Alfa 75 - 1600 ie - Verde Mirto Met. - 1992 - VI

Re: Alfa 75 1600 ie - 1992

Complimenti coetaneo! tu non volevi la 156? Come mai non l'hai piu presa alla fine?

grazie ancora a tutti!

la 156 non la ho più presa perché come la cercavo io non la ho più trovata... ne era arrivata una al conce ma costava troppo! anche se in verità la 75, specialmente una T.S., la cercavo gia da più di due mesi per le sue caratteristiche e per i ricordi che mi legano a lei! la mia indecisione tra 156 era forte ma, grazie a un gruppo di amici, mi sono convinto per questa auto meravigliosa!

quando comincerò a fare molta strada allora vedrò per un 156 sperando di poter mantenere la fantastica 75!

oggi mi sono sostituito la freccia anteriore dx perché era leggermente rotta con un'altra sempre arancione... per una coppia di frecce bianche qual'è una cifra congrua secondo voi?

ah.... l'8 giugno mi sono patentato... non lo avevo detto :D:D:D

Re: Alfa 75 1600 ie - 1992

Dopo quasi 200 km di guida con la Trazione Posteriore Alfa Romeo posso darle qualche giudizio avendola provata in strade urbane ed extraurbane, in condizioni di asciutto, bagnato, bel tempo e pioggia!

(da come ho descritto l'uso pare che la uso ogni giorno come un Fiorino :eek:.... ma non è così, la uso principalmente il fine settimana)

oltre ad avere una guidabilità eccellente seconda, tra le auto che ho guidato, solo alla Giulia, ha una tenuta di strada anche a fondo bagnato davvero ottima ! la frenata anch'essa molto soddifacente, necessita però di uno schiacciamento al pedale più profondo rispetto alla norma, nonostante la recente regolazione dei freni posteriori e spurgo di quelli anteriori, ma mi hanno detto che è normale! il cambio, molto divertente da manovrare, ha il solo difetto che ogni tanto la retro fatica ad inserisi e quindi devo inserire la prima, andare avanti leggermente e poi ingranare la retromarcia (la prima volta, che non sapevo ancora il trucchetto, ho dato un grattone :D.....: dannaz :) l'impianto di climatizzazione è molto efficace! la rumorosità, o meglio, la musica del motore all'interno auto non è fastidiosa anzi! anche il consumo di cherosene mi ha soddisfato.. circa 11 km/l... sopra le mie aspettative!

anche i miei amici, all'inizio titubanti sulle qualità di un'auto del '92, anche se ancora tutto sommato recente, si sono ricreduti... e fa piacere!

difetto fastidioso riscontrato è il tachimetro e contakm che, al momento, è parzialmente funzionante anche se impreciso di circa 10/15 km/h (è di una 75 TD e tra breve tempo lo sostituirò con uno della 1.6 I.E.)

in conclusione sono molto soddifatto dell'acquisto e, adesso come adesso, se dovessi cambiarla comprerei solo una 75 2.0 Twin Spark ultima serie! è vero quelli che dicono che dalla 75 non ci si vorrebbe mai scendere :eclipsee_steering:!!!

ieri ci ho dato una bella lavata dentro e fuori con tanto di nero gomme! se l'è proprio meritata! :)

:decoccio:

Re: Alfa 75 - 1600 ie - 1992

Bella "recensione"!!! La 75 è un'altro mondo... Non posso che farti nuovamente i complimenti!!

- Informazione Pubblicitaria -

potevi farle una foto lavata e con il nero però......

complimenti! anche io da 3 anni che ce l'ho nn la cambio con nessuna! è la mia "amante"!!!

qualche giorno fa ho sostituito le candele e l'olio motore! il filtro dell'olio lo ha sostituito il meccanico perché.... non lo avevo mai fatto e non sapevo come fare :Bash:

al posto delle lodge ho messo le bosch a 4 punte... le WR 56 Super 4 mentre per l'olio un 10W40 Tamoil!

tra un po' dovrò pensare alla batteria che comincia ad andarsene...

nel giro di un mese ho percorso circa 1000 km e posso confermare quanto detto tempo addietro sulle qualità della 75 anche se mi sa che mi conveniva prendere una 2.4 TD dati tutti i km che faccio :lol2:

sapete dirmi quanto costa una coppia di frecce bianche anteriori?

Complimenti è veramente bella,
la 75 da delle soddisfazioni che poche macchine possono dare.
Hai fatto un'ottima scelta

come ti trovi con le candele bosch?

come ti trovi con le candele bosch?

dopo gli interventi manutentivi, ho notato un leggero calo dei consumi considerando anche che, se all'inizio cambiavo marcia attorno ai 2000 giri poco più, adesso la effettuo ai 3000...

per il resto è come prima!

è in carrozzeria.... x giovedì dovrebbe essere pronta.... e sarà quasi nuova!

X