Alfa 75 - 1.6 carburatori bianco argento

bella officina. non la conoscevo.
raptor i freni posteriori sono un punto debole perchè prendono poca aria e si cuociono facilmente... poi ricorda sempre che è una macchina che ha più di 20anni, e forse anche i tubi e l'olio dei freni hanno quella età... forse sarebbe il caso di fare una serie di controlli prima di viaggiarci...

... @ mauretto... ma il fine corsa in estensione non ci si arriva anche in marcia? magari in pista?
 
bella officina. non la conoscevo.
raptor i freni posteriori sono un punto debole perchè prendono poca aria e si cuociono facilmente... poi ricorda sempre che è una macchina che ha più di 20anni, e forse anche i tubi e l'olio dei freni hanno quella età... forse sarebbe il caso di fare una serie di controlli prima di viaggiarci...

Si è inchiodata una pinza anteriore! Mannaggia! Non leggete proprio quello che viene scritto ahah

Si comunque farò revisionare le pinze, i tubi del freno già ce li ho nuovi così come la pompa
 
... @ mauretto... ma il fine corsa in estensione non ci si arriva anche in marcia? magari in pista?
Difficilmente con la 75 si arriva a quel limite,tanto più con le molle accorciate,le barre antirollio lavorano insieme con la vettura sulle 4 ruote e limitano appunto il rollio e in questa situazione con ammortizzatori più duri frenati in antrambe le direzioni l'inerzia non riesce a spingere a tale punto la torsione della cassa vettura.
Ad ogni modo si si arrivasse a tanto anche con un assetto stock il rischio concreto sarebbe il cappottamento della vettura,la 75 difficilmente alza le ruote da terra e se lo fa generalmente è a seguito di un urto contro un ostacolo alto,in pista ho visto dare il giro a una 75,ma non era colpa di un cordolo ,ma dell'urto con un'altra vettura.
 
io per raffreddare i freni dietro ho messo delle prese d aria ricavate da contenitori da 2 litri di antigelo posti sotto alla vettura,da li sono partito con due tubi corrugati rossi che arrivano a raso sui dischi
 
rocco il kit di revisione delle pinze dalla akron costa meno di 5 euro, vedi di non farti fregare.....


molto bella abbassata, te lo avevo detto che quelle molle li andavano bene! cambia i cerchi il prima possibile
 
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rocco il kit di revisione delle pinze dalla akron costa meno di 5 euro, vedi di non farti fregare.....


molto bella abbassata, te lo avevo detto che quelle molle li andavano bene! cambia i cerchi il prima possibile

WOW così poco costa? me lo faccio da solo il lavoro. Me le sabbio anche ste ***** di pinze (almeno esternamente)
Grazie Kaste, non vedo l'ora ti tirar giù qualche altro servizio di bicchieri ***
Comunque foto in qualità un pelo migliore:

i.imgur.com_WkWeUuc.jpg


i.imgur.com_H1DHlCV.jpg


i.imgur.com_MLrW43U.jpg


i.imgur.com_FUCiyrm.jpg


Danni abbastanza gravi al freno rimasto inchiodato:

i.imgur.com_uMl1gRX.jpg


i.imgur.com_4uI9eeI.jpg


Specifico che questo disco ha poco più di 1000km di vita

i.imgur.com_GPwdvja.jpg


i.imgur.com_fSYJHq2.jpg


Pinza carbonizzata

i.imgur.com_yRQwzaq.jpg


Vecchio e nuovo tubo in treccia aeronautica spaziale per missioni intergalattiche

i.imgur.com_oFu7Mdj.jpg


Tubo nuovo installato. Visibili anche le boccole powerflex (i gommini viola/bluastri)
 
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