Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Blu chiaro metalizzato - 1988 - AV

ciao christian oggi mi sono messo e ho smontato la vecchia vaschetta, oltre al forellino che nn riuscivo a tamponare era proprio rotta sotto aveva un bel taglio quindi solo da buttare via :mad:... ora le guarnizioni sono buone infatti non spandono.
Ma il buco non sono riuscito a farlo visto che la pompa lavafari porta una bella bocca, al momento ho deciso di soprassedere, quindi ho montato il tutto (bestemmie per rimettere apposto il sensore veglia) cmq la pressione dei lavavetri è davvero minima mi sa che la tubazione da qualche parte ha ceduto, aspetto di portarla dal carrozziere per rimetterla in sesto anche questo particolare e mettere i lavafari..
ps. ora mi resta accesa la spia sull'arc della vaschetta lavavetri... come mai? pensate che sia perchè non c'è più la pompa lavafari??

:decoccio:

e probabile che toccando hai spostato qualche filo..... controlla bene i collegamenti.... il problema dovrebbe essere solo nella vaschetta.

la vaschetta, anche se lesionata, tagliata, spaccata con una resina bicomponente si sistema sempre ( la mia in 2 punti l'ho sistemata così ). Tra l'altro esiste una resina che si eroga con la stessa pistola dei tubi del silicone che indurisce dopo 6-8 ore a contatto con l'aria e che ti consente di modellarla al meglio e, cosa buona , è dello stesso color avorio della vaschetta vecchia ( e cotta dagli anni ) . Il galleggiante molto spesso fa ossido sui contatti e smette di funzionare facendoti segnalare dall' arc assenza d'acqua..se ti va bene basta scuoterlo e si sistema altrimenti conviene che lo apri delicatamente e ci spruzzi dello sbloccante.

- Informazione Pubblicitaria -
la vaschetta, anche se lesionata, tagliata, spaccata con una resina bicomponente si sistema sempre ( la mia in 2 punti l'ho sistemata così ). Tra l'altro esiste una resina che si eroga con la stessa pistola dei tubi del silicone che indurisce dopo 6-8 ore a contatto con l'aria e che ti consente di modellarla al meglio e, cosa buona , è dello stesso color avorio della vaschetta vecchia ( e cotta dagli anni ) . Il galleggiante molto spesso fa ossido sui contatti e smette di funzionare facendoti segnalare dall' arc assenza d'acqua..se ti va bene basta scuoterlo e si sistema altrimenti conviene che lo apri delicatamente e ci spruzzi dello sbloccante.

ok christian è un ottima notizia sapere che la vaschetta si possa riparare infatti non l'ho ancora buttata; quindi mi attrezzerò come mi hai consigliato visto che su quel buchino che aveva ho provato di tutto ma nulla riusciva a tenere, ma ti confido che non ho mai usato questa resina bicomponente e sopratutto non avevo notato la seconda bella lesione sotto... per il maledetto sensore da due giorni non l'ho proprio usata causa neve, quindi non ti so dire, nel caso agito un po il sensore se no vado di svitol :)
Grazie :decoccio:

ciao ragazzi allora per la spia sull ARC è proprio come avevo detto io attaccando la pompa lavafari è sparito il tutto... ma per ora l'ho tolta visto che devo finire di sistemare l'impianto e dopo la porto dal carrozziere per avere un preventivo per sistemarla un po...
oggi mi sono messo all'opera e ho cambiato il devioluci e l'interruttore fendinebbia che erano bianchi e ho rimesso i suoi originali vi allego 2 foto per il devioluci non è stato molto difficile mi è bastato smontare la plancetta in attorno al volante attaccate da 4 viti a brugola e li ho trovato il devioluci smotanto 2 viti e tac il gioco è fatto vi aggiornerò a breve quando inizierò l'operazione tergilavafaro :lachen001:
:decoccio: a tutti!!!
DSC_0070.jpgDSC_0071.jpg

Concordo...me lo ricordo ancora ai vecchi tempi:)

ciao ragazzi vi aggiorno visto che questa settimana ho mandato la mia amata in carrozzeria per farle sistemare il paraurti anteriore e quello posteriore che la vernice era rovinata, putroppo per i lavafari ho deciso di rimetterli li ad uso estetico visto il costo esagerato e la probabilità di incorrere in intoppi in futuro come calcare o tubi che spandono... anche se ho tutto l'occorrente per rimetterli in sesto eccezion fatta per gli spruzzini che se trovo a buon prezzo li prendo visto che è qualcosa di riversebile quello che ho fatto.
verniciato paraurti anteriore e posteriore più lucidatura completa...
poi ho voluto mettere i fendi gialli come le auto della finanza vi annetto foto ora le foto della belvetta appena ritirata...

alfa 75 ts gdif.jpg088 senza targe.jpgIMG_0040.jpgIMG_0042.jpgIMG_0089.jpg090 senza tar.jpgIMG_0092.jpg096 snza tar.jpg095 senza tar.jpgIMG_0093.jpg
:decoccio: a tutti!!!

Ultima modifica:
Magnifica,è tornata come appena uscita di fabbrica,purtroppo gli spruzzini dei lavafari sono una croce,praticamente introvabili e carissimi.
Bravo hai fatto un bel lavoro.

Ottimo lavoro:) è fantastica e sai come ruggisce:decoccio:

X