Boh io sti problemi non li ho mai lamentati dalle mie parti. Mi hanno fermato una sola volta con lo scooter (completamente elaborato, anche il telaio era stato modificato per poter montare il collettore dritto su motore minarelli orizzontale) ma è pur vero che stavo sorpassando una colonna di auto in fila sulla destra. Sono stato uno 'glione io. Mi hanno detto, guardando la carta argentata messa attorno al collettore della marmitta, "ragazzo c'è un limite a tutto".
In zona da me tollerano poco fari xenon/illuminazioni led non originali. Le forze dell'ordine sono rigide sulle multe, cercano per lo più la droga e ti provocano anche le multe (io sono passato col rosso che non era rosso, tra l'altro col doblò di servizio). Diciamo che, a parte la droga, non fanno poi molto altro.
Comunque anche questa vespa monta cilindro con ammissione a valvola lamellare sullo stesso (l'ammissione a "valvola rotante da spalla dell'albero" è stata chiusa). Fare conversioni esagerate non mi pare il caso, è un mezzo che uso abbastanza spesso questo. Sullo scooter feci la conversione a liquido ma lì aveva un senso, visto che il motore girava normalmente a più di 10.000 giri e un bel radiatore sarebbe stata una garanzia in più contro surriscaldamenti. Cose essenziali da fare su questa vespa è sostituire l'accensione originale con una flytech pinasco e rimuovere sto carburatore a membrana: non mi piace il tipo di erogazione e nemmeno i consumi. Sono sicuro che con un dellorto vhst 26 consumo molto di meno.
L'alfa è stata abbandonata in un'officina sta mattina prestissimo per sostituire i gommini con i powerflex e sospensioni anteriori (barre di tors.) e posteriori (ammo + molle). Son sicuro che pagherò un salasso e me ne pentirò ma, tirato giù qualche cXXXXXX----- e qualche mXXXXXXX, passerà tutto.