Alfa 75 1.8 1989 tubo aspirazione aria

claumiki82

Alfista principiante
26 Marzo 2008
48
0
6
64
ms
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
18ie 2° Turbo QV
nella mia 75 18 ie 1989.è stato tagliato il tubo aspirazione aria, che va' al box filtro. il tubo sporge x circa 4cm, ho visto in un disegno, che il tubo va' addirittura nel lato opposto del vano motore, inserito in un apposito (imbuto)posto di fianco al radiatore, che prende aria dal davanti della macchina.la macchina montava un impianto a gpl, poi tolto. è importante rimetterlo, o posso lasciarla cosi?. mi affido come sempre alla vostra esperienza. un saluto a tutto il forum. ciao.
 
Re: tubo aspirazione aria

Se riesci a procurarti il tubo completo è sicuramente meglio
poiche l'adduzione di aria dall'esterno è sicuramente
maggiore di quella che si ha nella posizione di aspirazione
attuale poichè in quel punto per effetto dinamico potrebbe
addirittura crearsi una depressione con la vettura in movimento.
ciao.:blink:.
 
Re: tubo aspirazione aria

grande mauretto, grazie.se non trovo l'originale, ne metto uno in alluminio estensibile per il momento. ciao.
 
Re: tubo aspirazione aria

allo sfascio sicuramente lo trovi,in teoria dovrebbe essere uguale per
tutte le versioni ad iniezione,la soluzione da te proposta è più che
valida.ciao:)
 
Re: tubo aspirazione aria

Il motore se pesca aria fresca funziona meglio. Riportalo nella posizione originale.
ciao
 
Re: tubo aspirazione aria

ciao pietro, oggi ho messo un tubo prvvisorio estensibile. nella mia zona i demolitori sono pochi, puoi immaginare le 75, sono riuscito a trovare la maniglia interna dal concessionario alfa,il magazziniere mi ha detto che non ci sono piu' pezzi di ricambio, ad eccezione di paraurti e alcune parti di carrozzeria. sai dirmi il colore originale delle fascie laterali e spoiler 75 18ie 1989?. forse devo riformulare domanda in alta discussione?.ciao grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tubo aspirazione aria

Si. Ti consiglio di aprire una nuova discussione, sempre in questa sezione e con un titolo chiaro, in modo che chi ha info o una 75 come la tua ti possa rispondere.
ciao