Alfa 75 - 3.0 V6 America - Grigio Canna di Fucile - 1989 - BA

un utente mi h detto che dal debimetro potevo accorgermene,il mio risulta essere dell'america...di sicuro avranno fatto qualche modifica domani magari approfitto per metterla in moto e fare delle altre foto...oggi sono passato a salutare anche la tua bestiolina....assolutamente monumentale
 
si ho visto grande Catullo grazie.. comunque senti il tuo è un prima serie è di quell' anno perchè estera.. probabilmente è stata immatricolata nell' 89 ma il modello è dell' 88, come ti ho gia detto nell' 89 in italia c' era il seconda serie, ti posso dire anche un altra cosa, ho studiato la rivista automobilismo d' epoca nel numero di ottobre 2009 e c' è una 75 2.5 V6 Milano dell' 86 che era destinata all' esportazione negli stati uniti, in italia ne vendettero una ventina soltanto..è tutta identica alla tua di estetica compresi i fari rossi posteriori non scoloriti e paraurti ad assorbimento, eccezione soltanto per cerchi che sono di disegno come quelli che monta la mia di 14 ma con canale da 5,5, anzichè da 6,5 come quelli della mia, (che però nel tuo caso sono stati cambiati quindi torna) ed il quadro che è come quello delle 1.6, 1.8 e 2.0 a carburatori, in pratica dice che nel 1987 iniziò la produzione delle 75 3.0 V6 e delle 1.8 turbo che adottarono la scocca della Milano, furono identificate con il nome america con quadro a numeri rossi, alla fine del 88 192 CV, cambiò la mascherina, il quadro che era a numeri bianchi ed i cerchi uguali a quelli che son montati sulla tua adesso.. però probabilmente ti ripeto la tua è stata immatricolata nell' 89 ma è una serie dell' 88 vedi i 188 CV al posto dei 192 CV del 1989. quindi solo i cerchi non tornerebbero per l' estetica. ecco perchè non capivo.. ciao complimenti il mezzo è giusto!
 
Ultima modifica:
....ma una ricerca in base al numero di telaio per sapere la data di costruzione non la fa nessuno ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Potresti farla Catullo per conferma, comunque la storia del V6 tre litri è questa di automobilismo d' epoca.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Condivido appieno quanto hai detto trentatre

Ragazzi intanto oggi vi posto altre foto in attesa di un leggero lifting,che avverrà tra non molto...ha bisogno di cure la bestiolina:) :grinser002:
 

Allegati

  • Immagine 021 (Large).jpg
    Immagine 021 (Large).jpg
    142.5 KB · Visualizzazioni: 293
  • Immagine 022 (Large).jpg
    Immagine 022 (Large).jpg
    140.2 KB · Visualizzazioni: 305
  • Immagine 027 (Large).jpg
    Immagine 027 (Large).jpg
    120 KB · Visualizzazioni: 193
  • Immagine 028 (Large).jpg
    Immagine 028 (Large).jpg
    124.1 KB · Visualizzazioni: 215
  • Immagine 029 (Large).jpg
    Immagine 029 (Large).jpg
    88.7 KB · Visualizzazioni: 254
  • Immagine 030 (Large).jpg
    Immagine 030 (Large).jpg
    111.5 KB · Visualizzazioni: 207
  • Immagine 031 (Large).jpg
    Immagine 031 (Large).jpg
    124.5 KB · Visualizzazioni: 190
  • Immagine 032 (Large).jpg
    Immagine 032 (Large).jpg
    102.1 KB · Visualizzazioni: 180
  • Immagine 023 (Large).jpg
    Immagine 023 (Large).jpg
    140.4 KB · Visualizzazioni: 557
  • Immagine 024 (Large).jpg
    Immagine 024 (Large).jpg
    175.1 KB · Visualizzazioni: 285
  • Immagine 025 (Large).jpg
    Immagine 025 (Large).jpg
    117.7 KB · Visualizzazioni: 175
  • Immagine 026 (Large).jpg
    Immagine 026 (Large).jpg
    117.6 KB · Visualizzazioni: 225
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Catulo ,
veramente un bell'acquisto ,
il motore risulta molto ossidato , le viti non le vedo pulite ,
io , se devo darti un consiglio , guardando il motore ,
cambierei la cinghia , il motore non sembra aver subito interventi recenti .
controlla.
Al corpo farfallato è stata aggiunta una molla , basta un pò di olio ,
migliorerà il ritorno dell'acceleratore, opp smontalo e gli dai una ripulita ,
Ti adatti un pò a fare lavori di meccanica ?
a presto
 
Dai Davide forza con i lavori...ti aspettiamo a bari il 20 dicembre al raduno :)
 
ma che belle foto e che bella bestiola!!! complimenti davvero!!!
 
è bellissima che lifting devi farle? i fanali post. non sono quelli del prima serie di automobilismo d' epoca tutti rossi non scoloriti, questi son gli scoloriti del seconda serie, faccio per avvertirti visto che mi sono acculturato per te.. quelli tutti rossi son piu belli mettili in preventivo nel lifting.. il 20 che raduno dite?
 
Adesso, sotto la luce del sole, si vede davvero bene... E' favolosa!! Concentrati su meccanica/assetto/freni, l'estetica è secondaria e comunque non è compromessa per niente... Sta messa meglio della mia 156 ;) Ricordati di oscurare le targhe in futuro, ciao.
 
X