Alfa 164 - Un cigolio che non mi piace tanto.....

Non mi ricordo se sulla 164 fossero già flottanti. Comunque anche secondo me hai un pistoncino che non torna indietro bene o la parte flottante che non scorre. E comunque i flessibili andrebbero sempre cambiati assieme, oltre all'olio naturalmente.
ciao
 
Re: Un cigolio che non mi piace tanto.....

Bè,quando avevo le moto era una cosa che al cambio pasticche facevo sempre,eppure eccomi quà :grinser026:
Visto che hai esperienza in merito, che lubrificante usavi? :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Maurizio, anche io spesso sulla moto, ma anche sulla macchina, ho lubrificato il cilindretto.
Lo facevo uscire completamente e una volta spostata la protezione in gomma, ci spruzzavo dentro del WD40.
ciao
 
Mi è capitata la stessa cosa di Rasolicchio nella mia 164 V6 Turbo , ormai più di 10 anni fa , quando la usavo regolarmente .

La macchina aveva circa 70.000 Km ( ora ne ha 88.000) e la ruota ant.SX rimaneva leggermente frenata .

Il mio meccanico Alfa ha prima di tutto cambiato i tubi flessibili e tutto l'olio , dato che la macchina aveva circa 10 anni , ma il problema si è ripresentato dopo poco tempo .

Così ha smontato le pinze anteriori e le ha revisionate sostituendo i gommini .

Nulla da fare !!

Alla fine abbiamo cambiato la pompa dei freni ed il difetto è sparito .
 
ho lubrificato il cilindretto.
Lo facevo uscire completamente e una volta spostata la protezione in gomma, ci spruzzavo dentro del WD40.
ciao
E' questione di opinioni ed io ehm... sono integralista... o è un prodotto specifico (e non mi pare esista) o faccio a meno di metter niente.
Il liquido dei freni è sufficiente a lubrificare il cilindro-pistone.;)

Il WD40, qualcuno lo mette anche nel minestrone, ma nel caso dei freni credo sia meglio evitare...
Non riuscirà mai ma se dovesse venir a contatto delle guarnizioni, potrebbe anche danneggiarle seriamente. :mad:

Quanto ad affermare di essere ancora qui... occhio che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo! .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Maurizio, ti assicuro che il WD 40 non danneggia nessun tipo di guarnizione, tanto meno quelle che possono stare a bagno nell'olio idraulico.
Inoltre lubrificando la parte esterna del pistoncino, cioè quella che fuoriesce dalla pinza quando si frena, non lubrifichi una parte che sta a bagno nell'olio.
ciao
 
Inoltre lubrificando la parte esterna del pistoncino, cioè quella che fuoriesce dalla pinza quando si frena, non lubrifichi una parte che sta a bagno nell'olio.
ciao
E' quello che sostenevo io con la variante che anzichè avere oli o grassi che sono ricettacolo di polvere e sporco, preferisco sia perfettamente pulito e prottetto solamente dalla cuffia in gomma.
A riprova il fatto che quando l'auto è nuova in quella zona non viene messo nulla... :eek:


:decoccio:

:decoccio:
 
E' questione di opinioni ed io ehm... sono integralista... o è un prodotto specifico (e non mi pare esista) o faccio a meno di metter niente.
Il liquido dei freni è sufficiente a lubrificare il cilindro-pistone.;)

Il WD40, qualcuno lo mette anche nel minestrone, ma nel caso dei freni credo sia meglio evitare...
Non riuscirà mai ma se dovesse venir a contatto delle guarnizioni, potrebbe anche danneggiarle seriamente. :mad:

Quanto ad affermare di essere ancora qui... occhio che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo! .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:


Mammamia che sonora grattata che mi sono dato :D

Rischiare di morire o di avere un'invasione aliena per un contatto fra olio e parti in gomma della pinza,mi pare un'opinione molto fantasiosa e fatalista,ma in quanto opinione va rispettata :grinser002:
 
....tempo fa alla mia uno 70sx feci una modifica montandoci i freni della uno turbo recuperati da un demolitore. naturalmente revisionai (per quello che era nelle mie capacità) le pinze usando anche un grasso tipo questo... Pettinelli Racing:Grasso per gomma Castrol...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto