ciao Catullo , hai messo le targhe italiane ?
220 corrispondono a circa 5800 giri , fà 38 kmh a 1000 giri .
il 3.0 v6 và molto in basso e poco in alto ,
forse è megli dare un pò di dati , in questo modo non ci sono equivoci :
22 kgm coppia a 1000 giri
23 a 2000 giri
24 a 2500 giri
25 a 3000 giri
25 a 4000 giri
25,5 a 4400 giri anche se sembrano di +
per poi ridiscendere
il motore rallenta molto dopo i 5300 giri
sfiora i 24 kgm a 5600 giri dove , a mio avviso ha la potenza massima
gira fino a 6000 ( 228 kmh )
il motore è molto strozzato , anche questo cosa significa ?
e ve lo dico subito : ha i condotti da 34 - 34,5 di diametro , poco se paragonati ad altri vecchi motori alfa : il 1,8 ie ha i condotti da 38 di diametro
i vecchi motori alfa ( alfetta ) aveva i collettori che partivano da 40 di diametro .
Questo nel 3.0 , determina anche il comportamento : un tiro notevole ,
un comportamento da " trattore "
però , x farne un'auto + performante ci vuole poco
il mio consiglio , catullo , è : prendici un pò mano cosi come và ora .
il 75 3.0 v6 ricorda più un 911 porche che non un TS .
provaci il debimetro del TS ( la paletta da tutta scarica , và tirata di 7 tacche , se non ricordo male , molto dura )
metti la V-Power , la benzina super , caminaci un pò ,
se ancora non ti soddisfa , ti darò altri consigli , ma x ora prendici mano .