Alfa 75 2.0 TS 1989 oppure asn del 1991

d4n

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2009
28
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2000 ts
Salve,
prima di tutto mi presento e faccio i complimenti al forum ricco di informazioni
Mi chiamo Daniele e sono di Roma,sono un appassionato di auto d'epoca e dal momento che il mio badget è molto limitato sono per ora solo possessone di una citroen 2cv dell'82 e di una fiat 500 del '69 in fase di restauro.

Dal momento che ho deciso di fare un salto qualitativo,ho messo sotto mira la Alfa 75 2.0 TS,auto che da bambino mi faceva sognare e che forse arrivato a 32 anni ora mi posso permettere.

Ne ho trovate 2,entrambe bianche con impianto GPL,una del 1989 credo già iscrivibile per usufruire delle agevolazioni sull'assicurazione, di cui a breve avrò le foto ed un altra però asn del 1991 che andrò a vedere questa volta di persona la settimana che viene.

L'auto del 1989 non la sono andata a vedere di persona,ma ho mandato mio padre perchè era in un paesino e per me era difficile raggiungerlo.

Il risultato dell'incontro è stato che l'auto ha il motore sostituito con all'attivo 40mila km,il vecchio se non ho capito male ne aveva fatti 300mila.
E' stata riverniciata,ha da fare i freni posteriori,verificare un foro nella marmitta e sistemare l'impianto di areazione che non risultava funzionante.
Il proprietario ha detto che gliel'hanno rubata 2 volte e queste anomalie sono state frutto dell'ultimo furto.Gli interni sembravano in ordine,solo il sedile posteriore sembrava un po rovinato.Ha le gomme maggiorate,ma omologate sul libretto.Il costo è 1500euro

Della seconda so solo che è una asn del 1991 con assetto sportivo,sedile recaro e con, a detta del proprietario, solo 80mila km ma con un rumore in fase di cambio marcia,fasce e valvole sostituite 6 mesi fa.
Per questa sono richiesti 1800 euro.La prossima settimana la andrò a vedere.

Vi chiedo cosa ne pensate,se i prezzi sono buoni e soprattutto a cosa devo fare maggiore attenzione in fase di verifica pre acquisto.

Grazie,
un saluto
Daniele
 
Ultima modifica:
la ASN nn ha l'assetto sportivo ma l'allestimento, quindi volante cucito, specchi in tinta, cerchi finti scomponibili in lega, NON catalitico, sedili Recaro... io ce l'ho ed è molto bella, tutta 1 altra cosa rispetto alla prima serie.
La prima serie, pur essendo di pari potenza, sembra vada meglio e nn ho mai capito bene il perche. controlla comq alla ASN il rumore in fase di cambio marcia... i prezzi son buoni e la cosa infatti puzza...