Alfa 166 2.0 TS

Io sempre GPL, tranne una parentesi con una diesel (e ora sono tornato al GPL).
Non so se potrà esserti utile ma in base alle mie varie esperienze a valle dell'installazione dell'impianto potrebbero presentarsi problemini di vario tipo (minimo irregolare o altro).
Allora a volte avviene che chi ha montato il GPL dice che è colpa della macchina, se vai dal meccanico"normale" dice che la colpa è del GPL e non finisce più, almeno fino a quando non ti inkazzi per bene.
Allora ti consiglierei di parlare prima molto chiaramente con l'installatore, far notare che la macchina è perfetta e accordarti in modo che qualsiasi rogna possa poi eventualmente presentarsi la deve risolvere LUI.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti,
ringrazio per l'attenzione e le dritte.
Chiusa la trattativa a 1350, magari riesco a spuntare 50 euro in fase di pagamento :).
Olio ok ce n'era e il tipo dice che non ne mangia. Il 10W60 ho trova Castrol, va bene?
Il gpl mi sono fatto fare il preventivo per un BRC Sequent 32 a 1650 tutto compreso, l'officina è autorizzata BRC ed inoltre autorizza FIat, quindi ritengo di essere tranquillo, e il titolare mi ha spiegato tutto per filo e per segno e mi ha fatto una buona impressione.
Passo ad alcune domande:
- i ricambi dove li comprate on-line?
- ci sono aziende italiane che sono on-line con buoni prezzi? Mi servirebbe per la fattura dato che l'auto diventa aziendale, sempre se c'è un risparmio altrimenti compro come privato.
Candele? NGK?
FIltro aria: ho visto il KN, vale la pena?
Altri ricambi particolari per partire bene?
Grazie.



stai lontano dal castrol assolutamente non usarlo.


Al massimo usalo come colluttorio per fare un cambio olio da lavaggio interno al motore.

Fai fare 4 gargarismi al motore per 50km poi lo butti via...


Consiglio vivamente Motul X-Power 10W60 lo trovi su gommadiretto.it bidoncino da 5litri a 47 euro spedizione inclusa.


Adesso con il freddo puoi usare anche il Selenia K 5W-40 ottimo olio che da vari test riduce di molto l'usura per attrito.




Ok per le Candele. Ci vogliono solo le sue 8 NGK ORIGINALI.

Le trovi anche nella sezione vendite qui sul forum.

Oppure sul sito tedesco Alfisti.net

Per il resto dei ricambi trovi tutto su Autodoc.it


Filtro aria KN sportivo a pannello ok



Ok anche per l'impianto GPL. 1600 é il suo prezzo. Tempo 8mesi te lo ripaghi tutto.
 
Ultima modifica:
Gpl solo se devi percorrere tanti km...altrimenti che senso ha spendere 1600 euro su un'auto che ne vale anche meno ?
Olio 10w60 Shell helix ultra o anche un 5w40 shell se non ci devi tirare spesso... comprali sulla baia tedesca si trovano belle offerte da grossisti...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sempre GPL, tranne una parentesi con una diesel (e ora sono tornato al GPL).
Non so se potrà esserti utile ma in base alle mie varie esperienze a valle dell'installazione dell'impianto potrebbero presentarsi problemini di vario tipo (minimo irregolare o altro).
Allora a volte avviene che chi ha montato il GPL dice che è colpa della macchina, se vai dal meccanico"normale" dice che la colpa è del GPL e non finisce più, almeno fino a quando non ti inkazzi per bene.
Allora ti consiglierei di parlare prima molto chiaramente con l'installatore, far notare che la macchina è perfetta e accordarti in modo che qualsiasi rogna possa poi eventualmente presentarsi la deve risolvere LUI.
Il mio meccanico, mio fratello, che è venuto con me a vedere l'auto, mi dice che prima facciamo un bel tagliando (per questo chiedevo dei ricambi) e poi a gennaio (anche per non avere costi tutti insieme) si valuta se ci sono problemi, tipo mangia olio o altro, e poi via di gpl.
L'installatore stesso, che è anche officina meccanica Fiat, mi ha detto che prima provera la macchina per verificare lo stato e per evitare problemi dopo. Cosa che mi è sembrata da profano seria e mi ha dato fiducia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per le dritte.
L'impianto anche se piu costoso dell'auto me lo ripago e poi viaggio di rendita. Io non sono un rappresentante ma ho un'attività informatica e giro per cliente tutti i giorno e poi, rispetto all'auto di adesso che ho portato allo sfinimento e uso solo per lavoro, andrei in giro anche il fine settimana. Non farò 50000km o piu ma 15-20.000 sì
 
  • Like
Reactions: kormrider
Farò 15-20.000 km, me lo ripago
 
Il mio meccanico, mio fratello, che è venuto con me a vedere l'auto, mi dice che prima facciamo un bel tagliando (per questo chiedevo dei ricambi) e poi a gennaio (anche per non avere costi tutti insieme) si valuta se ci sono problemi, tipo mangia olio o altro, e poi via di gpl.
L'installatore stesso, che è anche officina meccanica Fiat, mi ha detto che prima provera la macchina per verificare lo stato e per evitare problemi dopo. Cosa che mi è sembrata da profano seria e mi ha dato fiducia.
Se il meccanico è tuo fratello stai sicuramente a posto....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sviluppi software o fai assistenza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto