Alfa 164 - 2.0 V6 TB - Galizia

156Sportwagon ha detto:
Scarface, esiste un regolamento che prevede anche delle precise modalità per inserire l'auto nel garage del club

-,com_smf/Itemid,64/topic,53.0/ :allesmoegliche009:
dai ...sticazzi , stai a guarda' er capello :D

Davide_QV ha detto:
ehmmmmmmmm e che testate useresti per farla 24 valvole scusa? :smiley_004:
ovviamente quella del 3.0 v6 della 164 e poi neccessiterei degli ignettori del maserati biturbo il 224 per intenderci . Vabbe' mo e' detta cosi ma c'e' tutto un progetto a riguardo , stai tranquillo davide che te bastono pure cor 12v :grinser010:

Alfettone ha detto:
:Cool!!!:
Scarface, mi sa che hai di piu' da raccontarci..........quello che hai scritto mi sa tannto di contorno. :smiley_004:
il contorno ci sara' quando arrivera' il resto :grinser021:
 
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Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

:smiley_004:
Scar.....pensa che da 4 anni gira per l'officina un motore v6 24v Alfa, novo novo......mai capito che minchia se ne fanno. E' rimasto qui dopo che lo anno smontato da un 166 ( sti stron.... le smontano nuove per fare gli esperimenti) di mamma Alfa. :smiley_012: Prova a immaginarti quando abbiamo fatto la 156 sw dell'Autodelta..................dai Scarface quandi vai verso casa in Italia, fatti un giro. :ernaehrung004:
 
Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

Scarface ha detto:
Davide_QV ha detto:
ehmmmmmmmm e che testate useresti per farla 24 valvole scusa? :smiley_004:
ovviamente quella del 3.0 v6 della 164 e poi neccessiterei degli ignettori del maserati biturbo il 224 per intenderci . Vabbe' mo e' detta cosi ma c'e' tutto un progetto a riguardo , stai tranquillo davide che te bastono pure cor 12v :grinser010:

e che te ne fai di una testa 3.000 che non è compatibile con il tuo motore??? :smiley_012:
 
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Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

Ciao a tutti!! :decoccio:

Non penso che sia un problema di cilindrata poter montare le testate 24V, io penso che sara piu i pistoni del 12V che non sono compatibili con le testate 24V...Spero che Scarface mi dira se la mia teoria e sbagliata o no..
Perche i pistoni 12V hanno solo 2 "incavature" apposite per le valvole, e non 4 come i pistoni del 24V penso..
parlo sempre nel caso che non sarebbe previsto di cambiare i pistoni o il blocco motore del tutto... :Dentistretti:
 
Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

a me no ke non monta tutto il blocco!
 
Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

Forse...ma se monta quello del 3.0 24V dovra di sicuro decomprimere le camere se vuole montare due T25....
non penso che lascia la compressione d'origine e dopo dover viaggiare con max 0.5 bar di pressione...
se decomprime le camere si puo viaggiare in tutta tranquillita con 1 bar di pressione ad entrambi le turbine...
 
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Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

alessagio x corsa 2.0 V6 TB

80.00mm × 66.20mm

alesaggio x corsa 3.0 V6 24V

93.00mm × 72.60mm

sai dove timbrano le valvole? :D :D vabbè te lo dico....direttamente sul monoblocco :D :D

quindi a meno che non cambia il motore...mettere le teste del 3 litri sul 2 litri è impossibile :allesmoegliche009:
 
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Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

sandro75 ha detto:
Ciao a tutti!! :decoccio:

Non penso che sia un problema di cilindrata poter montare le testate 24V, io penso che sara piu i pistoni del 12V che non sono compatibili con le testate 24V...Spero che Scarface mi dira se la mia teoria e sbagliata o no..
Perche i pistoni 12V hanno solo 2 "incavature" apposite per le valvole, e non 4 come i pistoni del 24V penso..
parlo sempre nel caso che non sarebbe previsto di cambiare i pistoni o il blocco motore del tutto... :D :D

Davide_QV ha detto:
sai dove timbrano le valvole? :D :D vabbè te lo dico....direttamente sul monoblocco :D :D
quindi a meno che non cambia il motore...mettere le teste del 3 litri sul 2 litri è impossibile :allesmoegliche009:
questo si sapeva.... :cool:
Quello che volevo spiegare e che mettendo la cilindrata da parte, si avra gia dei problemi con i pistoni, per le incavature....
c'e ancora il 2.5 24V con 88.0 mm, ma la migliore cosa e prendere il 3.0 24V e decomprimere la camere...
 
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Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

si ma a quel punto devi prendere un 3.000 e trasformarlo in turbo....e non usare un 2.0 V6 e metterci le teste del 3.000 :Cool!!!:

cmq io userei il 2.5 V6 24V già solo con un volumetrico lo si porta girando a 0.6-0.7 sui 270-280 cv :eclipsee_steering:
 
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Re: 164 2.0 V6 TB - Galizia - Polonia

Davide_QV ha detto:
direttamente sul monoblocco :Dentistretti:
ah, mi sono scordato di dire che il V6 Alfa non e un monoblocco... :Dentistretti: ...il blocco Alfa e in aluminio con le camicie separate...se mi posso permettere di fare la correzione... :hail:

Hai ragione sul fatto della cilindrata, ma io sul momento, in primo ordine mi e subito venuto in mente il fatto dei pistoni...sul istante non ho pensato alla cilindrata...

sandro75 ha detto:
Ciao a tutti!! :decoccio:

Non penso che sia un problema di cilindrata poter montare le testate 24V, io penso che sara piu i pistoni del 12V che non sono compatibili con le testate 24V...Perche i pistoni 12V hanno solo 2 "incavature" apposite per le valvole, e non 4 come i pistoni del 24V penso..
parlo sempre nel caso che non sarebbe previsto di cambiare i pistoni o il blocco motore del tutto... :Dentistretti:
e vero che avrei potuto precisare che non e un problema DI PRIMO ordine la cilindrata poter montare le testate 24V, ma gia di pistoni...

quando si fa un intervento del genere, non e che si fa in 2 minuti, si deve riflettere tappa a tappa... :Cool!!!:

Davide_QV ha detto:
cmq io userei il 2.5 V6 24V già solo con un volumetrico lo si porta girando a 0.6-0.7 sui 270-280 cv :eclipsee_steering:

Questo pure e un bel intervento, il risultato e buonissimo!!! :eclipsee_Victoria:
 
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