Ragazzi, devo cambiare la marmitta perchè è tutta piena di bozzi e ammaccature (mortacci dell'ex proprietario che evidentemente non era un abile pilota off road...) e sfiata, probabilmente è bucata.
Volevo prenderne una usata, un pò per i costi (nuova a Barletta mi hanno chiesto 500€) dal centrale al terminale.
Volevo prendere anche un terminale, identico, da saldarlo insieme all'altra marmitta e fare in pratica uno scarico doppio, un pò come ha fatto Hapemo (che ringrazio per la guida del manometro del turbo!).
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
questo è il risultato del bel lavoro fatto
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
come vedete, lo scarico si sdoppia dal centrale e non dal collettore.
ha anche rimosso il catalizzatore, non oso immaginare che rumore! io voglio restare nel silenzio...
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
la vista (lasciando perdere i doppi terminalini estetici superflui) è bellissima!
volevo fondamentalmente sapere una cosa... devo farmela fare per forza da un marmittaio o posso farla da solo? la mia paura sono le sbavature della saldatura, che poi influiranno sulle prestazioni :smiley_029:
qualcuno di voi ci ha mai provato?
ah, ma nella parte destra non c'è l'anello per il traino d'emergenza?
grazie delle risposte
ah un altra cosa, dove va a finire la staffa per il traino? rimuoverla è illegale?
Volevo prenderne una usata, un pò per i costi (nuova a Barletta mi hanno chiesto 500€) dal centrale al terminale.
Volevo prendere anche un terminale, identico, da saldarlo insieme all'altra marmitta e fare in pratica uno scarico doppio, un pò come ha fatto Hapemo (che ringrazio per la guida del manometro del turbo!).

questo è il risultato del bel lavoro fatto

come vedete, lo scarico si sdoppia dal centrale e non dal collettore.
ha anche rimosso il catalizzatore, non oso immaginare che rumore! io voglio restare nel silenzio...

la vista (lasciando perdere i doppi terminalini estetici superflui) è bellissima!
volevo fondamentalmente sapere una cosa... devo farmela fare per forza da un marmittaio o posso farla da solo? la mia paura sono le sbavature della saldatura, che poi influiranno sulle prestazioni :smiley_029:
qualcuno di voi ci ha mai provato?
ah, ma nella parte destra non c'è l'anello per il traino d'emergenza?
grazie delle risposte
ah un altra cosa, dove va a finire la staffa per il traino? rimuoverla è illegale?
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