Ciao ragazzi. Riassumo brevemente quanto già scritto in questo 3D.
1. Il climatizzatore funziona egregiamente anche senza ICS, come tutto il resto della vettura.
2. Senza ICS, però, non se ne vedono le impostazioni (temperatura, ecc.).
3. A chi non interessa, può smantellare tutto e mettere un qualsiasi 2 din o un PC da auto.
4. A chi interessano i dati persi deve aspettare che riesco a recuperarli così passo le info e, meglio ancora, se qualcuno si sbatte con me nel reperirle, non sarebbe poi male.
Per concludere, ci sono 3 sistemi per tentare il recupero dei dati clima, ma bisogna conoscere
o studiarsi un po' di elettronica, un po' tanta elettronica, come sto facendo in questi giorni.
Brevemente: utilizzare un microcontrollore che "conta" i click sui tasti clima e li invia ad un display di tipo a cristalli a 7 segenti o tipo cellulare, ma non mi dilungo a spiegare ora il poco che ho imparato perchè c è tanto da scrivere, poi finchè non realizzo sono solo chiacchiere inutili.
Oppure tentare di adattare il pannello comandi di un' altra vettura che sia compatibile con la centralina clima della nostra Alfa, ovviamente pannello con display integrato. Altra e ultima possibilità, perchè altre in mente non me ne vengono, è quella che ho scelto perchè mi piace complicarmi la vita, cioè installare un PC da auto e recuperare, oltre i dati del clima, anche quelli della presa diagnosi...se mi riesce, l' ICS diventerà solo un brutto ricordo, insieme al "mangiacassette" anni 80, i pomellini laterali del 65 e il monitor per i puffi. ;-)
Una vettura come la nostra, merita molto di più.
Questo è quanto per ora, appena posto un qualcosa di concreto dal titolo "EUREKAAAA!" tornate a leggere, per ora sono ancora sui banchi di scuola, piccolo piccolo e incerto su tutto.
Ciao.