Alfa 164 - Un cigolio che non mi piace tanto.....

A prima vista il tuo problema mi pare sostanzialmente diverso da quello di rasolicchio...
Il WD40 è un buon sbloccante utile per svitare bulloni arruginiti. Non lo vedo di buon occhio su contatti ossidati in quanto contiene elementi oleosi che possono creare problemi. Io ti consiglio uno spray specifico per contatti elettrici che una volta spruzzato evapora senza lasciare residui...


No, mai avuti problemi....
l'impianto elettrico della 164 è abbastanza primordiale e purtroppo difficile da diagnosticare (credo che nessuno abbia più il tester specifico).
Prima di tutto, vista l'esperienza con l'ABS, controlla se ci siano ossidazioni in giro.
A volte il problema è dovuto ad uno dei relè posti sulla traversa anteriore magari identifica quello dell'accensione e sostituiscilo (sono facilmente reperibili).
E si aspetto il prova rele lo comandato come mi arriva faccio le prove uno x uno ma ho un dubbio Sulla bobbina ne ho una e la cambio e moi passo avandi
 
Piu che altro ho un dubbio con il rele principale non so dove si trova e da tempo che cerco lo schéma eletrico della mia auto e delle centraline e non so dove trovarle pagherei se trovassi il libro completo
 
Piu che altro ho un dubbio con il rele principale non so dove si trova e da tempo che cerco lo schéma eletrico della mia auto e delle centraline e non so dove trovarle pagherei se trovassi il libro completo
Per testare un relè non serve uno specifico tester, bastano pochi centimetri di filo e una lampadina...

Per sapere dove sono i relè non serve il manuale d'officina ma credo basti il libretto di istruzioni fornito con l'auto...

Comunque se non ricordo male i relè sulla traversa sono tre (dipende anche dalla versione) uno comanda il variatore, un altro il motore e il terzo gli avvisatori acustici.
Ti ripeto, sono attaccati alla traversa anterire e coperti da una scatola di plastica di protezione.
Ne togli uno alla volta e vedi quando l'auto non parte.... quello potrebbe essere difettoso e puoi provare a sostituirlo.
Se guardi bene dovrebbe essere uguale a quello dell'avvisatore.
 
Grazie amico veramente gentils la mia e un 164 v6 turbo k3 se avresti delle foto io faccio delle prove qui in francia non la vuole toccare nessuno da 7 anni non ho mai avuto problemi adesso incomincia ad essere capriciosa
 
Grazie amico veramente gentils la mia e un 164 v6 turbo k3 se avresti delle foto io faccio delle prove qui in francia non la vuole toccare nessuno da 7 anni non ho mai avuto problemi adesso incomincia ad essere capriciosa
Opsss chiedo scusa.... ero convinto che si stesse parlando di 164TS... la V6 la conosco meno, comunque vedo cosa posso fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si riesce ad avéré lo schema e meglio ma nessuno me lo passa ho fatto chiamato e sempre négativo se qualcuno se lo trova anche pagando vi chiedo mille grazie