Alfa 164 - 2.0 V6 Turbo - Bordeaux - 1991 - BA

ciao gran bel mezzo complimenti davvero bella credo di averla vista su internet in vendita giusto??? beh cmq il bordeaux almeno a mio parere dona molto più alla prima serie che alla super... unico neo i sedili che non sono in pelle ma per il resto davvero bella:)
ps. come segnalato da mic il terminale della seconda serie nn le dona...

:decoccio: e ancora ccomplimenti aspettiamo recensioni sulle prestazioni di questo bolide ;)


Ciao Dragunof in realtà pensavo non piacesse l'auto,perchè vedevo gli altri topic intasati ed il mio vuoto,comunque mi accontanto di pochi ma buoni pareri,si l'auto era su internet,precisamente si trovava a Torino,devo dire che l'ex proprietario non si è comportato molto bene con me,asserendo che la macchina non avesse problemi,in realtà già uno ne ha perde olio e Mic mi ha detto che molto probabilmente sia il tendicinghia idraulico,al momento non posso dire molto sulle prestazioni,si la velocità di punta è elevata,ma non si esprime ancora bene l'auto,ha bisogno di un tagliandone,per ora ho acquistato 4 dischi freno brembo,relative pasticche brembo,olio motore bardhal,olio trasmissione bardhal,olio freni,frizione motul 660,candele ngk,filtro k&n,e filtri vari,c'è da lavorarci su,vabbè non mi scoraggio, diciamo che il cuore alfista comanda,se no avrei comprato un'alfa più moderna no? Poi il busso io non posso sostituirlo con alcun'altro motore,sound,progressione.... parlo anche da ex possessore di alfa 75 3.0 v6,il busso per me non ha rivali è storia carissimi Ragazzi.Per i sedili in Pelle,si è il mio grande rammarico,questa macchina sembra cucita su di me ed io i sedili in pelle,cavolo li cercavo...Avevo anche pensato di comprarli a parte magari anche con i pannelli porta,ma i problemi che si pongono sono due,il primo:non so se i sedili in pelle possano montare sulla mia.Seconda questione:rovinerei l'originalità dell'auto....

Beh che dire da ex 75sta hai scelto bene e devo dire che il V6 turbo ha il pregio che non ti fa sentire il turbo lag come un normale 4 in linea e se vai infatti a passeggio lui risponde subito, diciamo che hai un motore decesamente elastico sorniona sotto, ma belva quando serve, per me te la godi questa ammiraglia
:decoccio:

Si Andre tutto giusto quello che dici,infatti non mi aspettavo il calcio nella schiena da vero turbo,ma sapevo già in partenza che avrei trovato un motore corposo,lineare nel suo funzionamento,e pensare che a me la 164 non piaceva,mi sono ricreduto,così come tutti in famiglia,in modo particolare mio padre che ha avuto sempre ALfa dalla Giulia in poi,be sai come la chiamavano? Carrettone....Una macchina del 1991 con tutte quegli optionals,per cui sono rimasto sbalordito...be per me è il massimo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Dragunof in realtà pensavo non piacesse l'auto,perchè vedevo gli altri topic intasati ed il mio vuoto,comunque mi accontanto di pochi ma buoni pareri,si l'auto era su internet,precisamente si trovava a Torino,devo dire che l'ex proprietario non si è comportato molto bene con me,asserendo che la macchina non avesse problemi,in realtà già uno ne ha perde olio e Mic mi ha detto che molto probabilmente sia il tendicinghia idraulico,al momento non posso dire molto sulle prestazioni,si la velocità di punta è elevata,ma non si esprime ancora bene l'auto,ha bisogno di un tagliandone,per ora ho acquistato 4 dischi freno brembo,relative pasticche brembo,olio motore bardhal,olio trasmissione bardhal,olio freni,frizione motul 660,candele ngk,filtro k&n,e filtri vari,c'è da lavorarci su,vabbè non mi scoraggio, diciamo che il cuore alfista comanda,se no avrei comprato un'alfa più moderna no? Poi il busso io non posso sostituirlo con alcun'altro motore,sound,progressione.... parlo anche da ex possessore di alfa 75 3.0 v6,il busso per me non ha rivali è storia carissimi Ragazzi.Per i sedili in Pelle,si è il mio grande rammarico,questa macchina sembra cucita su di me ed io i sedili in pelle,cavolo li cercavo...Avevo anche pensato di comprarli a parte magari anche con i pannelli porta,ma i problemi che si pongono sono due,il primo:non so se i sedili in pelle possano montare sulla mia.Seconda questione:rovinerei l'originalità dell'auto....

beh diciamo che la 164 è una auto da intenditori non per tutti, ovvio che la gente che di motori nn capisce un ca...o la chiamerà bidone o rottame e altri bei complimenti:mad: ma appena aprirai il cofano la gente che se intende ti farà i complimenti.
sul fatto del rivenditore o privato che sia tentano di nascondere sempre altrimenti nn venderebbero mai:rolleyes: cmq per i sedili in pelle hai ragione perderebbe di originalità, ma sono tutta un altra cosa però un dubbio mi assale i sedili della super non so se van bene sulla prima serie:confused: cmq complimenti per il busso e per le cure che stai per darle e fai tornare questa macchina allo splendore di allora quando erano rare le macchine che potevano permettersi di sorpassare un 164 V6 :lachen001:

:decoccio:
 
beh diciamo che la 164 è una auto da intenditori non per tutti, ovvio che la gente che di motori nn capisce un ca...o la chiamerà bidone o rottame e altri bei complimenti:mad: ma appena aprirai il cofano la gente che se intende ti farà i complimenti.
sul fatto del rivenditore o privato che sia tentano di nascondere sempre altrimenti nn venderebbero mai:rolleyes: cmq per i sedili in pelle hai ragione perderebbe di originalità, ma sono tutta un altra cosa però un dubbio mi assale i sedili della super non so se van bene sulla prima serie:confused: cmq complimenti per il busso e per le cure che stai per darle e fai tornare questa macchina allo splendore di allora quando erano rare le macchine che potevano permettersi di sorpassare un 164 V6 :lachen001:

:decoccio:

Sul fatto del motore hai perfettamente ragione,ieri sono andato a cena con un mio amico e la sua ragazza convinta crucca,ho cominciato a parlarle dell'Alfa,quando ho spento l'alfona,le ho detto sai mantenere un segreto :),ho aperto il cofano motore e le ho fatto vedere in bella mostra il busso.....La serata si è conclusa con il fatto che ha voluto guidarla.....ahahahahahh
 
Sul fatto del motore hai perfettamente ragione,ieri sono andato a cena con un mio amico e la sua ragazza convinta crucca,ho cominciato a parlarle dell'Alfa,quando ho spento l'alfona,le ho detto sai mantenere un segreto :),ho aperto il cofano motore e le ho fatto vedere in bella mostra il busso.....La serata si è conclusa con il fatto che ha voluto guidarla.....ahahahahahh


wow:eek: è rara una donna appassionata di motori almeno dalle mie parti devo venire a farmi un giretto a Bari hahaha:grinser005:

:decoccio: e saluta la belva con 6 cilindri :D
 
wow:eek: è rara una donna appassionata di motori almeno dalle mie parti devo venire a farmi un giretto a Bari hahaha:grinser005:

:decoccio: e saluta la belva con 6 cilindri :D


Si donna appassionata di motori,pero Crucca :)
 
Si donna appassionata di motori,pero Crucca :)

beh meglio di niente, almeno non ti potrà mai dire che hai una macchina con 6 valvole (V6) :lol2:

allora la belva come va??? facci qualche altra fotina :D

:decoccio:
 
Complimenti per la Car,io ce l'avevo uguale uguale purtroppo dovetti farla rottamare 6 anni fa per via di un pistone bucato a seguito di un errore di sostituzione di una candela...tra l'altro la vettura aveva bisogno di alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria tra cui revisione turbo,iniettori e frizione,ce ne separammo a malincuore per passare ad una 166 m-jet 175cv distinctive full optionals...ma la 164 era tutta un'altra storia con il suo sibilo davvero fuori dal comune...magari ce l'avessi ancora,cavoli :D
 
Ciao Raf leggo solo oggi il tuo commento...si devo dire che anche la mia non è messa benissimo...sono errori che si compiono quando si ha fretta di prendere una macchina...vabbè,pian piano cerco di metterci una pezza,oggi per esempio ho approfittato per farle fare un tagliando,ho fatto sostituire l'olio motore,,il filtro olio,l'olio del cambio,i dischi e le pasticche anteriori e posteriori,l'olio dei freni,le candele,il filtro dell'aria,la settimana prossima devo fare la distribuzione...eh vabbè ora ce l'ho e me la tengo....così com'è...
Per Mic:il problema della perdita dell'olio con altissima probabilità è data da una guarnizione della sottocoppa,la settimana prossima ti saprò dire...
 
Dopo due mesi,posso esprimere un giudizio complessivo sulla 164.Sono completamente insoddisfatto,salvo per il busso che mi sa che sia l'unica cosa che si salvi.L'auto di problemi me ne sta dando tanti,si sarà anche vecchia ma una certa affidabilità da un'auto che costava 60 milioni circa nell 1991,bisognerebbe aspettarsela.Nel giro di una settimana tra carro attrezzi e mano d'opera,sono andati via 200 euro,l'ultima 3 giorni fa,l'auto mi ha lasciato a piedi,non si accendeva più il quadro...problema? Uno spinotto all'interno dello sterzo_Ora invece mi ritrovo,dopo aver cambiato pasticche e freni con due spie accese,mancanza liquido frenante,sostituito con il tagliando,usura pattini...Se questa non è sfiga.
La 75 3.0 v6 è un'altro pianeta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
......che costava 60 milioni circa nell 1991,

non arrivava a 50.000.000 , la mia con lavafari e sedili elettrici è stata pagata dal 1°proprietario 48.800.000 , tanto per essere precisi....


l'ultima 3 giorni fa,l'auto mi ha lasciato a piedi,non si accendeva più il quadro...problema? Uno spinotto all'interno dello sterzo.

classico surriscaldamento del commutatore accensione sul bloccasterzo : può capitare anche a macchine di 1 anno di vita , anzi mesi ! mi è capitato su una macchina nuova con meno di 1.000 km ; figuriamoci con un commutatore dove passa corrente da 20 anni !!


Ora invece mi ritrovo,dopo aver cambiato pasticche e freni con due spie accese,mancanza liquido frenante,sostituito con il tagliando,usura pattini...Se questa non è sfiga.
...

hanno messo le pasticche giuste con il segnalatore ?? hanno controllato i fili ?? non puoi dare la colpa all'affidabilità della macchina se vengono effettuati interventi da personale non " specializzato " ....

ma il liquido manca veramente oppure è solo la spia ??? le 2 spie comunque se non ricordo male si accendono sempre insieme : quella con il punto esclamativo è una spia generica di avaria ai freni e specifica del livello liquido , l'altra è solo per le pasticche ma quest'ultima non si accende mai da sola.