Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto

Riguardo ai sedili in pelle,quelli traforati non erano disponibili per i primi esemplari fino al '99,poi furono solo in pelle traforata.Il pomello del cambio in pelle nera traforata con lo stemmino Alfa Romeo era di serie solo per le versioni Super 2.0 V6 TB e 3.0 V6 ed era abbinato al volante nero il pelle traforata il tutto identico alle versioni pre-restyling 2002/2003 :decoccio:
 
Sempre bella la 166,in qualsiasi allestimento e colore:lovekop:....per gli interni a me non quadra neanche il volante che io ho sempre visto nella prima serie più sagomato con l'incavo per il pollice,il pomello cambio sembra quello del semi-restayling e i sedili nel 1998 erano si in pelle ma non traforata,ma può essere che mi sbagli,draguno tu che hai il depliant è normale?
detto questo io cambierei quella vaschetta del liquido refrigerante ingiallita,non so perchè ma mi da un fastidio :D

Luca ho il depliant del 2002 e non esisteva più la serie super... sono sicuro che l'allestimento presente sia stato preso da una super del 99/00 difatti torna il pomello e i sedili in pelle traforata comune a tutte le versioni semirestayling o in precedenza delle sole Super (V6 TB, 3.0 V6) l'unico che non torna è il volante ma credo sia un ex pelle traforata con pelle rifatta...
Cmq l'importante che il Busso canti e vada alla grande :D
 
ciao myvion , volevo farti i complimenti per l' auto , tenuta molto molto bene , sembra nuova . anche il colore blu ontario mi piace molto cosi come i cerchi diamantati tipici delle versioni super , anche il motore appare in piena forma :eclipsee_Victoria: .


unico dubbio gli interni , ovvero con l ' allestimento sportivo ( interni completamente neri e sedili neri in pelle ) andrebbe abbinato il fondo strumenti nero mentre la tua ce l' ha bianco , secondo me o sono stati sostituito gli interni da un esemplare prerestyling ( vedi volante non in pelle traforata ) mentre il pomello cambio è quello delle versioni super , oppure hanno sostituito la strumentazione... comunque niente di particolare , la macchina è stupenda anche cosi;)


per quanto riguarda l' olio motore , l' alfa romeo su libretto uso e manutenzione consigliava di usare olio con gradazione 10w40 , oppure in caso di uso spiccatamente sportivo consigliava olio 10w60 . se non fai un uso particolarmente gravoso dell' auto puoi usare tranquillamente il 10w40 ( mio padre sulla sua v6 turbo usa olio repsol multivalvulas 10w40 ) ... il 10w60 garantisce una buona lubrificazione anche dopo un uso particolarmente intenso del motore con temperature dell' olio molto alte , ma con temperature esterne basse ( per esempio 10 gradi ) bisogna aspettare più a lungo prima di poter tirare perchè l' olio è più viscoso

:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Immagini varie 057.jpg

ecco volante e pomello cambio di quella di mio padre , una 2.0 v6 TB super del 2000
 
Perfettamente originale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ed illibato.: Clap :.
 
Salve ragazzi,bella questa 166,dico solo che a mio avviso forse questa esce cosi di serie....vi siete chiesti come mai è stata ritargata? forse è di provenienza estera e come tale e penso molti di voi lo sanno,in germania per esempio le auto subiscono leggere modifiche oltre che per gli standard di sicurezza anche negli allestimenti. Per quanto riguarda l'interno in pelle io so (ma puo darsi che mi sbagli) che le 166 potevano montare sia l'interno in pelle non traforata che quello della ''Momo'' con costo aggiuntivo ovviamente in pelle traforata,dico questo poichè un amico mio ha una 166 Classic del 2007 quindi le ultime prodotte e ha l'interno in pelle non traforata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche il mio volante è puntinato ma dalla foto non si vede bene...in ogni caso modificata o no, estera o italiana...canta che è una meraviglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk