Alfa 75 - 1.8 TS - Rosso Alfa - 1988 - UD

Re: alfa 75 - 1.8 carb - 1988 - udine

oggi ho trovato un po di rogne..nel baule posteriore..ruggine..su tutto il perimetro...l'ho tolta e dato l'antirombo..sia all'interno che all'interno dei passaruota..domani procedo con la parte inferiore..i freni posteriori sono usurati..quanto sarà la spesa???

la 75 aveva questa "malattia" come tante altre alfa...RUGGINE A GO-GO...mio padre aveva la 1.6 due carburatori dopio corpo...un animale

scafnapoli ha detto:
la 75 aveva questa "malattia" come tante altre alfa...RUGGINE A GO-GO...
Come tante altre direi di no, la 75 ha i suoi 2-3 punti deboli ma si ferma li...
Per esempio:
--passaruota posteriori, sotto dove si avvicinano alle gonneline e verso il posteriore dove si avvicinano al para...
--sotto, dove c'e il gancio per tirare l'auto attacato alla lamiera della ruota di scorta...
--e raramente sotto dove si alza la macchina (appositi profili) e nel cofano dietro tutto intorno...

- Informazione Pubblicitaria -

sarò stato sfortunato ma mio padre da grande alfista e possessore di molti modelli ( alfa sud, 75, n°2 33, alfa 90, etc ) ha avuto sempre questo problema...sulla 75 in particolare lo aveva sotto la guarnizione estera del finestrino lato guida!

scafnapoli ha detto:
sulla 75 in particolare lo aveva sotto la guarnizione estera del finestrino lato guida!
Beh certe volte e vero che la ruggine salta fuori a punti rari e da come mi hai detto ora pure a punti strani.. :fragend008:

ma io direi che la 75 e +/- sana per quel che riguarda la ruggine....poi io nel clima di m :ignore: da che vivo,
tra pioggia, neve, sale, le mie non sono mai state tanto tanto arruginite... :eclipsee_Victoria: ...meno male!!!

beato te...mio padre l avrà fatta curare non so quante volte...cmq mi fa piacere x te ke non hai di sti problemi e spero non ne avrai + una volta risistemati questi...

sandro75 ha detto:
scafnapoli ha detto:
la 75 aveva questa "malattia" come tante altre alfa...RUGGINE A GO-GO...
Come tante altre direi di no, la 75 ha i suoi 2-3 punti deboli ma si ferma li...
Per esempio:
--passaruota posteriori, sotto dove si avvicinano alle gonneline e verso il posteriore dove si avvicinano al para...
--sotto, dove c'e il gancio per tirare l'auto attacato alla lamiera della ruota di scorta...
--e raramente sotto dove si alza la macchina (appositi profili) e nel cofano dietro tutto intorno...
COME FAI A SAPERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq hai ragione!!...che tieni in mano sandro???

grAzie...xo ci vorebbe la traduzione di sandro..vorrei pure cambiare gli ammortizzatori..perche sono leggermente scarichi... :smiley_012:

Beh le 75 le conosco quasi come le mie tasche.... :fragend013:

giorgio156jts ha detto:
grAzie...xo ci vorebbe la traduzione di sandro..vorrei pure cambiare gli ammortizzatori..perche sono leggermente scarichi... :smiley_012:
Sono solo le pastiglie dei freni anteriori... comunque dietro non costano un gran che i freni...
e quando sara venuto il momento che li cambi...guarda bene che la levetta sulla pinza posteriore del freno a mano riviene bene indietro prima di rimontare i nuovi dischi e pastiglie...

X