Alfa 166 - sostituzione pomello cambio

Peccato che cosi il pomello vecchi lo butti...e se in futuro uno volesse vendere la car,certo non è un lavoro da furbi.

Bastava leggere il primo post...il pomello da sostituire è usurato...ecco perchè ho consigliato di tagliarlo.
...semplice...fine OT.
 
comunque bisogna romperlo per forza secondo me perche all interno c e' una linguetta di ferro sull asta del cambio che permette il bloccaggio del pomello,ed è impossibile sfilarlo...si deve solo rompere purtroppo
 
Bastava leggere il primo post...il pomello da sostituire è usurato...ecco perchè ho consigliato di tagliarlo.
...semplice...fine OT.

anche se usurato si puo sempre rimontare...è sempre un pomello originale che fa comodo in caso di vendita dell'auto....poi calcolando che in alfa te lo sfilano in 2 minuti gratis, tira le somme....
 
e allora non puoi toglierlo personalmente senza romperlo.....se lo vuoi integro come dici che in alfa te lo sfilano in 2 secondi gratis vai in alfa
 
non va rotto
va tirato verso l'alto è facile
fai attenzione che all' interno c'è una molla che quando lo sfili salta, serve per non far inserire per sbaglio la retro, e che dovrai usarla per il nuovo pomello
 
Buonasera a tutti,
c'è qualcuno che mi può spiegare come smontare il pomello del cambio della mia alfa 166 2.0 Ts del 98? Ormai è usurato e su ebay ho trovato un pomello alfa in pelle che era di una versione exclusive. Per smontare il pannellino e cambiare la pelle non c'è problema (una volta ho smontato tutto per via del sistema radio), ma come si fa a levare il pomello? Il modello è a siringa, ho provato a svitarlo ma sembra ben fissato. C'è una vite che lo blocca per caso?
Grazie mille!

La mia del 2004 seconda serie, il pomello si svitava, fidati, il mio si era svitato e l'ho fissato con un ferma filetti, peccato che non ho fatto foto. ora tutto ok
ciao, livio:decoccio:
 
A me è del '98 ho provato a sfilarlo e anche girandolo e sfilarlo,ma non si muoveva per niente,cosi ho dovuto romperlo,ed è grazie ai suggerimenti di audace che son riuscito a toglierlo......grazie Ivan Grandeeeeeeee :eclipsee_Victoria:
 
Salve a tutti, anche io ho il pomello usurato e vorrei sostituirlo con un modello non originale (Momo). Premetto ho una 147 del 2001 NON a siringa. su alcuni annunci ho visto che viene specificato il diametro dell'inserto del cambio (tipo 12mm-13mm) e se l'innesto è ad inserimento verticale o ad avvitamento.
Secondo quali canoni devo quindi scegliere il pomello??
Grazie a tutti

I ♥ my Alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, anche io ho il pomello usurato e vorrei sostituirlo con un modello non originale (Momo). Premetto ho una 147 del 2001 NON a siringa. su alcuni annunci ho visto che viene specificato il diametro dell'inserto del cambio (tipo 12mm-13mm) e se l'innesto è ad inserimento verticale o ad avvitamento.
Secondo quali canoni devo quindi scegliere il pomello??
Grazie a tutti