Alfa 164 - 2.0 V6 Turbo - Bordeaux - 1991 - BA

Come detto da te Mic,penso che comunque 50 milioni all'epoca fossero una discreta cifra,ma apparte questo,si il guasto sul commutatore ci poteva stare,le pasticche sono state sotituite così come è stato sostituito l'olio freni,in effetti le due spie si accendono assieme,sulla questione della scelta del personale specializzato non saprei sai...eppure il meccanico che ha operato sulla mia macchina è lo stesso da cui si reca mio padre da anni...che dirvi....
 
ma l'olio dei freni manca oppure è solo un problema di segnalazione pasticche ?? se le hanno messe senza segnalatore è logico che si accendi la spia , però è probabile che si siano rotti i fili e che vadano a strisciare da qualche parte facendo accendere la spia , se non ricordo male solo quelle anteriori hanno il segnalatore per la spia ( i fili insomma )

Attenzione a non fare ponticelli o corti circuito vari nei fili delle pasticche !!! si potrebbe danneggiare il check-control .
 
Sarò più chiaro Mic,allora sino alla settimana scorsa,ad intervento non effettuato insomma,non si accendeva nè la spia olio freni nè l'usura pasticche,circa 5 giorni fa ho fatto sostituire sia i 4 dischi che le pasticche,le pasticche anteriori sono delle textar,non ho trovato nulla di meglio,le posteriori delle brembo,naturalmente è stato cambiato il liquido freni,visto che l'animale che aveva prima l'auto non penso l'abbia mai fatto,l'olio freni c'è il problema è che la spia si accende comunque,per quanto riguarda i pattini non penso siano stati fatti dei ponti,comunque mi accerterò e se necessario cambierò meccanico....
 
TEXTAR : nulla di meglio ??? è un'ottima marca !!!
se il problema è nato dopo che il meccanico ci ha messo le mani è facile trarre delle conclusioni .....

hai visto le pasticche nuove prima di montarle ???? avevano dei fili con uno spinotto ?? se non c'erano non sono le pasticche "giuste" oppure se ci sono ma non sono stati collegati è normale che la spia rimanga accesa .

L'olio dei freni hai fatto benisimo a cambiarlo , io avrei cambiato anche i 4 tubi flessibili dei freni già che ci hai fatto mettere le mani .
 
In realtà ho messo tutto brembo,ma le pastiglie anteriori non c'erano ed ho preso delle textar,non so io sapevo fischiassero,ecco perchè dicevo,nulla di meglio.I problemi,rottura dell commutatore,spie accese,si sono verificati due giorni dopo che ho portato la macchina dal meccanico.
Le pasticche avevano gli spinotti, le ho viste io stesso prima di portargliele,fosse stato per lui l'olio manco l'avrebbe cambiato.
Che dirti al momento sono amareggiato....
 
Ragazzi qua ho capito che chi fa per se fa per tre...vi ricordate il problema delle spie...be toccando le spine delle pasticche le spie scompaiono,domani penso di comprare uno spray per i contatti elettrici....in modo tale da sistemare il problema...nel frattempo il filtro dell'aria l'ho sostituito io e vorrei anche sostituire le candele da me,anche se dovrei procurarmi una chiave dinamometrica...
 
la tua 164 è stupenda, ma mika e la tua quella dell'annuncio?
 
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la tua 164 è stupenda, ma mika e la tua quella dell'annuncio?
Ciao ragazzi è successo che me l'hanno distrutta in un incidente stradale ed ho dovuta cederla, ma da oggi ne ho un'altra, che non mi fa rimpiangere affatto la precedente....Un nuovo amore...