Alfa 75 - 3.0 V6 America - Grigio Canna di Fucile - 1989 - BA

E' ovvio che un motore più piccolo in proporzione sia più cattivo/spinto... Specialmente se deve spingere la stessa massa. E senza discorsi e paragoni troppo "tecnici" che non vanno fatti nel garage del forum, grazie.

nessuno vuole fare paragoni troppo tecnici, stavo spiegando a catullo questa cosa c' è anche qualche interessato che ha dato una motivazione a questo paragone, non era proprio quella proporzione che intendevo, io non dico che il Twin Spark duemila vada piu della tremila, mi provo a spiegar piu semplicemente, se tremila andasse come va il duemila andando come duemila, il tremila v6 dovrebbe andare di piu rispetto a quello che va, mi sembra di aver capito che c' è stato un depotenziamento infatti..? comunque fa niente spero di esser riuscito a farmi capire per quello che spiegavo.

@ Catullo mi raccomando tienila l' america vedrai quante soddisfazioni ti dara quando c' avrai preso la mano.. sulle 75 è tutta questione di abitudine, anche io l' ho aquistata da poco ma giorno dopo giorno sto acquistando sempre piu feeling con la macchina, e tra l' altro mi sembra di guidare la 33 che avevo prima con cui avevo massimo feeling, come impostazione 33 e 75 sono press' appoco identiche apparte chiaramente la trazione che ti fa apparire la 75 come un go kart, si manda come un giocattolo, è perfetta e maneggievole. Vedrai che non ti penti.
 
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Poi sono gli altri che non capiscono cosa leggono? La questione dei discorsi tecnici era rivolta a Tullio... Quella è roba da area tecnica. State paragonando motori diversi (2.0 T.S. e 3.0 V6) e addirittura auto diverse (Alfetta a carburatori)... Ci vuole tanto a capire che siete OT? Ad ogni modo:

Alfa 75 - 3.0 V6 America - Grigio Canna di Fucile - 1989 - BA

Fine OT, grazie.
 
Complimenti per l'auto. Mi pare lo stesso colore della mia (grigio medio metallizzato).
Mi sembra le ruote stiano molto dentro i parafanghi, assetto abbassato?
Mi levi una curiosità, che misura sono i cerchi, e soprattuto che campanatura (offset, è il numero dopo ET) hanno?
Grazie.

Per la data di fabbricazione, non basta inserire il numero di telaio in EpER, e almeno il mese viene fuori?

Chiedo scusa al moderatore che ha chiesto di chiudere l'O.T., ma ho difficoltà a comprendere la prosa di andrea-cesenat:
non so se avete fatto caso la trasmissione della 90 e quella della 75, la 90 ha tutto davanti con solo l'albero di trasmissione che porta al differenziale rendendo la vettura leggera dietro e pesante davanti,
...
la 75 invece ha solo il motore davanti poi passando tutto dietro appesantendo dietro, ma allegerendo davanti, però ha il vantaggio di avere una distribuzione 50% - 50% , quindi bilanciata
Forse ho capito male, ma la Alfetta, la Giulietta, la 90 (ALfetta ristilizzata) e la 75 (Giulietta ristilizzata) sono tutte transaxle: cambio e frizione in blocco al differenziale.
Era l'Alfa 6 ad avere una meccanica simile, ma col cambio (uno ZF, prima in basso a sinistra se non ricordo male) in blocco al motore, e forse per il passo più lungo (2.60m contro 2.51 delle berline transaxle) la ripartizione dei pesi restava simile.
Fine O.T.
 
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Si l'assetto è stato rivisto,penso siano state montate delle blinstein nn sono sicurissimo ma penso abbia dei cerchi da 15,appena posso do uno sguardo
 
Grazie.
Gli ammortizzatori non variano l'altezza: devi avere molle elicoidali più corte dietro e barre di torsione infilate in posizione diversa davanti.
Nel mio manuale uso e manutenzione c'è sia la TS che la prima 3.0 6V: stessa altezza 140 cm. Ci sono almeno 5 cm tra la ruota ed il parafango, vista di lato (con i 195/60 R14, ma anche le tue ruote al massimo saranno 1 cm in più di diametro).
Non è che abbassando tanto, poi qualcosa nelle sospensioni lavora male, o gli pneumatici davanti non lavorano con gli angoli corretti?
 
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Guarda secondo te cosa sarebbe meglio fare? vuoi che ti posti dei dati particolari?
 
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Guarda secondo te cosa sarebbe meglio fare? vuoi che ti posti dei dati particolari?
Non lo so, dipende da cosa vuoi fare con l'auto.
Se la vuoi rifare originale prova a mettere il numero di telaio in EPER (ce l'hanno tutte le officine e concessionarie del gruppo FIAT) e veder cosa viene fuori per molle, etc. Ma se devi cambaire qualcosa nuovo trovi sempre meno.
Puoi fare questa domanda nella sezione tecnica e magari qualcuno esperto di assetti può darti delle dritte.
 
Ciao, un consiglio che ti do, non venderla per nessun motivo!
 
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ma da che!? cioe fammi capire cosa volevi un dragsteer?
 
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