Alfa 166 - 3.0 V6 Sportronic - Aurora Iridescente - 1998 - PT

per quanto riguarda il cambio, potrebbe avere una marcia in più ma anche con 4 rapporti si difende bene, col lavoro che facevo prima ho guidato un miliardo di macchine nuove comprese quelle con 7/8 rapporti e son sempre lì che cambiano, poi il 4hp20 è molto robusto
 
Confermo,hanno i rapporti del cambio molto corti,ho avuto l'occasione di guidare una Bmw 530D ultimo modello e sta sempre li a cambiare,anche se il cambio a doppia-frizione è rapidissimo,quasi da F1 al contrario dei nostri Sportronic,ma come si dice...Ogni cosa al suo tempo..
 
certo. poi credo che il cambio automatico stia tutto sommato bene con la 166. d'altronde non è una macchina per farci i tornanti , anche se l'ottimo assetto lo permette.
mi accorgevo l'altro giorno, che è più stabile a 230kmh che a 130kmh.
 
Ciao a tutti, JacoQV stai attento a non farti fregare da queste sensazioni di stabilità, in PISTA a 230 km/h l'auto SEMBRA più stabile rispetto ai 130 Km/h solo per un fattore di carico aereodinamico, a tali velocità l'aria schiaccia l'auto sull'asfalto, ma la musica cambia se si sterza,..............passa sul fondo dell'auto tanta di quell'aria che ti fa volare l'auto, poi vai a recuperarla,........................tutto questo a 130 Km/h non succede malgrado l'auto dia l'IMPRESSIONE di essere meno maneggevole. SCUSAMI se mi sono permesso, certamente tu per la tua esperienza sai quello che scrivi, ma se un ragazzo appena patentato legge una frase del genere, prende alla lettera quello che scrivi e quando esce va a piantarsi su qualche albero........................ Non so se mi sono spiegato,...................:):decoccio:
 
bè leggendo ciò che voi state scrivendo mi fa pensare a quando un giorno un amico mio (neopatentato)mi chiese se gli facevo guidarare la mia 166 perchè la trovava stabile e sicura alle forti velocità ed io gli risposi che ancora non era il momento di sicuro dare in mano 205 cv ad uno che ha da poco la patente non mi sebrava il caso ::cop::e poi qua non si parla di portare un semplice 1.0 3 cilindri che è l'ideale per chi è alle prime armi :decoccio:
 
bè leggendo ciò che voi state scrivendo mi fa pensare a quando un giorno un amico mio (neopatentato)mi chiese se gli facevo guidarare la mia 166 perchè la trovava stabile e sicura alle forti velocità ed io gli risposi che ancora non era il momento di sicuro dare in mano 205 cv ad uno che ha da poco la patente non mi sebrava il caso ::cop::e poi qua non si parla di portare un semplice 1.0 3 cilindri che è l'ideale per chi è alle prime armi :decoccio:
Anche se è sicura io avrei fatto come te ed anche ora mi comporterei alla stessa maniera e non darei mai ad un pivello un'auto simile!!!
 
infatti ci vuole almeno un pò di esperienza per domani delle "bestie" simili, altrimenti rischi di essere azzannato ::cop::::cop::
 
Giustissimo.: Clap :. l'esperienza conta sempre:decoccio:
 
Ragazzi concordo in parte con quello che dite,io ho 20 anni e quasi da 2 anni la patente di guida,il tutto sta nel sapere ragionare con la testa,è ovvio che un auto come la 166 è più impegnativa rispetto ad un utilitaria,ma basta avere del buon senso e rispettare le regole e tutto fila liscio normalmente.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma certo Stefano e poi io ho 23 anni nn è che c'è tanta diffeenza .:stretta:. presi la mia prima 166 jtd a quasi 19 anni la patente era fresca di un anno e tutti mi dicevano che era troppo grande per me,però come appunto hai detto tu anche se si ha una giovane età come la nostra, quando hai la testa apposto possiamo guidare anche auto più impegnative senza aver timore! :decoccio: