Alfa 75 - 2.0 TS - Bianco Argento - 1989 - TS

Robi2000ts

Alfista principiante
15 Maggio 2006
424
9
26
43
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ecco, vi presento la mia 75...

E' un 2.0 ts seconda serie del 1989, io sono il secondo proprietario.

Modifiche apportate: quasi niente, a parte i retrovisori in tinta con la carrozzeria e i cerchi da 15" trascritti a libretto (per fortuna per la 75 non serve il nulla-osta..) :Dentistretti:

Per il resto è originale, i miei interventi sono mirati soprattutto a rimetterla a posto dato che in ogni caso i 17 anni sul groppone un po' si fanno sentire. Appena ho un po' di tempo dovrei darmi da fare per fare la tipica modifica dell'aspirazione della 75, che consiste nel portare la presa d'aria sulla mascherina anteriore, in modo da creare una sottospecie di presa d'aria "dinamica" che permette al motore di respirare aria più fresca..
 
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

Appena puoi Roby, posta qualche foto :Cool!!!:
 
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

Ecco anche un paio di foto.

Queste sono un paio di foto prima che cambiassi cerchi e i fari posteriori con quelli non scoloriti...
 

Allegati

  • 75 - 1.jpg
    75 - 1.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 700
  • 75 - 1.jpg_thumb
    32 KB · Visualizzazioni: 191
  • 32.jpg
    32.jpg
    235.5 KB · Visualizzazioni: 592
  • 32.jpg_thumb
    36.1 KB · Visualizzazioni: 224
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

Ora è così. Scusate per la schifezza delle foto ma attualmente non ne ho altre. Provvederò appena possibile..


Tra l'altro nell'ultima foto c'è pure un tipo che qualcuno qua dentro dovrebbe conoscere. Vi dico solo che ha una 156 blu con cerchi oro ed è anche moderatore... Chi indovina??? :Dentistretti: :Dentistretti:
 

Allegati

  • 27zj2.jpg
    27zj2.jpg
    85.8 KB · Visualizzazioni: 506
  • 060528lignano43sr.jpg
    060528lignano43sr.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 536
  • 42jx.jpg_thumb
    25.3 KB · Visualizzazioni: 218
  • 42jx.jpg
    42jx.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 536
  • 27zj2.jpg_thumb
    24 KB · Visualizzazioni: 201
  • 060528lignano43sr.jpg_thumb
    30.9 KB · Visualizzazioni: 194
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

cavolo è bellissima la 75 la rivogliooooooooooooooooo complimenti
 
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

Prenditene una, scusa, ne trovi tante che rischiano di essere rottamate... Se cerchi con calma puoi trovare per pochi soldi qualche 75 in buone condizioni! :Dentistretti:
 
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

Complimenti Roby!
Molto bella, hai pure la scritta Alfa Romeo argentata !! :ignore:
 
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

J.Kay ha detto:
Complimenti Roby!
Molto bella, hai pure la scritta Alfa Romeo argentata !! :ignore:

Si, quella l'ho messa perchè mi piaceva. La si trova facilmente all'Alfa per una decina di euro se non sbaglio. Non so il costo preciso perchè me l'ha regalata mia morosa..
 
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

Robi2000ts ha detto:
Ecco, vi presento la mia 75...

E' un 2.0 ts seconda serie del 1989, io sono il secondo proprietario.

Modifiche apportate: quasi niente, a parte i retrovisori in tinta con la carrozzeria e i cerchi da 15" trascritti a libretto (per fortuna per la 75 non serve il nulla-osta..) :Dentistretti:

Per il resto è originale, i miei interventi sono mirati soprattutto a rimetterla a posto dato che in ogni caso i 17 anni sul groppone un po' si fanno sentire. Appena ho un po' di tempo dovrei darmi da fare per fare la tipica modifica dell'aspirazione della 75, che consiste nel portare la presa d'aria sulla mascherina anteriore, in modo da creare una sottospecie di presa d'aria "dinamica" che permette al motore di respirare aria più fresca..
Io x montare i 15" slla 75 t.s. ho dovuto farmi mandare il nulla osta da un ingeniere dell'Alfa (correva l'anno 96!!) :cattive62nono:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 ts II serie - bianco argento - anno 1989 - Trieste

DUCA998R ha detto:
Io x montare i 15" slla 75 t.s. ho dovuto farmi mandare il nulla osta da un ingeniere dell'Alfa (correva l'anno 96!!) :cattive62nono:

No, non, non serve. O meglio, nelle motorizzazioni dove hanno recepito e seguono la famosa circolare per le misure alternative della fiat basta fare la domanda e pagare due bollettini. Probabilmente nel giro di 10 anni è anche cambiata la normativa..

Ma quindi te hai dovuto fare anche il collaudo?