Se fosse dietro non andrebbe nessuna pinza, perchè il flessibile sta sopra, poi si sdoppia in due tubini, che portano alle pinze, piuttosto che i freni iniziano ad essere alla fine e allora presto senti un raschiamento.
Davanti può tirare da una parte perchè la maggior parte della frenata sta appunto davanti, se è un momento poi si stabilizza sono i gommini dei pistoncini nelle pinze, che non corrono uguali.
Se invece persiste sono i flessibili dove uno inizia a essere ostruito e "strozza", ma anche quando laschi continua a rimanere leggermente frenata, la prova del 9, basta alzare una ruota e frenare leggermente e pesante da capire la differenza, mentre un'altro la fa girare a mano, basta il crik.
Se vuoi maggiorare la frenata, bisogna avere gomme più larghe di quelle che ci sono ora, perchè l'impianto come vedi catullo puoi inchiodare, quindi va, magari un pistoncino idraulico nel pedale del freno, dove regoli la "pigiata" quando pesti il pedale, così fai un pò la regolazione come nelle moto, per evitare di inchiodare subito, perchè scende lentamente