Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '91 - FM

Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN FM

Damiano, riesci a darmi il codice colore e l'anno? Almeno sistemo il titolo, questa bella signora merita la massima precisione...
 
Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN FM

Damiano, riesci a darmi il codice colore e l'anno? Almeno sistemo il titolo, questa bella signora merita la massima precisione...
anno di costruzione 10/91 immatricolata 11/95...
per il codice colore vedo stasera la targhetta comunque grigio chiaro met.
 
Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN FM

Ma quel grigio chiaro è il colore originale della macchina?non ho mai visto ne dal vivo ne in fotografia una 75 verniciata con quel grigio lì...

P.S. rimetti il volante originale. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN FM

313mila e rotti km?

quasi quasi arrivi ai miei livelli (382916 ad oggi)
 
si il colore è originale...in effetti non ne ho viste nemmeno io molte cosi.
per il volante, non è che mi dispiace poi cosi tanto...vedro...
e gia lele 312.000km e gira che è una favola, mezzo giro di chiave e va in moto...questi 312.000km li dedico a chi non crede nelle auto italiane...ora premetto che avra i suoi difetti da rivedere ma gia è un buon traguardo

iniziato il restauro...anche se causa lavoro non ho molto tempo... stamattina sono andato alla ricerca di ricambi, ma non ho trovato nulla... poi ho iniziato a capire qualcosa di tutti i fili dell'impianto audio passati dentro... sto impazzendo mai visti cosi tanti fili...in settimana provvedo allo smontaggio comleto della tappezzeria per lavare bene tutto(l' ex proprietario credo andasse a caccia...terra peli di cane eccc....)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '95 - FM

Bravo, bravo... Così poi ci mostri tutto! Accidenti che chilometraggio che avete sulle 75... Roba da motori diesel! Questo dimostra la bontà del progetto sia del motore che dell'Auto (se ce ne fosse bisogno... :D ). Per il colore confermo anche io, non è la prima che lo vedo e a Melegnano gira una 75 1.8 turbo della medesima tonalità.
 
Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '95 - FM

mezzo giro di chiave? a me non proprio, e non ho mai capito il perche!
 
Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '95 - FM

mezzo giro di chiave? a me non proprio, e non ho mai capito il perche!
oggi dopo una settimana sensa accenderla e partita con mezzo giro di chiave!!!!
nel frattempo ho lavato e rivestito la cappelliera( a breve foto)
e domani si va dal meccanico per eliminare la bomba a gas(scaduta nel 2005 e ci vogliono 600 euro per il cambio bombola...ma io lo levo....):cool001: a breve tornera nuova
 
Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '95 - FM

da queste foto potete osservare come era ridotto il mio povero pannello...
avrei voluto rimetterlo originale ma per ora ho deciso di rivestire i pannelli per le casse stereo e lavare la moquette originale(pultroppo bucata) che ne dite? (il terzo stop lo dovuto rimettere causa buchi):mad:
 

Allegati

  • DSC01412.jpg
    DSC01412.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 361
  • DSC01413.jpg
    DSC01413.jpg
    53.8 KB · Visualizzazioni: 249
  • DSC01410.jpg
    DSC01410.jpg
    95.6 KB · Visualizzazioni: 400
  • DSC01411.jpg
    DSC01411.jpg
    117.8 KB · Visualizzazioni: 265
  • DSC01498.jpg
    DSC01498.jpg
    60.8 KB · Visualizzazioni: 445
  • DSC01499.jpg
    DSC01499.jpg
    96.9 KB · Visualizzazioni: 280
  • DSC01500.jpg
    DSC01500.jpg
    99.1 KB · Visualizzazioni: 452
Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '95 - FM

Colore se non erro è il Grigio Aregento Metallizzato (vi torna?....attendo conferma) Certo che ne hai di lavori da fare.......ma vedrai che uscirà un bel mezzo. Cercati una Turbo o un V6 seminicidentare del 92 allo sfascio e (oltre a prendere quanti più ricambi puoi di componentistica e carrozzeria) prendi tutta la tappezzeria interna. Di A.S.N. magari non ne trovi subito una, così puoi utilizzare la vettura e incominciare a darle nuovamente un tono :). Per i paraurti cerca anche quelli di un 1.6 o 1.8 dal 89 in poi: dovrebbero essere gli stessi solamente in grigio scuro invece che con la parte inferiore in tinta. Una riverniciata dal carrozza della parte di sotto ed il gioco è fatto. Per il volante sempre una turbo (rivestito in pelle come le A.S.N.) o 1.6 e o 1.8. in schiumato (da far eventualmete rivestire). I cerchi devi trovare i fnti scomponibli, oppure, in momentanea assenza, "i dischi del telefono" ovvero quelli concavi con tutti i fori all'esterno optional sulla T.Spark normale (secondo me stanno meglio rispetto a quelli che hai ora) Ciao. (anche io voglio una 75 uffa.....)
 
X