ALFA 166- Condensa su vetri.

Miky1972

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2010
14
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un'Alfa 166 jtd. Per quanto riguarda la meccanica è perfetta. Motore molto aggressivo e tenuta di strada impeccabile tranne un piccolo problema di condensa sui vetri creando addirittura qualche piccola goccia d'acqua. Ho parlato con il carrozziere e mi ha detto, visto e considerato che in precedenza l'auto aveva i vetri blindati, nel rimettere gli originali possono non aver messo il classico isolamento plastico all'interno delle portiere causando cosi umidità. Secondo voi può questa essere un ipotesi valida o potrebbe essere altro?
Saluti a tutti.
 
ciao
sei sicuro che la macchina sia ok?
solitamente quando si appannano i vetri è il radiatore dell'antigelo che perde in qualche parte ,se senti uno strano odore all'interno dell'abitacolo sicuramente è quello che crea la condensa sui vetri!
io sulla mia devo sistemarlo ed ho lo stesso probema tuo
 
ciao
sei sicuro che la macchina sia ok?
solitamente quando si appannano i vetri è il radiatore dell'antigelo che perde in qualche parte ,se senti uno strano odore all'interno dell'abitacolo sicuramente è quello che crea la condensa sui vetri!
io sulla mia devo sistemarlo ed ho lo stesso probema tuo
Ho effetuato alcune prove:
-Lavaggio con i rulli
-Lavaggio con idropulitrice con getto su tutte le guarnizioni
Dopo queste prove ho escluso l'infiltrazioni d'acqua. Successivamente ho notato umido sotto il tappettino e sul tappetino guidatore, giusto in mezzo, senza unidità sotto la pedaliera. Ho pensato alla nevicata di qualche giorno fà, in quanto con i piedini pieni di neve forse ha bagnato giusto quella zona che fino a quando non si asciuga non riesco a capire se il motivo sia proprio quello. Confermo però anche il puzzo, come se il filtro antipolline sia sporco. Nel caso fosse come dici tu il radiatore cosa costa?Ciao e grazie per ora...:)
 
Successivamente ho notato umido sotto il tappettino e sul tappetino guidatore, giusto in mezzo, senza unidità sotto la pedaliera. Ho pensato alla nevicata di qualche giorno fà, in quanto con i piedini pieni di neve forse ha bagnato giusto quella zona che fino a quando non si asciuga non riesco a capire se il motivo sia proprio quello. Confermo però anche il puzzo, come se il filtro antipolline sia sporco. Nel caso fosse come dici tu il radiatore cosa costa?Ciao e grazie per ora...:)
Mi spiace ma quasi sicuramente si tratta di liquido di raffreddamento, se lo tocchi ne puoi sentire l'untuosità. Anche la posizione descritta coincide.

Verifica il livello nella vaschetta e vedrai che sarà sotto il minimo.;)

Per avere la certezza che si tratta del radiatore devi smontare i fianchetti sottoplancia e guardare...
Fallo prima possibile in quanto solitamente il liquido che esce finisce sulle varie centraline sottoplancia, rovinandole. :mad:

Il costo del radiatore mi pare sia inferiore ai 100 Euro, piuttosto è la manodopera per lo smontaggio di tutto il gruppo clima che incide sui costi... :mad:


:decoccio:

:decoccio:
 
giusto il radiatore di per se non dovrebbe costare una cifra ma devi metterci in conto parecchia mano d'opera, per l'umidità nei tappetini aspetta a vedere se si asciugano altrimenti fai controllare gli "scarichi dell'acqua piovana" che sbucano proprio li sopra se si attappano è possibile che entri un pò d'acqua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giusto il radiatore di per se non dovrebbe costare una cifra ma devi metterci in conto parecchia mano d'opera, per l'umidità nei tappetini aspetta a vedere se si asciugano altrimenti fai controllare gli "scarichi dell'acqua piovana" che sbucano proprio li sopra se si attappano è possibile che entri un pò d'acqua
Davvero non saprei...ho preso l'appuntamento x domani dal meccanico x la sostituzione cinghia distribuzione e vari cuscinetti, costo 350,00 €, ho fatto vedere questa cosa al meccanico e ha subito controllato la vaschetta, non perde una goccia, non saprei...mi ha detto di tenere sottocontrollo il livello della vaschetta.