Alfa 33 - 1.3 i.e. Privilege - Grigio scuro - 1993 - BA

Ciao a tutti,
non erano queste le circostanze in cui avrei voluto farmi risentire ma purtroppo ho da annunciare una triste notizia.
Mio padre è scomparso improvvisamente il 2 gennaio ed al momento non ho ancora la più pallida idea di cosa farne della 33. Io e papà ci abbiamo lavorato tanto, fra gioie e dolori l'auto è tornata quasi allo splendore iniziale a parte qualche lavoro di contorno che è rimasto da fare (pompa benzina, qualche guarnizione, ecc.)
Probabilmente non riuscirò a tener vive 2 auto (quella di papà è più giovane e più versatile sul campo ricambi) e dunque a malincuore dovrò dar via la 33.
Vi terrò aggiornati in merito alla mia decisione finale ma nel frattempo se qualcuno è interessato può accennarmelo di seguito.
P.s.: chiaramente, dato lo stato in cui attualmente verte l'auto, non accetto proposte assurde.
 
Ciao, volevo farti giusto un saluto visto il momento,
..belli i ricordi di quando si aggiusta con calma qualcosa insieme,
non importa se poi dai via l'auto..quelli rimangono ben impressi..
 
Ciao sono nuovo nel forum ed ho una grande passione per l 'Alfa da quando ero bambino....e la mia prima passione fu la 33 nel lontano '83 fino alla realizzazione di un sogno : comprare la mia 33 modello 1.3 ie cat blu spazio metallizzato, un ricordo che porterò per sempre nel cuore, ho letto la tua storia Black Angel e ne sono rammaricato....cerca di mantenere la tua 33 anche senza assicurazione magari un giorno potrai tornare ad usarla! Buona fortuna
 
Sono sceso nel parcheggio, le ho rimesso la sua batteria, qualche litro di benzina, e lei è ripartita al primo colpo come se l'avessi usata il giorno prima.
Mi fa molto male vederla viva senza più la presenza di mio padre, l'uomo che ha reso possibile il suo ringiovanimento. Come detto in precedenza, al momento non ho ancora in mente una decisione ferma a riguardo ma me la terrei tranquillamente se l'unica soluzione possibile è svenderla al primo che capita. Non si sa mai, potrà sempre tornarmi utile un giorno ;)
 
Quando si leggono storie come la tua, di certo non si può rimanere impassibili. Quindi ti faccio le mie più sentite condoglianze per la prematura scomparsa di tuo papà, e ti consiglierei di tenere la 33 per ricordare tuo padre ed i sacrifici che avete fatto per condividere una vostra passione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Condivido pienamente quanto detto da Quadrifoglio72
 
Grazie ragazzi per i vostri consigli ma ad oggi non sono ancora riuscito a prendere una ferma decisione a tal proposito.
Non nell'immediatezza, ma prima o poi dovrò affrontare questo dilemma: prendere o lasciare.
Dopo la morte di papà, mi ritrovo 2 auto: la mia 33 che è ormai ferma da un anno e mezzo causa mancanza di lavoro e la sua ford fiesta del '99. E' inevitabile che dovrò dar via una delle due perché allo stato attuale con la pensione di reversibilità di mia madre non possiamo permetterci di campare due macchine, almeno fino a quando non tornerò economicamente autonomo.
Posso dire che la 33, tagliandino di routine a parte (olio+filtri+distribuzione) è a posto dopo le dovute cure dedicatele negli anni (sostituzione cremagliera, ammortizzatori, gomme, freni, punterie idrauliche, termostato, riverniciatura carrozzeria, ecc.) mentre la fiesta nonostante vada ancora molto bene, non ha ricevuto alcun restauro a parte la normale manutenzione.
Il cuore mi dice di tenere l'alfa dopo tutti i sacrifici fatti, la mente la fiesta perché devo considerare strettamente l'utilità dell'auto e non solo i piaceri ed anche perché non avrei problemi nella reperibilità dei ricambi.
Voi al mio posto cosa fareste?
 
Come detto in precedenza, sia per la delicatezza della tua vicenda, che per l'affetto che mi lega alla 33, ti consiglierei senza ombra di dubbio di tenere l'Alfa.
 
Può sembrare scontato su un forum di alfisti, ma anch'io ti consiglio di tenere la 33.
Per quanto riguarda il costo dei ricambi posso dirti che, specie rispetto ad altre Alfa, sono più che ragionevoli. Anche la reperibilità non è così problematica.... oltretutto dal sito Eper inserendo il numero di telaio hai tutti i codici dei ricambi così da cercarli tra annunci e siti vari risparmiando non poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi voi la usereste quotidianamente, come da mia necessità?