Alfa 75 - 1.6 carburatori bianco argento

beh... i cerchi da 16 pollici non solo non sono omologabili, ma pure inutili ai fini della prestazione pura... già con i 15X7 diventa nervosa... poi dipende anche da cosa ci metti come gomma... certo se spendi per i cerchi grossi e poi ci calzi le michelin energy vuol dire che ci sono dei concetti che ti sfuggono...
una delle cose che impedisce maggiormente una guida al limite è proprio il sedile... bello comodo ma non trattiene in curva... ci si ritrova a gambe larghe aggrappati al volante in una posizione da bidè... e ciao alla precisione e al controllo...
... bello il ponte con le cinghie fa molto "old racing" ... tipo anni 60 :cool:
però devi ricordare una cosa... le 75 vanno con il muso più duro della coda... se abbassi e indurisci il dietro, per riuscire anche a guidarla, oltre che guardartela, dovrai per forza abbassare e indurire proporzionalmente davanti... e se ci vai a fare la spesa sbatterai spesso la coppa o i collettori...

...quoto che sia una calamita per i guai con le FDO
 
Ot on hai ancora la fascia posteriore e i due fascioni laterali posteriori che hai sostituito con lo spoiler? ot off
 
Fino ad ora non ho mai avuto problemi con fdo, nonostante vada in giro con questa vespa per dire:

[video=youtube;-DUhJMwbk0U]https://www.youtube.com/watch?v=-DUhJMwbk0U[/video]

Già stato fermato, alla fine non mi han detto nulla. Anzi era abbastanza interessato il carabiniere.
Revisione passata con minigonne già montate.

Ragaz, non è l'auto che uso tutti i giorni orcod... per quella avrò a breve un bmw 320 E30.

Ho deciso per cerchi da 15 e non penso di andare oltre, gomme semislick solo se riesco a trovare semiassi. Motore sarà l'ultima cosa e, per ora, il tizio alla revisione mi ha solo raccomandato di non montare un propulsore che esca al di fuori del cofano.
Per i ganci racing del cofano: al momento non uso più quel cofano visto che ho montato l'ultimo mio prodotto (non ho ancora fatto foto) che si chiude regolarmente come quello originale. Comunque già fermato col vecchio cofano a ganci: i carabinieri, in questo caso, stavano cercando la droga (hanno creduto fossi uno spacciatore). Mi hanno lasciato andare nonostante avessi la revisione scaduta; anzi, il più alto in grado mi ha sfottuto dicendo che "andrebbe carburata meglio". Affanculo sti carburatori!
 
Ben venga che dalle tue parti siano così all'acqua di rose,ti dirò la Giulietta 2,0 con il cambio di serie la ho portata diverse volte in pista con le 14" slick,l'unica cosa che rompevo quasi sempre era il pezzo di tubo della marmitta che si infilava nel silenziatore centrale,ah per inciso ,un miglioramento sull'erogazione lo ricavi eliminando il primo silenziatore,lo spegnifiamma,non cambia il rumore e i gas escono più velocemente senza quel tappo.
 
Ben venga che dalle tue parti siano così all'acqua di rose,ti dirò la Giulietta 2,0 con il cambio di serie la ho portata diverse volte in pista con le 14" slick,l'unica cosa che rompevo quasi sempre era il pezzo di tubo della marmitta che si infilava nel silenziatore centrale,ah per inciso ,un miglioramento sull'erogazione lo ricavi eliminando il primo silenziatore,lo spegnifiamma,non cambia il rumore e i gas escono più velocemente senza quel tappo.

Io non capisco quanto ha scritto il buon kaste: per qual motivo i semiassi si dovrebbero rompere con delle gomme con maggiore grip? Sarebbe lo stesso se i freni posteriori funzionassero correttamente: momento torcente e SBAM albero disintegrato. Quindi vabbè semislick, se mi ammazzo sti cavoli... almeno ero contento.
Il primo silenziatore intendi quel piccolo barilotto che sta subito dopo i collettori di scarico o il centrale rompifiamma vero e proprio?
 
se non sbaglio hai minigonne e passaruote della 75 evoluzione, ti manca solo il paraurti anteriore e posteriore, basta che poi non l abbassi troppo davanti altrimenti dovrai fare come me, un occhio alla strada e uno alle asperita, tombini, passi carrai, falsi piani
 
Per limitare la spesa ho deciso di lasciare il paraurti posteriore così come è e costruire uno spoiler anteriore in vetroresina. Forse riesco a realizzarmelo per sta settimana in arrivo, piene ferie
 
caspita che confusione però... mò che centrano le gomme con rotture dei semiassi? e poi ma quando mai si sono rotti i semiassi di ste macchine? a me con le semislick si sono frullati un gommino supporto scarico anteriore e un cuscinetto ruota posteriore... i supporti motore e cambio erano già stati cambiati per tempo ma i semiassi sono ancora i suoi e non hanno problemi... i gommini del ponte si sono smollati solo un pò (poi cambiati)...

p.s.: occhio a non giocare con FDO... magari ti lasciano andare la prima volta perchè gli piace la macchina, la seconda per non rovinarti, poi arriva il momento che ti ritrovi con una multa a sei zeri...

... ho visto il video... non vorrei deluderti, ma il vespone, almenoda lontano non è affatto scandaloso... fa appena un pò rumore e gli manca una freccia... ma è robetta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
p.s.: occhio a non giocare con FDO... magari ti lasciano andare la prima volta perchè gli piace la macchina, la seconda per non rovinarti, poi arriva il momento che ti ritrovi con una multa a sei zeri...

Ahahah a livello di una truffa ai danni dello stato

... ho visto il video... non vorrei deluderti, ma il vespone, almenoda lontano non è affatto scandaloso... fa appena un pò rumore e gli manca una freccia... ma è robetta...

Si, sono molto DELUSO. Immaginavo di impressionarti ed invece non è successo. Nel frattempo ammiro l'ineguagliabile bellezza delle mie mani, basterebbe solo dare una mano di colore alle unghie per renderle perfette