Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - TO

Ciao a tutti, scusate la lunga assenza, sono stato stra-incasinato col lavoro!
La macchina è finalmente a casina, il viaggio Lodi-Torino è stato uno spettacolo, non volevo più scendere!!!
Ed infatti, non sazio dopo 170 km di autostrada, sono andato a guidare per davvero su un tratto misto che conosco prima di ritirarla in garage!
Unica pecca erano le gomme ormai "quadrate" causa il lungo inutilizzo. Ma ho provveduto in fretta... ho fatto subito montare i cerchi da 16" con ovviamente le gomme nuove.
Sto aspettando di andare in MTC per fare trascrivere la misura (205/45/16) sul libretto.
Poi mi sono fatto un pò prendere la mano anche dentro e ho fatto cambiare la moquette sul pavimento, rifare il cielo e, siccome non mi trovavo con la seduta del sedile guida, ho fatto mettere un'imbottitura più rigida.
Ovviamente adesso sto rispettando la meccanica tutta nuova con un ovvio periodo di rodaggio, ma le sensazioni sono già iper-positive!
Dimenticavo, non riesco proprio a farmi piacere gli antiturbo... mi sa che li farò togliere...
Bene, spero che esca presto un pò di sole in modo da fare qualche foto decente della macchina su strada...!
Ciao, a presto!

:decoccio:
 
Bene, iniziavamo a preoccuparci... pensavamo fossi passato alla b.... no, non lo dico, sarebbe terribile solo pensarlo!
 
Bentornato, spinge il v6 eh, gli antiturbo lasciaglieli, l' auto nasce così, poi evita fastidiose turbolenze col finestrino abbassato; e mi sa che sono parte integrante del coprifilo esterno.
Sono considerazioni personali ovviamente.:rolleyes::decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
@ pitbull: Non scherzare nemmeno... passare alla b..!!!

@ antonio72: Eh, lo so lo so... ma non mi piacciono proprio... in effetti bisogna sostituire il profilo del vetro, ma non è gran cosa. L'importante è custodire i pezzi originali (o avere un kit di ricambio nuovo da montare eventualmente in un secondo tempo)

Bene, oggi effettuata visita in MTC, ottenuto l'agognato timbro sul libretto originale con l'aggiornamento pneumatici 205/45/16.
Ho dovuto ripetere 4 (quattro) volte che NON volevo la ristampa del libretto, ma che riportassero la nuova misura su quello nato con la macchina...!
Ne approfitto per postare alcune foto, in attesa di avere la macchina pulita come si deve dentro e fuori e di essere in un posto un pò meglio di un parcheggio vicino alla tangenziale per poterne fare di decenti...

:decoccio:
 

Allegati

  • 0 DSCF1300.JPG
    0 DSCF1300.JPG
    128.4 KB · Visualizzazioni: 205
  • 1 DSCF1301.JPG
    1 DSCF1301.JPG
    230.9 KB · Visualizzazioni: 184
  • 2 DSCF1304.JPG
    2 DSCF1304.JPG
    253.4 KB · Visualizzazioni: 192
  • 3 DSCF1306.JPG
    3 DSCF1306.JPG
    200.5 KB · Visualizzazioni: 183
  • 4 DSCF1308.JPG
    4 DSCF1308.JPG
    229.7 KB · Visualizzazioni: 191
  • DSCF1296.JPG
    DSCF1296.JPG
    184.6 KB · Visualizzazioni: 216
@ pitbull: Non scherzare nemmeno... passare alla b..!!!

@ antonio72: Eh, lo so lo so... ma non mi piacciono proprio... in effetti bisogna sostituire il profilo del vetro, ma non è gran cosa. L'importante è custodire i pezzi originali (o avere un kit di ricambio nuovo da montare eventualmente in un secondo tempo)

Bene, oggi effettuata visita in MTC, ottenuto l'agognato timbro sul libretto originale con l'aggiornamento pneumatici 205/45/16.
Ho dovuto ripetere 4 (quattro) volte che NON volevo la ristampa del libretto, ma che riportassero la nuova misura su quello nato con la macchina...!
Ne approfitto per postare alcune foto, in attesa di avere la macchina pulita come si deve dentro e fuori e di essere in un posto un pò meglio di un parcheggio vicino alla tangenziale per poterne fare di decenti...

:decoccio:

Divina!! :D... Se non erro sono i cerchi che montava il Gtv... Avevo intenzione di chiedere anche io la stessa misura alternativa per i pneumatici della mia 1.8 Turbo, che procedura dovrei seguire?? :confused:
 
Bene, oggi effettuata visita in MTC, ottenuto l'agognato timbro sul libretto originale con l'aggiornamento pneumatici 205/45/16.
Ho dovuto ripetere 4 (quattro) volte che NON volevo la ristampa del libretto, ma che riportassero la nuova misura su quello nato con la macchina...!
:decoccio:

Sei stato fortunato e forse hai anche trovato un impiegato comprensivo ! purtroppo il Regoalmento della Motorizzazione IMPONE la ristampa del libretto per gli aggiornamenti e se la macchina è iscritta ad un Registro Storico consente di riavere indietro il vecchio libretto con sopra il timbro " non valido per la circolazione"

Quindi direi che ti è andata bene :)
 
@ pitbull: Non scherzare nemmeno... passare alla b..!!!

@ antonio72: Eh, lo so lo so... ma non mi piacciono proprio... in effetti bisogna sostituire il profilo del vetro, ma non è gran cosa. L'importante è custodire i pezzi originali (o avere un kit di ricambio nuovo da montare eventualmente in un secondo tempo)

Bene, oggi effettuata visita in MTC, ottenuto l'agognato timbro sul libretto originale con l'aggiornamento pneumatici 205/45/16.
Ho dovuto ripetere 4 (quattro) volte che NON volevo la ristampa del libretto, ma che riportassero la nuova misura su quello nato con la macchina...!
Ne approfitto per postare alcune foto, in attesa di avere la macchina pulita come si deve dentro e fuori e di essere in un posto un pò meglio di un parcheggio vicino alla tangenziale per poterne fare di decenti...

:decoccio:

Ovviamente scherzavo :rolleyes: ... Mamma se è bella, di Auto così non ne fanno più :mad: ... Forse se la 156 l'avessero fatta TP sarebbe stata l'erede naturale ;) ... E' fantastica, e quei biscioni sotto le frecce :lol2: :lol2: :lol2: ...
 
Hai fatto una foto che mi piace da morire, ovvero la terza dove si vedono i punti di attacco del paraurti-parafango-passaruota; l'assemblaggio è fatto veramente ad opera d'arte... La foto risalta i riflessi del colore della vettura!
E poi, devo dire che quel volante ci sta veramente bene...
Ce la fai una scheda tecnica tipo:

Motore:
Cilindrata:
Potenza max (a numero di giri):
Coppia max (a numero di giri):
Accelerazione 0-100 km/h:
Velocità massima:

E poi delle prove personali tipo:

Spazio di frenata da 100 km/h:

Giusto per paragonarle alle prove della 75 originale e vedere se effettivamente hai migliorato la vettura con le modifiche che hai apportato!

Ancora complimenti!
 
Ce la fai una scheda tecnica tipo:

In attesa che ti risponda RRV8, se guardi qualche pagina indietro c'è la stampata della rullata :lol2: ...
 
Intendevo una cosa più lineare, da poter consultare come riferimento!! La stampata l'avevo già vista a tempo debito, ma non tutti sanno leggere un grafico (anche se semplice)!
 
X