Alfa 166 v6 tb nero vulcano 230cv mappata

Dicembre 98 ......... poverina ha 15 anni e malgrado la sua vita passata non proprio da berlina e diversi chilometri in pista,dentro non si sente neanche uno scricchiolio o vibrazione, se la meccanica e ruote sono in ordine ........ mentre viaggi la sua silenziosità quasi ti culla. Quanto sento tutte quelle lamentele sulla nuova giulietta per rumori vibrazioni, cigoli, scricchiolii, parti che si rompono ecc. resto basito ........... Io chiudo i finestrini e non sento più niente, solo una musica leggera che viene dal v6.
Iachi, come fai ad avere il controllo di trazione a 100km/h se nel manuale di uso e manutenzione della macchina c'e' scritto che L'ASR funziona solo a velocità bassa, se non sbaglio si parla di 40 o 60 Km/h????
Scusa ma che foto hai visto? Si sono una buona forchetta ma non assomiglio per niente a un'orsacchiotto, anzi di persona sembro più una guardia del corpo ............. :cool:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Concordo in pieno con te .:stretta:. e poi una macchina che da nuova costava quasi 80 milioni e anche oltre (vedi 3.0 Super Dist.) è naturale che anche a distanza di anni conserva le sue doti di ammiraglia,tipo silenziosità ecc.. :decoccio:
 
La 166 è stata progettata e realizzata per rompere il c...urriculum alle tedesche.

E ci riusciva egregiamente. Ci riesce anche oggi...le "coetanee" crucche non sono assolutamente competitive, nemmeno come qualità dei materiali (ho amici con Passat e Mercedes del '99 e sono più rumorose della mia. Anzi, meno silenziose).

Per non parlare del fatto che ho visto tante 166 lasciate al sole per 10 anni e più, senza piegature, scollamenti, scolorimenti della plancia...una cosa che non si può certo dire della 159/GT che dopo 4 anni si smontano nelle plastiche...vabbé, quello è vizio ricevuto dalla FIAT...peccato...

La 169 non è ancora uscita perché l'investimento previsto e il confronto con l'ammiraglia attuale (166) sono proibitivi.

Io l'ASR non ce l'ho. Il mio si chiama TCS, e se tiro di brutto la terza in curva, in presenza di pozzanghere, mi si attiva anche a 100km/h.

Lo vedo dalla spia che lampeggia sul cruscotto. E lo sento dalla risposta della vettura.

Sei una guardia del porco, Merk? Per chi lavori? Per B?

:grinser021:

IA
 
Ma se provassi a dire che la 166 è un cesso di macchina e per salirci bisogna fare l'antitetanica... a quanti post arriveremo qui entro domani mattina? 3000? Ahahah sicuramente diverrebbe un topic di successo :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Puoi dirlo tranquillamente non mi offendo :D.

Le parole sono gratis. Pensa che il mio cane ha un pisello di mezzo metro, lo usa come trampolino per saltare la rete del vicino...

Dì pure quello che vuoi

:ass:

IA
 
Puoi dirlo tranquillamente non mi offendo :D.

Le parole sono gratis. Pensa che il mio cane ha un pisello di mezzo metro, lo usa come trampolino per saltare la rete del vicino...

Dì pure quello che vuoi

:ass:

IA

Il mio cane invece ha un vicino di mezzo metro, lo usa come trampolino per saltare la rete del pisello... :D che cazzata...

Non lo penso kmq, gran auto la 166, arrivata un po in ritardo e rimasta in vendita per troppo tempo...
Ma indubbiamente andrei in giro con una 166 e con una classe c o una serie 5 coetanee no!!! (m5 esclusa)
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Iachi non fare lo spiritoso con me, il mio addestramento fa sembra un navy seals una cheerleaders .......... :cool:
Grattugia non essere geloso, quando ci incontreremo ti portero' a fare un giro su una VERA macchina ........... :lachen001:
 
Iachi non fare lo spiritoso con me, il mio addestramento fa sembra un navy seals una cheerleaders .......... :cool:
Grattugia non essere geloso, quando ci incontreremo ti portero' a fare un giro su una VERA macchina ........... :lachen001:

Non posso mi è scaduta l'antitetanica :D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ahahahahah...queste non le avevo lette.

:D

Tranquillo Merk, non volevo prenderti in giro, sono sicuro che incuti rispetto (soprattutto a bordo della 166 V6).

:)

Gratty, se ci vediamo mi porto un po' di FEROX e un coprisedile corazzato, così non ti prendi il tetano, ok?

;)

Vi voglio bene

:: Abbraccio :.

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ASR non ce l'ho. Il mio si chiama TCS, e se tiro di brutto la terza in curva, in presenza di pozzanghere, mi si attiva anche a 100km/h.

Lo vedo dalla spia che lampeggia sul cruscotto. E lo sento dalla risposta della vettura.

La v6 TB adotta il TCS, un sistema a detta dell'Alfa meno sofisticato dell' ASR che è l'antislittamento che adottano sulla 3.0 V6.
Il TCS è inserito in automatico con la spia spenta nel quadro strumenti e sul tasto, e questo funziona fino a 40KM/h. Quando si preme il tasto si accende la spia sia sul tasto che nel quadro disinserendo l'antipattinamento sin dalla partenza.

Quando a 100KM/h ti si accende la spia la trazione è fuori controllo.



IA[/QUOTE]

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ei Merk, vedo che nella foto c'è anche una supercinque GT Turbo bella e originale come non se ne trovano.Come te la sei cavata con il confronto in pista?
 
  • Like
Reactions: kormrider