Ciao ragazzi,
vi chiedo scusa se intervego solo ora ma apparte il tempo mi sono dovuto leggere tutti i vostri post e sono davvero tanti e lunghi.
Anch'io sto tentando di togliermi di torno l'ICS per fare un po di cose e sto affrontando i vostri stessi problemi.
La strada di convertire il segnale video che arriva al display dell'ICS stesso per poi deviarla ad un secondo impianto è molto buona ma voi siete più avanti di me perché disponete di schemi che io non ho trovato.....
In compenso io posso dirvi che state andando nella direzione concettuale giusta ma tecnica sbagliata.
Il display dell' ICS di sicuro è interfacciato con l'ICS stesso tramite un segnale LVDS o un' seglale video TTL.
Escluderei il secondo perché dovrebbe essere fattibile tramutarlo in un VGA senza troppi problemi e voi non ci siete riusciti.
Dunque direi più un LVDS.
Esiste un adattature LVDS to VGA ma personalmente sto cercando il modo di passare direttamente da LVDS a CVBS (che sarebbe il classico video composito).
Qualcuno di voi potrebbe passarmi la documentazione che state usando?
Questo mi favorirebbe e non poco per potervi/mi aiutare.
Voi che ne pensate?
Fatemi sapere. Grazie a tutti!!
Ciao
Il display dell'ICS è di tipo vecchio! :-D
Meglio!! Usa un segnale RGB standard.
Dunque, ho guardato i documenti e ora vi giro secondo me come dovreste provare a fare i collegamenti riferendovi ad una presa SCART dove potete collegarvi a una TV direttamente (se la televisione in questione accetta segnali RGB ma credo che non esistano televisioni con la scart che non lo facciano).
Per i collegamenti mi riferirò al connettore del display e alla scart.
Display Pin - Scart (maschio)
20 5 (Blu Gnd)
15 7 (Blu in)
20 9 (Verde Gnd)
14 11 (Verde in)
20 13 (Rosso Gnd)
13 15 (Rosso in)
20 17 (Video Composito Gnd)
20 18 (Blnkgnd Gnd)
11 20 (Video Composito in)
20 21 (Gnd dello schermo)
Ora c'è un punto più ostico. Il pin 16 della SCART. Qui dovete farci arrivare 1,5V. Per farlo usate 2 resistenze collegate fra il pin 10 e il 20 del connettore display ICS. Come nel disegno che metto qua sotto.
Pin10----[===]-----o----[===]----Pin20
................R1.................. R2.................
Il punto fra le due resistenze va collegato al Pin 16 della SCART.
R2 è da 75 Ohm. R1 la dovete calcolare in funzione della tensione che esce dal Pin10 dell'ICS che non ho idea di quanto sia perché potrebbe variare. Dai 5V ai 9V come riportato dal Datasheet del display.
La calcolate così: R1=75/(1,5/tensione Pin10)-75
Poi usate una resistenza che si avvicina al valore trovato. Anche se non è precisa non fa nulla. C'è abbastanza scarto sulla tensione di quel pin.
A questo punto collegate tutto alla TV e dovreste vedere il segnale video dell'ICS.
C'è anche un'altro problema. I sincronismi video. Forse non sono separati ma dico forse. Se così è non ci sono problemi ma se sono separati siamo fregati.