ho riletto con calma il 3d ti acciaofuso su come trasferire il monitor dell'ics al piano superiore lasciando solo la visualizzazione del clima ke è quello ke mi interessa e qualcosa l'ho capita,mi serve pero' sapere da acciaofuso,visto ke sono pratico con saldatore ecc ecc,come fa il dsp a visualizzare le info dal clima se la parte posteriore dell'ics è out.fammi sapere ke sto fremendo per smontare l'ics,trasferirmi sopra le info del clima e skiaffargli un bel doppio din!aspetto ansiosamente una risposta.a presto
Ciao kilatone, ciao bdrt. Intanto mi scuso, al solito, per l' assenza. Ci sono due modi per usufruire dell' ICS pur sentendo audio con altri apparati: il primo è il carpc (il mio caso) nel quale non ho grossi problemi di ubicazione dell' ICS intero (autoradio compresa se si vuole), perchè dietro al monitor del pc (piuttosto sottile) ho lo spazio che voglio. In questo caso, per portare il display sul cassetto centrale in plancia, basterebbe prolungare la flat a 22 pin del display originale 5", poi prolungare i due pomelli e i tasti funzione che si vogliono visualizzare, lunghezza che decidi in base a dove decidi di metterli (attorno al cambio o sul cassettino stesso, a fantasia tua). Il secondo caso, quello del doppio din, è più complesso, questo perchè non ti resta spazio dietro e devi fare alcune modifiche, non solo all' ICS ma anche strutturali. Smontato il cassettino centro plancia (sono 4 viti sotto 4 tappini) trovi una paratia in plastica che separa i tubi delle 3 bocchette centrali dal cassettino. Quella paratia va tagliata via sia per recuperare qualche centimetro, sia per facilitare il passaggio dei cavi, che devi prolungare (preparati, hai da fare 52 saldature per ogni connettore dell' ICS, più quelle dei pulsanti, più quelle del gruppo hazard/fendi se li sposti come ho fatto io, più quelle per spostare il gruppo chiusure/tappo serbatoio). Poi, come dice l' inarrestabile bdrt, devi smantellare l' ICS e ridurlo al solo circuito stampato con i connettori. Ti darà fastidio un condensatore (azzurro, nell' angolo in alto a sinistra del circuito) che ti consiglio di dissaldare e sdraiare sul circuito stesso. Una volta "denudato" l' ICS, stabiliscilo il più vicino possibile al monitor, perchè prolungare la flat 22 pin è comunque sconsigliabile perchè delicata. Isola tutto il circuito con qualcosa che al contempo gli permette la dispersione del calore (ho usato le striscie in gomma antiscivolo che si usano spesso sui camper, perchè isolano e sono forellate), ai lati dei piccoli pulsanti che vuoi utilizzare salda i fili per prolungare il comando e decidi dove ubicarli, e il più è fatto. E' difficile spiegare tutto così, ma appena termino tutto faccio qualche foto e posto. Scusate ancora se ritardo a rispondere. Ciao