Re: costi cinghia completo e tagliando completo
Vabbè anche di tagliando ed un filtro d'aria fa parte di un tagliando
Vabbè anche di tagliando ed un filtro d'aria fa parte di un tagliando

.

Hai fatto il confronto a parità di materiali (credo), ma le officine erano uguali?:
Agosto 2012 tagliando dei 100.000 km a Genova, comprensivo di cambio olio (portato da me), filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo ed igienizzazione: €.150;
Agosto 2014 tagliando dei 120.000 km ad Isernia, comprensivo di cambio olio (portato da me), filtro olio, filtro gasolio: €48.
Ma è possibile!!!????
Ed in più un particolare scandaloso; stesso filtro Gasolio (ovvero stessa marca) a Genova €.42 ad Isernia €.17.
Io mi devo contenere e dico semplicemente vergognoso
Ditemi un pò!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai fatto il confronto a parità di materiali (credo), ma le officine erano uguali?
Intendo dire erano officine comuni o concessionarie/autorizzate?
E' un pò come acquistare capi di vestiario al mercato o in boutique, la qualità può essere uguale ma il servizio diverso...
Bene o male i prezzi li facciamo noi basta andare dove conviene (non solo economicamente)...
Personalmente, qualora ne avessi la necessità, preferirei la boutique.
:ernaehrung004:
Per esperienza personale ormai consolidata da anni, è risaputo che i ricambi acquistati al sud sono molto più convenienti che acquistarli al centro-nord, e parlo naturalmente di ricambi originali. Invece per quanto riguarda la manodopera bisogna sempre fare il confronto cin le autofficine autorizzate, perché se lo si fa con quelle multimarca, è logico che il prezzo sia più competitivo.
Se hai preso tutta quella roba è normale che hai speso quella cifra, ma io ho portato solo l'olio in entrambi i casi,ed i materiali usati erano gli stessi!Per il tagliando della mia miciona-petroliera (non so quale dei due aggettivi le si addica di più) ho speso 60 euro a Padova, però avevo già acquistato a parte l'olio, il filtro dell'olio, il filtro dell'aria e il filtro dell'abitacolo. In ogni caso, sconsiglio chiunque ad acquistare filtri e olio dai ricambisti ufficiali fiat/alfa. Io uso vari siti europei tra cui uno tedesco che mi pare serio: Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi Per l'olio invece acquisto online da un rivenditore ufficiale castrol e risparmio tantissimo.