so anche dove si può andare ad operare. Alessandro :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come già suggerito prima nella giusta maniera possono essere sia i fusibili che l'alimentazione...io vendo ricambi delle macchine e ti posso garantire che sulle auto del gruppo Fca gli interruttori alzacristalli per alcuni modelli sono un punto dolente, spesso anche se nuovi e magari anche originali si rompe lo stesso l'interruttore dopo poco tempo infatti ne sostituiamo parecchi...vai per esclusione..