Alfa 164 - Frenata Spugnosa

Lasciamo perdere il meccanico,che ho prontamente cambiato...proverò a cambiare i flessibili....
 
Se continua ad andare in fondo la pompa io non vorrei che non tiene più, se poi non è mai stata cambiata direi che è ora, coi primi freddi le pompe venono fuori............
 
Se continua ad andare in fondo la pompa io non vorrei che non tiene più, se poi non è mai stata cambiata direi che è ora, coi primi freddi le pompe venono fuori............
Andrea in realtà è un problema che mi porto dietro dall'estate,comunque in occasione della prossima ispezione,cambio i flessibili,il liquido freni,la pompa del freno
 
ma va a fondo il pedale? non lo avevo letto. allora hai un problema ai gommini della pompa.
 
Nella prima situazione,quella verificatasi dopo pochi giorni dalla sostituzione dei dischi ho avuto quel problema,pedale a fondocorsa,frenata zero...tecnicamente dovrebbe essere il "Fading" penso;ora invece ho propria la sensazione che la frenata sia più lunga del dovuto infatti, per arrestare completamente l'auto,non in maniera violenta, devo piagiare parecchio sul pedale,oltre a ciò,ripeto i freni scaldano in maniera nomala. Su Autostrada qualche sera fa andavo a 150 di tachimetro,saranno stati magari 140,ho frenato veramente poco per arrivare ai 100,dopo ancora all'uscita di una rampa ho pigiato nuovamente il freno per arrivare dai 90 ai 70 e dopo ancora ho fatto un'altra frenata,su ss da 120 a 90.I freni si erano già scaldati,ripeto parlo di frenate modulate,non di bloccaggi o staccate,frenate normalissime,preciso inoltre che non ho la tendenza a tenere il piede sul freno,magari a qualcuno potrebbe venire spontaneo dire,mah sicuramente tieni il piede appoggiato sul freno e si scaldano i dischi etc etc...
 
i dischi si sono colorati? sono diventati azzurrini??? sembrerebbe un problema di pinza bloccate, dovuto ai flessibili.
ciao
 
A loro tempo,smontai le ruote anteriori per controllare lo stato dei dischi,ma non avevano violature....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fallo in 2 catullo, alzi le ruote davanti in modo che uno ci possa salire e sterzare e frenare e uno osserva come si comportano i flessibili e con la mano far girare le ruote, da lì valuti se rimangono frenate o risponde subio al pedale, i flessibili se hanno dei filamnti rotti nella guaina, tendono a "strozzare", nel senso che vedi nel tubo dei vistovi lineamenti segno che lì ostruisce.