Alfa 33 1.3 Imola 1993 Grigio fumo di Londra MB

Re: R: Alfa 33 1.3 Imola 1993 Grigio fumo di Londra MB

che bellezza questa 33, quanti ricordi!!...e quel rombo caratteristico....Forza Vins, non vedo l'ora di vederla finita!
 
..capito..cioé NGK grado 6 invece del consigliato 7 più freddo..
..la differenza di un grado non è tanta ma effettivamente
si rischia di più di avere battito in testa quando si pigia
(o di deteriorare le candele prima del tempo)..
..magari il 6 va ancora bene se con l'auto ci si va in giro
sempre pianino a passeggio..3000/3500 giri..:p

NGK - Il grado termico

Ps.: visto che fai gli interni una sera metto una discussione
per i distanziali del volante per tentarti alla modifica..:grinser005:
 
R: Alfa 33 1.3 Imola 1993 Grigio fumo di Londra MB

Potrebbe interessarmi il discorso volante... attendo "tue"...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Kormrider, grazie x i complimenti; L'ho presa dalle tue parti, a Varese (legnano)... Spero di presentartela al prox raduno lombardo (per lo speed day non penso proprio sarà pronta).
 
Kormrider, grazie x i complimenti; L'ho presa dalle tue parti, a Varese (legnano)... Spero di presentartela al prox raduno lombardo (per lo speed day non penso proprio sarà pronta).

SARà un'Onore!...ma va a Legnano l'hai presa??..io sto a 5 km da lì!!...
 
A saperlo (e averti conosciuto prima) ci potevamo prendere un caffè...


manca ancora molto al restauro completo?....a livello di meccanica, hai dovuto rifare anche la testata per caso? spero di no...
 
No, no, la meccanica è a posto. Ho fatto manutenzione ordinaria: distribuzione, termostato, tutti i manicotti e radiatore nuovo... Ora devo procedere con olio motore, olio cambio e vari filtri.
poi inizierò con gli interni (smontaggio completo) e con l'impianto elettrico (centralizzate non funzionanti)... diciamo che il grosso lo faccio più come passatempo che per reale necessità... Per i tempi pezzi permettendo non manca molto, la perdita di tempo principale sarà l'assicurazione (volevo evitare l'iscrizione all'Asi e so che comunque con il riar ci vorrà molto tempo)
 
Complimenti per la macchina ;) la mia è una privilege di serie con un tocco di "imola" (cerchi + interni). Se ingrano con il lavoro a Milano ne vedrete un'altra di 33 da quelle parti ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...spettacolare!!...complimenti Vins per la pazienza e perizia!! :)