Alfa 75 - 3.0 V6 America - Grigio Canna di Fucile - 1989 - BA

io invece a volte ho questa sensazione. devo provarla meglio,
nel caso cosa potrebbe significare?
 
io invece a volte ho questa sensazione. devo provarla meglio,
nel caso cosa potrebbe significare?
Se fosse dietro non andrebbe nessuna pinza, perchè il flessibile sta sopra, poi si sdoppia in due tubini, che portano alle pinze, piuttosto che i freni iniziano ad essere alla fine e allora presto senti un raschiamento.
Davanti può tirare da una parte perchè la maggior parte della frenata sta appunto davanti, se è un momento poi si stabilizza sono i gommini dei pistoncini nelle pinze, che non corrono uguali.
Se invece persiste sono i flessibili dove uno inizia a essere ostruito e "strozza", ma anche quando laschi continua a rimanere leggermente frenata, la prova del 9, basta alzare una ruota e frenare leggermente e pesante da capire la differenza, mentre un'altro la fa girare a mano, basta il crik.

Se vuoi maggiorare la frenata, bisogna avere gomme più larghe di quelle che ci sono ora, perchè l'impianto come vedi catullo puoi inchiodare, quindi va, magari un pistoncino idraulico nel pedale del freno, dove regoli la "pigiata" quando pesti il pedale, così fai un pò la regolazione come nelle moto, per evitare di inchiodare subito, perchè scende lentamente :cool:
 
Grande andrea...per quanto riguarda gli olii da sostiuire cosa mi consigli,quale tipi di prodotto posso utilizzare?
 
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Se fosse dietro non andrebbe nessuna pinza, perchè il flessibile sta sopra, poi si sdoppia in due tubini, che portano alle pinze, piuttosto che i freni iniziano ad essere alla fine e allora presto senti un raschiamento.
Davanti può tirare da una parte perchè la maggior parte della frenata sta appunto davanti, se è un momento poi si stabilizza sono i gommini dei pistoncini nelle pinze, che non corrono uguali.
Se invece persiste sono i flessibili dove uno inizia a essere ostruito e "strozza", ma anche quando laschi continua a rimanere leggermente frenata, la prova del 9, basta alzare una ruota e frenare leggermente e pesante da capire la differenza, mentre un'altro la fa girare a mano, basta il crik.

Se vuoi maggiorare la frenata, bisogna avere gomme più larghe di quelle che ci sono ora, perchè l'impianto come vedi catullo puoi inchiodare, quindi va, magari un pistoncino idraulico nel pedale del freno, dove regoli la "pigiata" quando pesti il pedale, così fai un pò la regolazione come nelle moto, per evitare di inchiodare subito, perchè scende lentamente :cool:
ho un po di difficolta a capire al 100% cosa vuoi dire, comunque le ruote che ho sono le 205/50 e i tubetti sono aeronautici messi circa 1 anno e mezzo fa. sulla ruota ant sx qualche mese fa ho cambiato i gommini della pinza perche facevano fuoriuscire olio.
 
Ragazzi non è la sezione tecnica però... O postate domande e risposte nella sezione tecnica dedicata ai freni della 75 o vi regolate in pm. Io, visto che un forum cresce anche e soprattutto grazie ai post di chi ci sa fare, sceglierei la prima opzione. Qui stiamo andando parecchio OT.
 
Grande andrea...per quanto riguarda gli olii da sostiuire cosa mi consigli,quale tipi di prodotto posso utilizzare?

Non ha inportanza la marca, l'importante che sia nuovo.

ho un po di difficolta a capire al 100% cosa vuoi dire, comunque le ruote che ho sono le 205/50 e i tubetti sono aeronautici messi circa 1 anno e mezzo fa. sulla ruota ant sx qualche mese fa ho cambiato i gommini della pinza perche facevano fuoriuscire olio.

infatti intendevo proprio quelli, perchè fa correre più uno e non esercita pressione l'altro.
Sul mio post intendo alzare una ruota col crik come se dovessi sostituirla, farla girare a mano, mentre l'altro frena leggero e pesante per vedere come si comporta, io comunque ti consiglio se hai sostituito da una pinza di farlo anche sull'altra, perchè i gommini non lavorano pari.

:decoccio:
 
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Buonasera a tutti amici.grazie al prezioso contributo di Vittore Caruso oggi ho avuto la possibilità di leggere il reportage sull'Alfa 75 3.0 v6 prima su quattroruote dell'epoca,poi su autoclassiche,se devo essere sincero sono rimasto deluso dalle parole con cui parlano della 75,mi han fatto perdere completamente l'entusiasmo,quello che più mi ha colpito sono i valori dichiarati da quattroruote,Velocità massima di 221 km\h spazi di arresto frenata,sono estremamente confuso eppure chi mi ha venduto l'auto mi aveva assicurato che il motore particolarmente brillante si prestava a velocità ben più superiori,pensate che mi aveva detto che facesse il fondoscala.Detto ciò non voglio minimamente sminuire la mia alfa,perchè alla fine la velocità è relativa,però dire di avere una macchina che fa i 240\250 sarebbe bello,naturalmente invito tutti a rispettare il codice della strada,non so mi ha molto sconfortato la lettura degli artioli,pensate che mi è stato proposto uno scambio con una nissan 300zx...a questo punto non so più cosa pensare...non so è come se avessi un dissidio all'interno del mio cuore
 
ma chè non scambiare niente.. di certo so che la 75 3.0 v 6 paragonata ad altri 3.0 v 6 va meno.. e paragonando il 3.0 v6 ad un twin spark 2.0 in proporzione il 3.0 è inferiore.. ma però è alfa è questo che conta..
 
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catullo se dai retta a quattroruote per loro è meglio una MiTo jtd che una 75 3.0! e poi 220 km/h non ti bastano?? sappi che non conta la v/max ma l'accellerazione e soprattutto la guidabilità! le alfa sono divertenti da guidare sia a 50 km/h sia a 80 sia a 120 ecc...

e prima di prenderti dallo sconforto guidala per bene e poi cambierai idea ;)

:decoccio:
 
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