Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU

notevole...non vedo l'ora di vederla finita ad uno dei nostri radunetti marchigiani...

quoto...più 75 siamo e piu ci divertiamo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravo...giusto!!! Ed infatti forse oramai il prossimo anno, cercherò una T. Spark come aveva mio papà oppure anche una bella turbo america...ho troppa nostalgia di questa macchina!!!

grande Albe datti da fare inutile che ti consigli un Twin Spark sai a detta di molti è piu prestazionale perchè piu è sfruttabile fin dai bassi giri e come estetica bè.... per me è piu bella perchè piu classica e sobria senza stantuffi sui paraurti e poi c' è una piccola chicca, lo scarico centrale dovuto dal fatto che ha lo schema tradizionalistico con motore aspirato dell' Alfetta e delle Giulia... e cosi la preferisco.. è bella anche una turbo è quasi del tutto un altra cosa è molto piu brusca nell'erogazione e le gomme le devi cambiare piu volte perchè per i traversi ci è portata divinamente... unica pecca percui a me non piace molto è per i paraurti con lo stantuffo..

comunque devo dire che sono veramente felice che in tanti vogliate acquistare una 75.

..Nos 1985 datti da fare con la 3.0 cosi ci facciamo ancora piu numerosi, poi un raduno lo dobbiamo fare veramente se Albe la compra io vengo con la mia e Albe con la sua cosi noi toscani ci facciamo il viaggio inzieme.. e se ce la facesse c' è anche Marchino con la sua 1.8 turbo che ne penzi Albe?
..Omega tu che stai facendo un lavoro superlativo già te l' ho detto ti rinnovo i miei complimenti perchè quello che stai facendo è fantastico.. ed è inutile dirti che se il raduno ci sarà la voglio vedere.. un saluto a tutti
 
Ultima modifica:
grande Albe datti da fare inutile che ti consigli un Twin Spark sai a detta di molti è piu prestazionale perchè piu è sfruttabile fin dai bassi giri e come estetica bè.... per me è piu bella perchè piu classica e sobria senza stantuffi sui paraurti e poi c' è una piccola chicca, lo scarico centrale dovuto dal fatto che ha lo schema tradizionalistico con motore aspirato dell' Alfetta e delle Giulia... e cosi la preferisco.. è bella anche una turbo è quasi del tutto un altra cosa è molto piu brusca nell'erogazione e le gomme le devi cambiare piu volte perchè per i traversi ci è portata divinamente... unica pecca percui a me non piace molto è per i paraurti con lo stantuffo..

comunque devo dire che sono veramente felice che in tanti vogliate acquistare una 75.

..Nos 1985 datti da fare con la 3.0 cosi ci facciamo ancora piu numerosi, poi un raduno lo dobbiamo fare veramente se Albe la compra io vengo con la mia e Albe con la sua cosi noi toscani ci facciamo il viaggio inzieme.. e se ce la facesse c' è anche Marchino con la sua 1.8 turbo che ne penzi Albe?
..Omega tu che stai facendo un lavoro superlativo già te l' ho detto ti rinnovo i miei complimenti perchè quello che stai facendo è fantastico.. ed è inutile dirti che se il raduno ci sarà la voglio vedere.. un saluto a tutti

Fino a poco tempo fa avevo la ragazza a Lucca... ci sono stato varie volte con il coupè, spesso andavamo al fuorigiri con i toscani del coupè :D
 
, lo scarico centrale dovuto dal fatto che ha lo schema tradizionalistico con motore aspirato dell' Alfetta e delle Giulia... e cosi la preferisco..

guarda che lo scarico centrale ce l hanno le america e le quadrifoglio verde soltanto perchè hanno il serbatoio da 69 lt anzichè 48 , per questo cambia la collocazione dello scarico , prendi un turbo prima serie e vedrai se anche quella ce l ha in mezzo :)

.. e se ce la facesse c' è anche Marchino con la sua 1.8 turbo che ne penzi Albe?
..

arrivo arrivo aspettatemi :grinser021:
mi sto facendo trasportare troppo dall entusiasmo restauro e la sto facendo diventare come nuova , per questo sto tardando parecchio !

@omega , visto che non te li ho mai fatti e li meriti , ti faccio i miei complimenti per il grandissimo lavoro che stai facendo , ti faccio anche un bel in bocca al lupo affinchè i lavori termino più alla svelta possibile , l attesa uccide :D
 
arrivo arrivo aspettatemi :grinser021:
mi sto facendo trasportare troppo dall entusiasmo restauro e la sto facendo diventare come nuova , per questo sto tardando parecchio !


Eccolo eccolo, Marchino!!! Grandeeeeeeeeeeeeee!!!!:)

Che spettacolo che deve tornare la tua 75!!!! non vedo l'ora di salirci!!! A presto!!!:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fino a poco tempo fa avevo la ragazza a Lucca... ci sono stato varie volte con il coupè, spesso andavamo al fuorigiri con i toscani del coupè :D
Senti senti di Lucca.. chi era? magari per pm.. al fuori giri ci capito con la 75 ma come estetica benchè originale faccio sfigurare tutti gli altri che vanno al raduno anche come prestazioni.. quanto impieghi da Casa tua a Lucca..? per quanto riguarda lo scarico lo sapevo ma con un twin spark lo trovi nel mezzo senza dubbio.. Marchino ma perchè non apri un garage con tutta la fase del restauro..?
 
Ciao.....ho letto di sfuggita i primi post della tua discussione......volevo farti una domanda. siccome mi sta balzando l'idea di prendere anche io una 75 ventennale, però prima di buttarmi, volevo sapere per la manutenzione. Al di là del bollo ed assicurazione, che so che su una ultra ventennale sono cifre irrisorie, che manutenzione richiederebbe una vettura "storica"? Forse non è la sezione adatta, però visto che hai affrontato un restauro, volevo sapere se le cifre che hai investito sono impegnative o meno. Anche perchè, nel mio caso, dopo averla presa e messa a posto, verrebbe utilizzata normalmente visto che non ho una rimessa e lasciarla in strada mi scoccierebbe.......ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao.....ho letto di sfuggita i primi post della tua discussione......volevo farti una domanda. siccome mi sta balzando l'idea di prendere anche io una 75 ventennale, però prima di butarmi, volevo sapere per la manutenzione. Al di là del bollo ed assicurazione, che so che su una ultra ventennale sono cifre irrisorie, che manutenzione richiederebbe una vettura "storica"? Forse non è la sezione adatta, però visto che hai affrontato un restauro, volevo sapere se le cifre che hai investito sono imegnative o meno. Anche perchè, nel mio caso, dopo averla presa e messa a posto, verrebbe utilizzata normalmente visto che non ho una rimessa e lasciarla in strada mi scoccierebbe.......ciao!

Il discorso è questo, se la devi restaurare come sto facendo io per usarla tutti i giorni e lasciarla in strada ti consiglio di lasciar perdere. I lavori di carrozzeria costano salati se fatti bene. Il problema sta nei ricambi che nel mio caso, essendo una versione abbastanza rara e particolare, sono di scarsa reperibilità. Io ti consiglio di prenderti un Twin Spark o una 1.8 da usare tutti i giorni, almeno i ricambi li trovi anche dai demolitori.
 
X