Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

ciao a tutti, mi sono appena registrato e volevo sapere se qualcuno di coi poteva aiutarmi... io ho una 166 del 2002 è possibile motare il muso completo della 166 del 2004 cioè il restyling? grazie a tutti!!!

Ciao!

Per favore appena puoi presentati nell'apposita sezione, cosí tutti possiamo darti il benvenuto!

Tecnicamente tutto é possibile, anche qui nel Club c'é chi sta montando la parte anteriore della 159 sulla 156. Ma sei propio sicuro che questo ibrido sarebbe bello e ne vale la pena? Secondo me questi esperimenti hanno sempre un certo effetto del tipo "aggiustata male". (Ho visto varie 33 simili e non é che mi siano piacute)
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

ciao a tutti, mi sono appena registrato e volevo sapere se qualcuno di coi poteva aiutarmi... io ho una 166 del 2002 è possibile motare il muso completo della 166 del 2004 cioè il restyling? grazie a tutti!!!
Anche la mia 166 è del 2002 per cui è decisamente pre-restyling. Però a me piace così, anzi, sono convinto che il muso così come è nato si armonizzi perfettamente al resto del design della vettura. Secondo me, la "rimasticazione" è servita unicamente ad allineare la linea frontale ai dettami stilistici generali della nuova filosofia piuttosto aggressiva e di impatto (non letterale, intendiamoci!) della casa. Il musetto originale 166 forse era troppo dolce e non comunicava adeguatamente l'idea di sportività del modello "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare" imposto da psicologi-designer che forzatamente devono essere pronti a seguire l'onda per far restare il modello "vendibile" oltre la scadenza naturale del prodotto. Non dimentichiamoci che c'è un design che "fa la tendenza" ed un altro speculare che "segue la tendenza" per vendere.
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

dagli almeno una lucidata dal carrozziere e torna nuova
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

si e possibile, ma ti costa un occhi, perche il restailing monta solo fari allo xeno che costano 1000 euro l'uno . e poi c'e da cambiare delle traverse interne al cofano motore , e poi come diceva l'amico prima e piu bella il 1 tipo.
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

io ho notato che col tempo gli anabbaglianti si erano come "scaricati" con l'uso.

Ho cambiato lampade e tutto è tornato a posto.
Il problema sono le H7 (che sono fari di m. in qualsiasi auto)

:Dsoprattutto evito di usare i fari di giorno:D
IMHO (perchè rispettare una legge che serve solo ai commercianti di lampadine e batterie e alle case automobilistiche?)
(in paesi molto più civili come la Germania e la Svizzera (dove oltretutto è più buio che da noi) non hanno questa vessazione)
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Il tipo da cui ho preso la mia, addirittura le lasciava sempre accese anche a macchina spenta!
Non c'è cosa più sbagliata sia per l'assorbimento aggiuntivo in fase di avviamento che per la durata delle lampadine!
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

lo puoi fare ma devi cambiare la calandra(ossatura) che è saldata
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ciao ragazzi, riapro una discussione parecchio vecchiotta.
Ho notato anche io che la luce proiettata dai miei fari è di molto inferiore confronto alle altre auto. Ho cambiato le lampadine montando quelle più chiara ma il risultato è sempre lo stesso.
Premetto che la mia 166 l'ho comprata usata più di un anno fa quindi non so se è stato fatto qualche intervento ai fari.
Inoltre non capisco perchè io monto delle H4 e non H7 come molti di voi.
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Inoltre non capisco perchè io monto delle H4 e non H7 come molti di voi.
E' molto strano che io sappia l'alternativa alle H7 sono le Xenon D2S (se non ricordo male).

Non è che il precedente proprietario ha cambiato le Xenon in alogene?

Il secondo filamento (abbagliante) si accende inserendo gli abbaglianti? :confused:


Il passaggio Xenon-alogene non è possibile se non cambiando la parabola completa...


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ho sentito parlare di 166 3.0 dal 2001 con lampadine H4 ma non risulta nei miei database.