Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Blu chiaro metalizzato - 1988 - AV

per prima cosa controlla che arrivi benzina e che vi sia la scintilla delle candele, se questo c'è allora bisogna verificare il resto
 
per prima cosa controlla che arrivi benzina e che vi sia la scintilla delle candele, se questo c'è allora bisogna verificare il resto
grazie Condor oggi abbiamo dato un occhiata col mecca prima cosa abbiamo verificato che arrivasse benzina e arrivava, allora abbiamo dato un occhiata allo spinterogeno, il mecca lo ha pulito un po, ma non sembrava volersi avviare, poi pian piano dopo aver girato per buoni 30 secondi modulando l'accelleratore è ripartita, come se si fosse ingolfata...
ora le l'ho fatta riscaldare per bene e l'ho fatta andare un po come Dio comanda va una bellezza
:decoccio:
 
grazie Condor oggi abbiamo dato un occhiata col mecca prima cosa abbiamo verificato che arrivasse benzina e arrivava, allora abbiamo dato un occhiata allo spinterogeno, il mecca lo ha pulito un po, ma non sembrava volersi avviare, poi pian piano dopo aver girato per buoni 30 secondi modulando l'accelleratore è ripartita, come se si fosse ingolfata...
ora le l'ho fatta riscaldare per bene e l'ho fatta andare un po come Dio comanda va una bellezza
:decoccio:

bravo, falla andare è un Alfa non patisce!.... può succedere che si ingolfi, l'iniezione non esclude che l'auto si possa ingolfare... in quel caso basta smontare le candele, far girare cinque secondi il motore senza candele, pulirle e rimontarle. Comunque quando si presenta un problema bisogna sempre iniziare dalla cose più semplici, quando si escludono quelle si passa al resto!
 
Lo so bene possiede un fascino infinito nel tempo... sicuramente nel giro di qualche tempo la prenderò da affiancare al GTV magari 2.0 twin spark:liebe020:
 
il t.s. ha un bel motore, ti divertirai parecchio!... comunque dalla 1.6 alla 3.0 sono tutte belle.
 
Ciao ragazzi riscrivo in questa discussione dopo molto tempo, che tra tesi universitaria e moderazione non ho più aggiornato...
la 75 va benissimo dopo il "quasi" letargo invernale ha bisogno di scorazzare un po in giro... e vorrei cambiare l'olio anche se ha pochi chilometri ovvero 6000 ma ha qusi 2 anni quindi sarebbe da sostituire...
Al momento ho messo Agip 2000 sint 10w40 come prescritto e non mi sono trovato male, ne ha mangiato circa mezzo chilo nel frattempo che ho subito aggiunto.
Veniamo al dunque avevo intenzione di mettere un olio più performante come lo Shell racing 10w60 che ho trovato ad un ottimo prezzo ma vedendo il forum molti lo consigliano altri dicono sia esagerato e che l'auto tende a mangiarlo voi cosa consigliate?
Oppure meglio rimanere sullo Shell 10w40?

:decoccio:
 
trovati un 10W50 che è " giusto" per i motori alfa "old"
vedrai che anche il consumo di olio sparirà o si ridurrà molto.
Io uso un elf motocilclistico ed in 10mila km me ne ha chiesto solo 600 gr di rabbocco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io lascerei perdere olii particolari, vai di Agip 10 - 40 che va più che bene. Ricordati che non bisogna mai metterlo al massimo, un pelo sotto il massimo..... eviti che lo mangi!