Alfa 166 - frecce non funzionanti centralina danneggiata

se ti riferisci a quello della seconda foto che ho postato hai fatto centro :lol2:

infatti è tutto fuso ed una puzza di bruciato che ce l'ho ancora nel naso :D
adesso cerchiamo di recuperarne uno...speriamo in bene e se non è quello tanto è da cambiare ;)

ah tutto quello che mi hai detto va benissimo, la macchina è del 2000 quindi tutto ok ;)

grazie mille
E' quello verde contrassegnato da una "X"...
Mi pare che costasse (2 anni fà) circa 70,00 Euro.

Adesso non ricordo bene ma togliendolo (o scollegando un connettore) le frecce funzionavano regolarmente.. :decoccio:
 
E' quello verde contrassegnato da una "X"...

però non è neanche quello...
invece quel relè che funzione ha? facendo un giro in un demolitore di due 166 che c'erano nessuna delle 2 aveva quel relè, l'avevano gia staccato.. è molto importante come componente? :confused:
:decoccio:
 
però non è neanche quello...
invece quel relè che funzione ha? facendo un giro in un demolitore di due 166 che c'erano nessuna delle 2 aveva quel relè, l'avevano gia staccato.. è molto importante come componente? :confused:
:decoccio:
Che sappia io l'unica funzione che ha è di controllare il funzionamento delle frecce posteriori in quanto sono a LED...

Hai provato a sostituire l'intermittenza (di colore nero) sulla centralina portafusibili? :decoccio:
 
Che sappia io l'unica funzione che ha è di controllare il funzionamento delle frecce posteriori in quanto sono a LED...

Hai provato a sostituire l'intermittenza (di colore nero) sulla centralina portafusibili? :decoccio:

gia provato ;) niente da fare..
adesso attendiamo questo relè che arrivi e vediamo un po.. ;)
 
Ciao a tutti questo è il mio primo intervento sui problemi "tecnici" :D

arrivo al dunque: la macchina ha lo stesso fenomeno che avete gia elencato voi: frecce funzionanti ma non nel cruscotto.
Ho riletto il tuo post con più attenzione, accorgendomi che le tue frecce funzionano solamente che la spia non si accende...è sicuramente la centralina verde!

Sei anche fortunato che il guasto non ti fà fondere il fusibile e che gli indicatori esterni funzionano. :D
A me invece saltava il fusibile ed è per quello che insistevo a dirti togli la centralina e cambia il fusibile che le frecce funzionano... sorry! ;) :decoccio:
 
Ho riletto il tuo post con più attenzione, accorgendomi che le tue frecce funzionano solamente che la spia non si accende...è sicuramente la centralina verde!

Sei anche fortunato che il guasto non ti fà fondere il fusibile e che gli indicatori esterni funzionano. :D
A me invece saltava il fusibile ed è per quello che insistevo a dirti togli la centralina e cambia il fusibile che le frecce funzionano... sorry! ;) :decoccio:

oook ci siamo allora :lol2:

sisi le frecce esterne vanno perfettamente solo che non lampeggiano nel quadro.

allora cambio la centralina (quella con la X segnata sopra) ?

può influire quel relè bruciato con il quadro?

questo qui

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
CASO RISOLTO ;)
era quel pezzo lì alla fine.. con 10 euri tutto apposto!
grazie per l'aiuto ;)
 
ragazzi confermo tutto ...anche io ho tolto la scatoletta verde e gli indicatori vanno ma le spie non funzionano
 
A proposito di frecce non funzionanti

Saluto tutti
Sono da poco iscritto al club e trovo tutti gli argomenti molto interessanti. Anche io ho un problema alle frecce sulla 166. Non funzionano le spia nel cruscotto (le frecce funzionano, così come funziona l'intermittenza; funziona anche l'emergenza); non è ben illuminato l'indicatore del livello gasolio. Credo sia necessario sostituire delle lampade nel cruscotto. Qualcuno ha avuto questo problema specifico o similare? Da dove iniziare per accedere dietro alla strumentazione ? sono in grado di intervenire ma non vorrei commettere errori. Si inizia asportando le viti in alto nella cornice degli strumenti ?
Grazie a tutti
Auguri di buon anno allo staff recnico e a tutti gli alfisti
sinceramente masand
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: A proposito di frecce non funzionanti

se non ricordo male c'era qualche discussione inerente al problema delle frecce della 166. Il tutto era causato da una perdita di liquido del radiatore di riscaldamento dell'abitacolo che andava a finire proprio su una centralina...nn dico che sia il suo caso ma un occhiata a quella discussione io la darei.
In ogni caso dovrebbe esserci anche una procedura per smontare la consolle centrale, sempre utilizzando la funzione cerca dovrebbe venire fuori.
In ogni caso stia tranquillo che appena M@urizio noterà questa discussione le darà una risposta alquanto valida