Alfa 166 - come ti collego iphone a costo zero!!

facci sapere l'esito...
 
Allora ho collegato dietro il baule un rca rosso e bianco al posto del caricatore cd e dall'altra estremità ho collegato l'iPhone 5 tramite il jack e musica fu...:) ma non potevo lasciare l'iPhone ne baule quindi dovrei smontare mezza macchina per portare il jack avanti quindi? Ho smontato ics e ho collegato al posto del mini iso blu un altro mini iso sempre blu dal quale però escono rca rosso e bianco. Li ho fatti uscire dal cassetto sopra l'ics e ho collegato il rosso e bianco con jack all'iPhone, semplice no? Ma musica non fu :-( non so perché ma sentivo solo la base delle canzoni e la voce bassissima e distorta...a questo punto che ho fatto? Al bianco e rosso che uscivano dal mini iso essendo femmine ho collegato un altro cavo sempre con rosso e bianco ma con doppio maschio da un estremità del cavo e maschio dall'altra parte. In poche parole un maschio è andato alle femmine dietro l'ics,il doppio maschio mi è servito per collegare il cavo con jack per iphone e l'altra estremità del cavo l'ho portata nel cassetto porta oggetti dove gli ho collegato un piccolo amplificatore da meno di 10€ quindi cinese ;-) e gli ho dato corrente tramite presa accendisigari e finalmente musica fu!! Ora non mi resta che prendere la corrente dalla lampada del cassetto e portarla direttamente all'amplificatore così elimino il cavo dall'accendisigari e poi portare corrente nel portaoggetti sopra l'ics in modo da tenere in carica l'iPhone durante la navigazione o durante l'ascolto della musica o dei video ;-)
Sembra un lavoro articolato ma non lo è...serve un po' di pazienza e si può realizzare. Più tardi magari vi posto i cavi da me utilizzati. Se avete dubbi sono qui...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ricapitolando:

Smontare ICS
Estrarre mini iso e collegare questo qui al posto di quello esistente:

ADAPTER KABEL AUX MINI ISO - RCA BECKE BLAUPUNK GRUNDIG VDO | eBay

poi al rosso e bianco femmina collegare il maschio che trovate qui:

DIGITUS CAVO AUDIO STEREO CONNETTORI 2 X CINCH (RCA) MASCHIO/FEMMINA - MT. 0,75 | eBay

alla femmina di questo cavo collegate il maschio di questo link che poi farete uscire nel cassetto sopra l'ics:

30CM AUDIO STEREO 3.5MM JACK TO 2 RCA SOUND CONVERTER CABLE FOR PC LAPTOP TV LCD | eBay

invece il maschio che vi rimane del cavo che ha 2 maschi e una femmina dovete portarlo nel cassetto porta documenti e dovete collegarvi un amplificatore tipo questo:

Mini Amplificatore Controllo Subwoofer 2,1 Canali X Auto Moto 12V 20W 2A Argento | eBay

resta la corrente all'amplificatore che potete prendere dal rosso della lampada nel porta documenti e il nero dalla carrozzeria e portare in questo connettore:

Spinotto Connettore Per Striscia LED 3528 5050 per collegamento alimentatore 12V | eBay

ultimo passaggio è quello di prendere la corrente dalle 4 frecce e portarlo a questo accendisigari:

PRESA ACCENDISIGARI FEMMINA LUNGHEZZA 1,5 METRI CON 2 CAPICORDA NUOVA | eBay

portarlo nel cassetto sopra l'ics e collegare il casicabatterie dell'iphone o comunque della sorgente da caricare ed il gioco è fatto.
Tutto testato e funzionante.
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti...dopo aver raccolto tutte le info dal forum mi è sembrato giusto metterle insieme per creare un unica guida...
A voi i giudizi/critiche ;-)
A disposizione ovviamente per suggerimenti, modifiche...
 
adesso devi postare qualche foto del lavoro finito :)
 
Ecco gli aggiornamenti. Cavo da mini iso a rca poi cavo da rca a jack e infine al posto dell'amplificatore ho messo un riduttore di suoni tra rca del mini iso e rca del jack come da foto e il risultato è ottimo. Ho fatto uscire il jack dal cassetto sopra l'ics e il gioco è fatto. Intanto ho costruito i cavi per l'interfaccia video. Se riesco lunedì lo monto e vi riaggiorno. Comunque l'uscita aux è fatta e sono molto soddisfatto del lavoro considerando che non sono elettrauto o esperto di elettronica...dopo aver preso info in giro su internet ce l'ho fatta da solo...
img.tapatalk.com_d_14_03_09_3yse4eba.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco gli aggiornamenti. Cavo da mini iso a rca poi cavo da rca a jack e infine al posto dell'amplificatore ho messo un riduttore di suoni tra rca del mini iso e rca del jack come da foto e il risultato è ottimo. Ho fatto uscire il jack dal cassetto sopra l'ics e il gioco è fatto. Intanto ho costruito i cavi per l'interfaccia video. Se riesco lunedì lo monto e vi riaggiorno. Comunque l'uscita aux è fatta e sono molto soddisfatto del lavoro considerando che non sono elettrauto o esperto di elettronica...dopo aver preso info in giro su internet ce l'ho fatta da solo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh, complimenti allora! Lavoro pulito per un novizio.
 
Grazie ;-) mi sento davvero soddisfatto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lavoro finito...la mia alfona ora è multimedialeeeeeee sono super soddisfatto, ringrazio Italo e Giancarlo del forum lybra che mi hanno dato delle dritte e con i loro manuali ce l'ho fatta tutto da solo dopo circa 4 ore di lavoro....magari un esperto ci mette mezz'ora ma nel mio caso che non ho esperienza non posso che gioire...domani sistemo un po' di cavi e vi posto il risultato finale...urraaaaaaa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco qui le foto del lavoro finito ;-)

Ho messo il ricevitore infrarossi fuori dal cassetto così non devo aprire il cassetto per gestire il menù...
Che ne dite?
img.tapatalk.com_d_14_03_16_5apevuha.jpg
img.tapatalk.com_d_14_03_16_atujudeh.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk