Alfa 164 Super TS Blu Genova 1997

Davvero molto bella camionaro!
Che nostalgia...! Mi ricorda quella del papà del mio amichetto alle elementari, a scuola facevamo i confronti e dicevamo che la 164 di suo papà poteva resistere ad un cinghiale mentre la rover che aveva il mio e la uno del papà di un altro non potevano. Io ovviamente sostenevo la rover di mio papà ma la 164 mi piace dall’infanzia!! [emoji1][emoji1][emoji28]
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Eccomi quà, dopo avere mestamente venduto la 166 v6 TB Super x inutilizzo ci sono ricascato ...
Metto le foto che credo che valgano più delle parole

Questi sono gli interni


Invece questa è la "sorpresa" che ho avuto aprendo il cofano


Infatti "romba" come le che è una meraviglia!
A parte i cerchioni a me piace molto e spero che piaccia altrettanto a Voi.

P.S. Ho volutamente lasciato le targhe visibili .

Io la avevo prima della 166, era uguale alla tua, unica cosa era grigia, che macchina, un incrociatore d'autostrada, come sai adesso ho la giulietta QV launch edition, che è spettacolare, ma il confort che ho trovato sulla 164 neanche sulla 166 lo avevo.
Sai ne vorrei riprendere una, ma un po' il fatto che io già la QV la uso pochissimo perché la prendo solo il fine settimana, e ci faccio 7000 km annui, poi che faccio, 3500km a macchina? In più il bollo che hanno ben pensato di riportare le agevolazioni a 30 anni e non più a 20, almeno da noi, per questo sto' desistendo [emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20]
 
Quanti cavalli e la tua ts Camionaro? Elasticità del motore?
 
106 KW che dovrebbero essere 144 cv, elasticità e allungo da paura ;)

Nota che è una H3 quindi NN è 1962 come il T.S. della 75 ma è rivisto e maggiorato a 1995 cc (se nn erro)
 
106 KW che dovrebbero essere 144 cv, elasticità e allungo da paura ;)

Nota che è una H3 quindi NN è 1962 come il T.S. della 75 ma è rivisto e maggiorato a 1995 cc (se nn erro)
La ripresa risulta anch'essa brillante?
 
Io ho avuto 2 164 con motore 1962 cc e ho ancora 164 H3 come quella di camionaro ma tra i due motori in ripresa c è un abisso a favore del 1995 :eek:
 
Buongiorno, ho la stessa identica macchina con lo stesso colore (164 Super 2.0 Twin Spark del 1995) appena acquistata... Anche io sono alla ricerca dei suoi cerchi diamantati a 4 fori ma risultano introvabili... Quelli che hai montato sono dell 155 2.0 twin spark giusto? li ho trovati anch'io già rigenerati ma cambi l'ET... (37 quelli originali contro 49 quelli della 155)
Cosa cambia?? Montati stanno davvero bene stando alle tue foto.
Grazie.
 
NN ho notato particolari cambi di comportamento e mi piace di più con questi che con i diamantati xkè le danno un'aspetto moderatamente sportivo e NN troppo classico ;)
 
20191202_145058.jpg
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto