Alfa 75 - 3.0 V6 America - Grigio Canna di Fucile - 1989 - BA

E' ovvio che un motore più piccolo in proporzione sia più cattivo/spinto... Specialmente se deve spingere la stessa massa. E senza discorsi e paragoni troppo "tecnici" che non vanno fatti nel garage del forum, grazie.

nessuno vuole fare paragoni troppo tecnici, stavo spiegando a catullo questa cosa c' è anche qualche interessato che ha dato una motivazione a questo paragone, non era proprio quella proporzione che intendevo, io non dico che il Twin Spark duemila vada piu della tremila, mi provo a spiegar piu semplicemente, se tremila andasse come va il duemila andando come duemila, il tremila v6 dovrebbe andare di piu rispetto a quello che va, mi sembra di aver capito che c' è stato un depotenziamento infatti..? comunque fa niente spero di esser riuscito a farmi capire per quello che spiegavo.

@ Catullo mi raccomando tienila l' america vedrai quante soddisfazioni ti dara quando c' avrai preso la mano.. sulle 75 è tutta questione di abitudine, anche io l' ho aquistata da poco ma giorno dopo giorno sto acquistando sempre piu feeling con la macchina, e tra l' altro mi sembra di guidare la 33 che avevo prima con cui avevo massimo feeling, come impostazione 33 e 75 sono press' appoco identiche apparte chiaramente la trazione che ti fa apparire la 75 come un go kart, si manda come un giocattolo, è perfetta e maneggievole. Vedrai che non ti penti.
 
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Poi sono gli altri che non capiscono cosa leggono? La questione dei discorsi tecnici era rivolta a Tullio... Quella è roba da area tecnica. State paragonando motori diversi (2.0 T.S. e 3.0 V6) e addirittura auto diverse (Alfetta a carburatori)... Ci vuole tanto a capire che siete OT? Ad ogni modo:

Alfa 75 - 3.0 V6 America - Grigio Canna di Fucile - 1989 - BA

Fine OT, grazie.
 
Complimenti per l'auto. Mi pare lo stesso colore della mia (grigio medio metallizzato).
Mi sembra le ruote stiano molto dentro i parafanghi, assetto abbassato?
Mi levi una curiosità, che misura sono i cerchi, e soprattuto che campanatura (offset, è il numero dopo ET) hanno?
Grazie.

Per la data di fabbricazione, non basta inserire il numero di telaio in EpER, e almeno il mese viene fuori?

Chiedo scusa al moderatore che ha chiesto di chiudere l'O.T., ma ho difficoltà a comprendere la prosa di andrea-cesenat:
non so se avete fatto caso la trasmissione della 90 e quella della 75, la 90 ha tutto davanti con solo l'albero di trasmissione che porta al differenziale rendendo la vettura leggera dietro e pesante davanti,
...
la 75 invece ha solo il motore davanti poi passando tutto dietro appesantendo dietro, ma allegerendo davanti, però ha il vantaggio di avere una distribuzione 50% - 50% , quindi bilanciata
Forse ho capito male, ma la Alfetta, la Giulietta, la 90 (ALfetta ristilizzata) e la 75 (Giulietta ristilizzata) sono tutte transaxle: cambio e frizione in blocco al differenziale.
Era l'Alfa 6 ad avere una meccanica simile, ma col cambio (uno ZF, prima in basso a sinistra se non ricordo male) in blocco al motore, e forse per il passo più lungo (2.60m contro 2.51 delle berline transaxle) la ripartizione dei pesi restava simile.
Fine O.T.
 
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Si l'assetto è stato rivisto,penso siano state montate delle blinstein nn sono sicurissimo ma penso abbia dei cerchi da 15,appena posso do uno sguardo
 
Grazie.
Gli ammortizzatori non variano l'altezza: devi avere molle elicoidali più corte dietro e barre di torsione infilate in posizione diversa davanti.
Nel mio manuale uso e manutenzione c'è sia la TS che la prima 3.0 6V: stessa altezza 140 cm. Ci sono almeno 5 cm tra la ruota ed il parafango, vista di lato (con i 195/60 R14, ma anche le tue ruote al massimo saranno 1 cm in più di diametro).
Non è che abbassando tanto, poi qualcosa nelle sospensioni lavora male, o gli pneumatici davanti non lavorano con gli angoli corretti?
 
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Guarda secondo te cosa sarebbe meglio fare? vuoi che ti posti dei dati particolari?
 
Guarda secondo te cosa sarebbe meglio fare? vuoi che ti posti dei dati particolari?
Non lo so, dipende da cosa vuoi fare con l'auto.
Se la vuoi rifare originale prova a mettere il numero di telaio in EPER (ce l'hanno tutte le officine e concessionarie del gruppo FIAT) e veder cosa viene fuori per molle, etc. Ma se devi cambaire qualcosa nuovo trovi sempre meno.
Puoi fare questa domanda nella sezione tecnica e magari qualcuno esperto di assetti può darti delle dritte.
 
Ciao, un consiglio che ti do, non venderla per nessun motivo!
 
ma da che!? cioe fammi capire cosa volevi un dragsteer?
 
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