Alfa 33 - Frizione su 1.3 Ie

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.
Ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto a voi possessori di alfa 33...
avete mai avuto problemi con la frizione? ve lo chiedo (e me lo chiedo) poichè la mia è alle soglie dei 220mila Km senza essere stata mai toccata...
tutt'ora quando mi metto al volante per allontanarmi da casa, mi porto appresso il timore che possa accadere qualcosa...
"on the road" non noto nulla di strano, ne slittamenti ne niente...
a voi come si comporta? pensate sia tutto normale quello che sto passando?
aspetto vostre risposte e eventualmente considerazioni..
 
Re: Curiosità sulla frizione

ciao.la mia 33 ha 90000 km e x ora nn ho avuto mai problemi alla frizione. di tanto in tanto controllo il liquido frizione...tutto qui a presto :)
 
Re: Curiosità sulla frizione

ciao
io ho cambiato la frizione alla mia bambina dopo piu' di 150.000 Km.
In effetti l'ho dovuta cambiare perche' strappava essendosi rotto il parastrappi.
A quel punto mi è convenuto cambiare tutta la frizione.
A presto
 
Re: Curiosità sulla frizione

Innanzitutto volevo ringraziarvi entrambi per le vostre risposte...
ne approfitto intanto per chiedere una cosa a provolo: siamo nella stessa città e di 33 messe bene ne vedo ben poche...probabilmente ti avrò anche visto :D
puoi darmi indicazioni circa il tuo modello?
 
Re: Curiosità sulla frizione

ciao,io alla mia l'ho cambiata l'anno scorso dopo più di 200 mila chilometri...ma il problema è che si era rotto lo spingidisco,sennò la frizione era ancora ottima...
 
Re: Curiosità sulla frizione

Innanzitutto volevo ringraziarvi entrambi per le vostre risposte...
ne approfitto intanto per chiedere una cosa a provolo: siamo nella stessa città e di 33 messe bene ne vedo ben poche...probabilmente ti avrò anche visto :D
puoi darmi indicazioni circa il tuo modello?

vedo solo ora ke anke tu sei d bari...la mia 33 è una 1.3 i.e. del '94 di colore blu notte (anke se il colore della mia 33 ha un nome particolare ke ora nn ricordo!!)...:decoccio:
 
Re: Curiosità sulla frizione

Stai tranquillo, la mia aveva 233000 e saltava ancora da terra!!! Ciao
 
Re: Curiosità sulla frizione

Perfetto..la mia era semplicemente una curiosità...
non credevo che la frizione della 33 fosse così robusta da durare così tanto tempo...
ogni giorno che passa va sempre meglio ^^
Se i mod sono d'accordo, il topic si potrebbe anche chiudere qui :)
 
Un'altra cosa..
sono a quota 221mila Km, e la frizione è diventata più morbida..adesso le partenze sono meno rigide, gli innesti molto + precisi e l'auto parte da ferma come ho sempre preferito partisse...
devo ringraziare qualche santo o c'è una spiegazione anche a questo? com'è possibile che più la uso e migliora?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,la mia 33 ha 145.000km,e la frizione nn fà un fiato!è ancora morbida e stacca come se fosse nuova!controlla solo lo stato dell'olio!tutto qui!io lamento solo quanlche problema al sincronizatore del cambio,altrimenti la trasmissione è ottima!Ciao