Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ma sul manuale che ha postato pisolonet dice "abbagliati da lampeggio a scarica di gas"... :confused:
Io interpreto a modo mio.... :aktion086:

ossia lampada "nel proiettore" Xenon.... :grinser002:


.:stretta:.
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Uhm...che strano sentire lamenti sui fari della 166...io non ho mai avuto problemi.

Vanno benissimo anche i kit xenon su fari originali con H7 e HB3 (gli abbaglianti).

Qualcuno ha detto pure che sono in plastica...non è vero, sono tutti in vetro (lente e copertura). Ma del resto, anche leggere che c'è chi li lascia accesi con vettura spenta mi sembra una fesseria (visto che a quadro spento si spengono anche le luci...).

Chi lamenta problemi, dovrebbe controllare se sul vetro del proiettore c'è a rilievo lo stemma dell'Alfa...ci sono fari commerciali che costano 50 Euro, a vederli sono belli ma la qualità è decisamente pessima.

Magari un'auto presa usata, e rimessa a posto dopo un incidente, può riservare queste brutte sorprese.

IA
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

tornanto alla mia domanda io volevo essere sicuro delle lampade da cambiare, vedendo il manuale non e' molto chiaro, in piu per quelle analogiche di posizione sono con piedi diritti o quelli asimmetrici ? per le xenon che devo ordinare ?
ciao, livio
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Salve a tutti!
Vorrei chiedervi due cose riguardo fari della 166 (prima serie).
In primis se sapete dove si trova montato relè responsabile dei abbaglianti che vorrei controllare dato che nella mia spesso e volentieri rimangono accesi anche a auto spenta e chiave sfilata. Si spengono solo se stacco la batteria e direi che non e questo il modo giusto quindi...

Seconda domanda riguarda sostituzione dei normali con la versione Xenon. Ho trovato in piazza da demolitore la V6 2.5 con fari Xenon (sempre prima serie) originali e ci stavo pensando se non piazzarli sulla mia.... In tal caso cosa dovrei smontare dalla busso per mettermelo sotto cofano?
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Salve a tutti!
Vorrei chiedervi due cose riguardo fari della 166 (prima serie).
In primis se sapete dove si trova montato relè responsabile dei abbaglianti che vorrei controllare dato che nella mia spesso e volentieri rimangono accesi anche a auto spenta e chiave sfilata. Si spengono solo se stacco la batteria e direi che non e questo il modo giusto quindi...
E' un guasto tipico del relè... salvo errori è posto nel vano motore lato sx vicino all'ABS...




Seconda domanda riguarda sostituzione dei normali con la versione Xenon. Ho trovato in piazza da demolitore la V6 2.5 con fari Xenon (sempre prima serie) originali e ci stavo pensando se non piazzarli sulla mia.... In tal caso cosa dovrei smontare dalla busso per mettermelo sotto cofano?
I fari completi di lampada con annessa centralina di accensione, magari completi del connettore e parte del cavo e relativi motorini di posizione...

Secondariamente, quasi impossibile da fare, la centralina di livellamento, i due sensori di posizione sulle sospensioni, il relativo cablaggio, il lavafari (pompa e tubazioni)... mi pare di non aver dimenticato altro.... :lachen001:


.:stretta:.
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

E' un guasto tipico del relè... salvo errori è posto nel vano motore lato sx vicino all'ABS...




I fari completi di lampada con annessa centralina di accensione, magari completi del connettore e parte del cavo e relativi motorini di posizione...

Secondariamente, quasi impossibile da fare, la centralina di livellamento, i due sensori di posizione sulle sospensioni, il relativo cablaggio, il lavafari (pompa e tubazioni)... mi pare di non aver dimenticato altro.... :lachen001:


.:stretta:.

Quindi sospetti erano giusti, bene - tra poco lo sapremo di certo. Ho già recuperato una scorta dei relè per cambiarli ;)

In quanto per gli Xenon vedo che si prospetta un lavoraccio a volerlo far bene.... Sara da mettere in agenda per quanto avrò più tempo...

Grazie mille per l'aiuto! :)
 
R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Quindi sospetti erano giusti, bene - tra poco lo sapremo di certo. Ho già recuperato una scorta dei relè per cambiarli ;)
:
Ti ho suggerito l'ipotesi indolore... cambia i relè poi casomai ne riparliamo.... ;)


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ti ho suggerito l'ipotesi indolore... cambia i relè poi casomai ne riparliamo.... ;)


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Appena fatto! Giusto tempo per lavarmi mani e farmi un buon caffè quindi di poco ;)
Dopo la cena vado trovare mia sorella e cosi faro un piccolo test tenendoli attaccati per un po più di quello che ho fatto nel cortile di casa, cosi avranno tempo per scaldarsi bene e vediamo se obbediranno al comando di spegnersi. Ho cambiato sia quello degli abbaglianti che anabbaglianti ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Appena fatto! Giusto tempo per lavarmi mani e farmi un buon caffè quindi di poco ;)
Dopo la cena vado trovare mia sorella e cosi faro un piccolo test tenendoli attaccati per un po più di quello che ho fatto nel cortile di casa, cosi avranno tempo per scaldarsi bene e vediamo se obbediranno al comando di spegnersi. Ho cambiato sia quello degli abbaglianti che anabbaglianti ;)

Sono i relè con CERTEZZA.

Cambiali pure tranquillo, sono lì dove ha scritto Maurizio (ma devi togliere due dadi da 10 con la chiave e sfilare tutta la centralina).

Il modello dei relè, se li vuoi ricomprare nuovi, è: FIAT A727 561 ed il codice è 7676504. Sono molto comuni, li trovi a buon prezzo.
Ma se hai già fatto, a posto così ;).

Per i fari allo xenon...chi te lo fa fare di mettere tutto il faro di un'altra 166?? Compra solo il kit lampade H7 + centralina, e sostituisci alle lampadine originali.

Con 50-70 Euro trovi buona robina, puoi anche arrivare a 100€ se vuoi roba di marca. Scegli la temperatuta colore tra 5000° e 6000°, è quella che dà la migliore visibilità e non ti fa sembrare un pappone.

Poi torni qui e mi ringrazi per i consigli...perché i fari ti cambieranno dalla NOTTE al GIORNO :eclipsee_Victoria:

IA