Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da romix, 2 Febbraio 2008.

1. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Mah, mi sembra alquanto strano. Perchè mai avrebbe dovuto? Però se ci penso lui disse che i fari erano stati sostituiti con fari nuovi.

2. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Può averli cambiati perchè gli ha rotti e reinstallare gli Xenon gli sarebbe costato un' occhio della testa... (mi pare costino di listino circa 900,00 € cadauno)

Dubito che una H4 possa fungere da posizione, sicuramente sbagli qualcosa...

L'abbagliante in origine dispone di una lampada specifica HB4....

http://www.whybee.co.uk/osram/images/ebay/NIGHTBREAKERPLUS/9006NBPCLOSE1.jpg

:decoccio:

3. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ora so perchè sono alogeni.

C'è qualcosa ce non quadra per le posizioni. In effetti un H4 di posizione è strano.
    Controllerò

4. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Approfitto della discussione gia aperta ed, Inserisco scansione della pagina del manuale contenente informazioni circa le lampade della 2 serie, le mie sono fari allo xeno e volevo cambiare sia le lampade allo xeno sia quelle di posizione e per quelle di posizione vorrei montare quelle a led bianco lunare.

Non riesco a capire quante lampade sono montate, dal manuale sembrebbe 3, D1 per anabbagliante/abbagliante, H1 abbagliante per lampeggio, H6W per luci di posizione, oppure le D1 fanno anche da H1

Chi mi puo' delucidare ?
    grazie ciao, livio.

foto Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti - 1

5. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Si, da manuale sembrerebbe proprio 3, perchè per il lampeggio mi sa che è un impianto con lampade preriscaldate (non vorrei dire una cavolata) in modo che funzionino subito, infatti molti che montano gli impianti after market hanno gli abbaglianti che ci mettono 3-4 secondi per fare la luce massima, a meno che non montino dei preriscaldatori sulle stesse...

6. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

ciao,io avevo lo stesso problema tuo che è cambiato aquistando delle lampade philips,(20 EURO UNA)pero il meglio sarebbe mettere un kit xeno

7. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Non credo esistano lampade preriscaldalte, esistono lampade sempre accese che a comando mutano otticamente la direzione del flusso luminoso...

.:stretta:.

8. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Perfetto, non lo sapevo, e quindi quella degli abbaglianti non credo che sia sempre accesa, altrimenti che assorbimento e consumo avrebbe? Non mi convince...:confused:

9. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Cerco di spiegare meglio...

Abbaglianti "di servizio", viene comandato un elettromagnete che ruota l'oscuratore della lampada a scarica di gas, commutando così le luci da anabbaglianti ad abbaglianti;

Abbaglianti in "modalità lampeggio", possono essere azionati senza che le lampade Xenon siano accese, per questa funzione è prevista una specifica lampada alogena, nello specifico "H1" con circuito indipendente da quello allo Xenon....

.:stretta:.

10. re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ma sul manuale che ha postato pisolonet dice "abbagliati da lampeggio a scarica di gas"... :confused:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sostituzione loghi su Alfa 166 Esterni ed Estetica 3 Maggio 2017
Portiere anteriori Alfa 166 Esterni ed Estetica 25 Agosto 2015
sotto paraurti alfa 166 prima serie Esterni ed Estetica 18 Luglio 2014