Alfa 33 - 1.3 i.e. Privilege - Grigio scuro - 1993 - BA

Ciao a tutti,

a distanza di SETTE mesi noto con dispiacere che i miei diversi post sono stati totalmente ignorati. Giusto per aggiornarci, la 33 è ancora in mio possesso ed ancora in vendita. Avrei gradito anche qualche commento di conforto visto il periodaccio che ho passato.
 
Ciao, purtroppo con le nuove disposizioni su bollo e passaggio proprietà
queste auto ora non più classificate storiche hanno perso una quota di interesse,
farsi l'auto vintage è un po' più impegnativo di prima; più interesse lo recupereranno
tra qualche anno (a parte le 33 Permanent/Q4 che si sono già rivalutate perchè rare)
ma al solito qui da noi tenere l'auto altri anni bollata e in garage ragionando sulla
rivalutazione è quasi sempre in perdita se non si tratta di vetture particolari.

Non potendola tenere, puoi provare a ripubblicare l'annuncio abbassando
progressivamente il costo e mettendo in conto che le spese dei tanti lavori certosini
fatti non saranno neanche lontanamente recuperabili (è già capitato anche a me,
è un po' la norma in questi casi, per cui dei lavori fatti la parte economica è in buona
parte a perdere mentre rimangono le soddisfazioni e il piacere personali nell'averli fatti)
ma che se non altro chiudi/svolti una vendita che magari ti sta pesando/impegnando
a livello di pensieri. Ps.: magari lo sai già, non usare "kijiji", i più guardano su "subito"..

Ti auguro di trovare un acquirente appassionato che magari anche se meno disposto
a spendere di più per l'auto almeno apprezzi il buono stato in cui avete tenuto la 33!
 
Ultima modifica:
chiedo scusa per il ritardo e per essermi accorto solamente adesso di questo Bellissimo Garage
e dell'altrettanta Imponente Opera di restauro della 33... per me da sempre un Mito e una Leggenda..

abbiamo la stessa età e so benissimo cosa vuol dire.. sono stato cresciuto anch'io a pane e Alfa

dapprima mio Padre con la 75... e poi suo cognato,

mio Zio Rocco: "autotrasportatore di autotreni e bilici... uno con il manico"

se vi dico dal film "Over The Top", del 1987, con Sylvester Stallone (Lincoln Hawk)

per darvi l'idea..

ovviamente, per quando non stava sul camion..

si era comprato, Nuova, la 33 IMOLA nel '94...

inutile dirvi che io dai 5 ai 20 anni, ogni estate, ero sempre in giro con la 33

l'ha tenuta fino all'ultimo... manco fosse un "soprammobile"... dire maniaco era poco..

e io da chi potevo prendere se non dal migliore!!!

guai a come ci salivi a bordo... e se non tenevi i piedi ben piantati dritti sui tappetini in plastica, erano legnate!!

ha sempre avuto il cellophane sulla moquette interna..in bella vista sulle bordature dei passaruota..

ti dico solo che l'odore di nuovo non se nè era mai andato...

nonostante il classico difetto di infiltrazione d'acqua dal tetto nella parte alta posteriore destra angolo sopra il lunotto...

il quale portava alla formazione della lmacchia giallognola nel rivestimento del cielo..
difetto che non ha mai voluto risolvere e che molti anni dopo.. 2005
gli diede la malsana idea di prendersi una golf 2.0 TDI


continuando comunque a tenere la 33 in garage come una reliquia..

poi un bel giorno.. la prese un altro suo nipote, di parentela dalla parte sua, (solito pischello scarparo alle prime armi)
che gli fuse il motore a 180km/h...

anche a distanza di anni non mi stancherò mai di insultarlo..

alla fine rottamata tra il 2007 e il 2009 (non ricordo bene)


che ricordi con la 33.. facevamo Reggio Calabria - Varese in 9h

hqdefault.jpg




ogni volta che parcheggiava
vedevi in azione la mano meccanica da camionista unita al suo avambraccio..
che a confronto quelli di Polinesiano sono due "ramoscelli"
(scherzo Poli!)

che tirava via lo stereo estraibile con la leva a maniglia caratteristica...

e mentre estraeva, con gli occhi del Falco e della Tigre fulminava tutto quello che c'era intorno alla macchina...

si assicurava che nessuno guardasse.. e

nascondeva lo stereo con cura... dietro, sotto al sedile passeggero...

ci posso scrivere un Libro:

"lo Zio Rocco e la 33Imola"

comunque...

Black, mi sono letto di fila tutte le 22 pagine.. che dire... a parte un forte Abbraccio da Fratello Alfista

saluto-legionario1.jpg

per quello che hai passato e per la Passione che dimostri per l'Alfa, sono qui a farti i miei più sinceri

complimenti e Auguri per il futuro.

purtroppo clubalfa non è più seguito come un tempo, specialmente adesso che è stato ristrutturato un gran numero di utenti non si collega più...

ad ogni modo non cedere e vedrai che si farà avanti senz'altro un vero Alfista appassionato..

se non avevo già la mia ci avrei pensato molto seriamente..

se fai l'iscrizione premium puoi inserire la 33 nella sezione vendite del forum e dare maggiore visibilità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BlackAngel85
Ti ringrazio per il pensiero che mi hai dedicato.

E' bello ogni tanto avere qualcuno che ti comprende. A malincuore tutto ciò che ho realizzato sulla 33 sta via via sgretolandosi per l'inutilizzo. Proprio stamattina sono sceso a metterla in moto dopo 5 mesi ed a malincuore noto che non riesco più ad inserire le marce probabilmente in seguito al blocco del pistone attuatore sulla frizione e della perdita di pressione nell'impianto (ho trovato olio per terra). Il motore invece è ripartito come sempre al primo colpo!

Mi sa che se non la vendo entro quest'anno finirà in demolizione, con tutti i ricordi di 14anni insieme.

Ti saluto, con la speranza di trovare al più presto un acquirente.
 
Ciao a tutti,

a distanza di SETTE mesi noto con dispiacere che i miei diversi post sono stati totalmente ignorati. Giusto per aggiornarci, la 33 è ancora in mio possesso ed ancora in vendita. Avrei gradito anche qualche commento di conforto visto il periodaccio che ho passato.
Venduta??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto