Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - MT

Re: Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

molto bella e nn stravolta quela è la cosa importate :)
 
Re: Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

Un po' di foto con lo sfondo innevato
 

Allegati

  • 23.JPG
    23.JPG
    256.9 KB · Visualizzazioni: 200
  • 24.JPG
    24.JPG
    273.9 KB · Visualizzazioni: 201
  • 26.JPG
    26.JPG
    243.8 KB · Visualizzazioni: 197
Re: Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

Nuova illuminazione strumentazione:
 

Allegati

  • IMG_2299.JPG
    IMG_2299.JPG
    198 KB · Visualizzazioni: 162
  • IMG_2296.JPG
    IMG_2296.JPG
    224 KB · Visualizzazioni: 151
  • IMG_2294.JPG
    IMG_2294.JPG
    141.1 KB · Visualizzazioni: 177
  • IMG_2293.JPG
    IMG_2293.JPG
    128 KB · Visualizzazioni: 177
Re: Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

E particolari verniciati di rosso nel vano motore
 

Allegati

  • strumentazione.JPG
    strumentazione.JPG
    148.8 KB · Visualizzazioni: 164
  • ALFA 33 BOXER 1.jpg
    ALFA 33 BOXER 1.jpg
    312.6 KB · Visualizzazioni: 238
  • ALFA 33 BOXER 2.jpg
    ALFA 33 BOXER 2.jpg
    331.3 KB · Visualizzazioni: 186
  • ALFA 33 BOXER 3.jpg
    ALFA 33 BOXER 3.jpg
    233.1 KB · Visualizzazioni: 166
Re: Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

Grazie per l'info Mimmo.Innanzitutto complimenti per la tua alfa (grande ed inimitabile il boxer,altro che twin spark,robetta da Fiat).
Devo dire che l'illuminazione mi piace molto,sfiziosa e molto visibile.Ti potrei chiedere come hai fatto?Quelli sono neon vero?Come si collegano?Dove hai fissato il neon?
Ti saluto ed aspetto una tua risposta.
Cyrus
 
Re: Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

Allora, se hai msn puoi aggiujngermi ai contatti così se non capisci qualcosa te la spiego meglio: domy7777777@hotmail.com

Iniziamo: allora la corrente l'ho presa da una lampadina dietro la consolle centrale(dietro al cassettino posacenre) da li ho attaccato i 4 neon che ho(2sotto al cruscotto e 2 sotto i sedili in modo da illuminare anche dietro). All'accensione dei fari quindi i neon si accendono, ma se voglio spegnere i neon quando ci sono i fari accesi nessun problema, ho piazzato un interruttore nella cuffia cambio hihihi...
Passiamo all'illuminazione della strumentazione: la corrente l'ho presa sempre da quella lampadina che c'era dietro alla consolle centrale, e da li ho attaccato i 4 led. Devo precisare che ho fatto 4 buchi con il trapano per piazzare i 4 led, ma attenzione, i buchi non li ho fatti nella parte di cruscotto visibile, cioè...non so come farti capire...il "guscio" della strumentazione l'ho tolto (quello rosso nella foto) ed ho fatto i buchi nella parte superiore del pezzo grigio del mio cruscotto, li ho inserito i led, poi ho rimontato tutto ed ho messo il "guscio" cioè la parte rossa in foto, ed il gioco è fatto!
 
Re: Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

Grazie mille per l'idea,sei stato chiarissimo sul dove e sul come posizionare i led per la strumentazione,ottima soluzione.Devo trovare dei led con un angolo di illuminazione grande e sicuramente mi mettero' al lavoro al piu' presto.
Cyrus.
 
Re: Alfa 33 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

Certo, fra 3 anni diventa d'epoca, anche se non lo sembra affatto! In tutto tra bollo e assicurazione dovrei pagare 120/130€ all'anno... :Dentistretti:
la tua 33 è davvero bella ma con tutte quelle modifiche che gli stai apportando difficilmente la potrai iscrivere all'A.S.I. io possieedo da poco un'Alfa 90 1.8L e per iscriverla mi hanno chiesto le foto dell'auto specificando che deve mantere le sue caratteristiche originali al 100%
 
Re: Alfa 33 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

la tua 33 è davvero bella ma con tutte quelle modifiche che gli stai apportando difficilmente la potrai iscrivere all'A.S.I. io possieedo da poco un'Alfa 90 1.8L e per iscriverla mi hanno chiesto le foto dell'auto specificando che deve mantere le sue caratteristiche originali al 100%

Infatti all'ASI non potrò più iscriverla, mi toccherà montare tutti i pezzi originali...che ho conservato...
Però devo dirvi che l'ho gia iscritta ad un registro il RIVA afiliato ad un club Alfa Romeo a cui sono iscritto e che per ovvi motivi non faccio il nome.
Pago 220€ di assicurazione all'anno, ho la macchina come piace a me e posso usufruire di altri tanti vantaggi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 33 - 1.3 S - Bianco Argento - 1989 - Matera

bel mostro!!!complimentoni!!!!