Alfa 164 - Frenata Spugnosa

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da cuoreguzzi, 22 Dicembre 2008.

1. Lasciamo perdere il meccanico,che ho prontamente cambiato...proverò a cambiare i flessibili....

2. Se continua ad andare in fondo la pompa io non vorrei che non tiene più, se poi non è mai stata cambiata direi che è ora, coi primi freddi le pompe venono fuori............

3. Andrea in realtà è un problema che mi porto dietro dall'estate,comunque in occasione della prossima ispezione,cambio i flessibili,il liquido freni,la pompa del freno

4. ma va a fondo il pedale? non lo avevo letto. allora hai un problema ai gommini della pompa.

5. Nella prima situazione,quella verificatasi dopo pochi giorni dalla sostituzione dei dischi ho avuto quel problema,pedale a fondocorsa,frenata zero...tecnicamente dovrebbe essere il "Fading" penso;ora invece ho propria la sensazione che la frenata sia più lunga del dovuto infatti, per arrestare completamente l'auto,non in maniera violenta, devo piagiare parecchio sul pedale,oltre a ciò,ripeto i freni scaldano in maniera nomala. Su Autostrada qualche sera fa andavo a 150 di tachimetro,saranno stati magari 140,ho frenato veramente poco per arrivare ai 100,dopo ancora all'uscita di una rampa ho pigiato nuovamente il freno per arrivare dai 90 ai 70 e dopo ancora ho fatto un'altra frenata,su ss da 120 a 90.I freni si erano già scaldati,ripeto parlo di frenate modulate,non di bloccaggi o staccate,frenate normalissime,preciso inoltre che non ho la tendenza a tenere il piede sul freno,magari a qualcuno potrebbe venire spontaneo dire,mah sicuramente tieni il piede appoggiato sul freno e si scaldano i dischi etc etc...

6. i dischi si sono colorati? sono diventati azzurrini??? sembrerebbe un problema di pinza bloccate, dovuto ai flessibili.
    ciao

7. A loro tempo,smontai le ruote anteriori per controllare lo stato dei dischi,ma non avevano violature....

8. Fallo in 2 catullo, alzi le ruote davanti in modo che uno ci possa salire e sterzare e frenare e uno osserva come si comportano i flessibili e con la mano far girare le ruote, da lì valuti se rimangono frenate o risponde subio al pedale, i flessibili se hanno dei filamnti rotti nella guaina, tendono a "strozzare", nel senso che vedi nel tubo dei vistovi lineamenti segno che lì ostruisce.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Freni a 4 pompanti alfa 164 Impianto Frenante 12 Ottobre 2012
Sostituzione pinze anteriori con altre compatibili alfa 164 2.0 turbo v6 1991 Impianto Frenante 16 Agosto 2012
Alfa 164 - Un cigolio che non mi piace tanto..... Impianto Frenante 22 Luglio 2009