alfa 164 v6 turbo

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da FABRY156, 15 Luglio 2019.

1. Ciao a tutti,come si può riconoscere la versione con turbo Mitsubishi e quella con la garrett t25?
    quale delle due è consigliabile?
    Ne sto valutando 2 esemplari, 1 essendo cat dovrebbe sicuramente avere la garret giusto?

Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    meglio alfa 164 turbo a 4 o a 6 cilindri Curiosità - Informazioni Generali 8 Ottobre 2014
    possibile acquisto alfa 164 V6 turbo!!! Curiosità - Informazioni Generali 18 Febbraio 2010

3. Il padre di un mio amico aveva questa primissima versione ed era una bomba...senza airbag e cat, ma solo abs...
    Un razzo...faceva 260 di tachimetro e un motore che non finiva mai....
    Sono proprio le primissime versioni credo al massimo fino al 1991

A Paoletto-164 e FABRY156 piace questo messaggio.
  4. Probabilmente l'unico modo sono i KW espressi, qualcuno le. Ha guidate entrambe giusto per capire se ci sono differenze di prestazioni tangibili? Sulla. Carta dovrebbe essere 240 con 237 e qualche decimo sul 0/100

5. Le ho guidate entrambe anche se solo per alcuni brevi test...
    Le prestazioni erano analoghe, le sensazioni molto diverse.
    La turbo era abbastanza tranquilla finchè non entrava la sovralimentazione dopodichè si scatenatava fino a limitatore, l'aspirata più sorniona e sicuramente più guidabile anche con i rapporti più elevati.
    Direi che per divertimento la V6 turbo era la migliore anche se meccanicamente un pò meno affidabile.

Al confronto la TS che possedevo all'epoca era ferma.... ;)

6. Io parlavo tra turbo v6 prima serie con 210cv e quella del 92 con la Garrett da 201cv prima della super quindi ancora con la linea originale

7. La turbo prima serie l' aveva un mio amico : più esplosiva e arrabbiata... nonché anche più leggera e scattante...da libretto uso e manutenzione "velocità massima oltre 240km/h"
    Di tachimetro l'abbiamo portata 2mm sotto i 260...

A FABRY156 piace questo elemento.
  8. Infatti ma il peso è lo stesso essendo entrambi 1 serie solo che ho letto che credo dal 92 hanno messo la Garrett più piccola della Mitsubishi per avere meno lag e più elasticità ma dovrebbe essere meno incisiva agli alti... Comunque parliamo di circa 7bcv in meno non chissà che